Categories: News Adnkronos

Yvonne Sciò: “Il no a Brad Pitt? Era troppo bello. Naomi Campbell? Mi ha picchiata, c’era sangue ovunque”

(Adnkronos) – Da ‘Non è la Rai’ al rifiuto a Brad Pitt, Yvonne Sciò si è raccontata in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, ripercorrendo la sua carriera, sin dagli esordi: “A cinque anni posavo per Vogue Bambino, facevo campagne, sfilate. Sono cresciuta così”.  Yvonne Sciò è stata uno dei volti di 'Non è la Rai', anche se per un breve periodo, e infatti oggi si pente di aver firmato per un contratto breve: "Sono pentita di aver rifiutato un contratto lungo. Avrei guadagnato tanto, ma a quell’età credi negli ideali, i soldi non ti interessano e io avevo paura di chiudermi in una gabbia. Forse è per questo bisogno di libertà che non ho avuto una carriera lineare, ma nella vita non puoi far finta di essere qualcun altro".  Dopo il programma, Yvonne si è trasferita a Los Angeles: "L’idea che lì nessuno mi conoscesse mi spronava ancora di più ad arrivare. Non mi importava essere popolare, volevo essere brava. Troppe volte mi è stato detto che, se ero bella, non potevo essere brava". E su quegli anni trascorsi in America, l'attrica ricorda: "Ho fatto film e serie che qui non ha visto nessuno, magari piccoli ruoli, ma ne vado fiera. La mia mentore è Fran Drescher, che ha scritto, diretto e interpretato la serie 'La Tata', venduta in tutti i Paesi". È noto che Yvonne rifiutò più volte Brad Pitt, e al Corriere della Sera ha spiegato: "Perché era Brad Pitt: troppo bello, mi metteva soggezione. La prima volta, a una festa a Los Angeles, lui, dall’altro lato della sala, viene diritto verso di me. Mi guarda e dice: 'You look so beautiful'. Io muta, con la mascella aperta. Ogni volta che l’ho visto, mi ha chiesto il numero. Voleva prendere lezioni di italiano e gli consigliai di chiedere al nostro Istituto di Cultura". Nel 2005 denunciò Naomi Campbell per averla aggredita, ma il motivo non l'hai mai capito: “Forse, quella sera era di cattivo umore. È alta due metri, muscolosa, io sono piccolina, me la sono ritrovata addosso, c’era sangue dappertutto. Eravamo amiche da anni, l’avevo raggiunta a Roma dove stava girando uno spot, ma lì disse che volevo rubarglielo: una follia”. E ha concluso: “Le ho fatto causa soltanto perché volevo che si scusasse, ma non si è scusata”.  —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ucraina, rinviati colloqui di pace tra ministri Esteri a Londra

(Adnkronos) - Sono stati rinviati i colloqui di pace per l'Ucraina che erano in programma per oggi a Londra a…

4 minuti ago

Argentero promuove la ‘medicina gentile’, al via progetto di umanizzazione delle cure con gli internisti

(Adnkronos) - La gentilezza come valore cardine dell’assistenza sanitaria: nei trattamenti, nelle relazioni medico-paziente e nel sostegno alle famiglie, riconoscendo…

10 minuti ago

Dazi Usa, Trump: “Verso la Cina scenderanno ma non saranno pari a zero”

(Adnkronos) - Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha segnalato una possibile inversione di tendenza nella sua guerra commerciale…

1 ora ago

Parma-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

(Adnkronos) - Torna di nuovo in campo Juventus. Dopo il rinvio dovuto alla scomparsa di Papa Francesco e il conseguente…

2 ore ago

Israele, da Hamas nuova possibile proposta: “Rilascio tutti ostaggi e tregua 5 anni”

(Adnkronos) - Possibile nuova proposta di Hamas a Israele per il cessate il fuoco a Gaza. Proposta che dovrebbe fare…

2 ore ago

Genoa-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

(Adnkronos) - La Lazio torna in campo in campionato. Dopo il rinvio dovuto alla scomparsa di Papa Francesco e il…

2 ore ago