(Adnkronos) – "In Italia il rischio di non autosufficienza è coperto con polizze assicurative in maniera assolutamente marginale, meno del 2% della popolazione. La buona notizia è che questo tipo di polizze si stanno ampliando". E' quanto affermato dall'amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni e country chief Marketing & Product officer di Generali Italia, Davide Passero, intervenendo all'evento 'Generali Partner del Paese sulle grandi sfide contemporanee: Salute&Welfare e CatNat&ClimateChange'. "Di previdenza integrativa se ne parla da decenni. Cento euro investiti per il periodo lavorativo producono a moneta reale 70mila euro alla fine del periodo. Eppure il tasso di adesione ai sistemi integrativi sfiora il 40% per i lavoratori dipendenti e di meno del 50% per gli autonomi. E' urgente intervenire". Per Passero deve trattarsi di "un concerto di istituzioni, imprese, assicurazioni e c'è anche un ruolo dei media che molto possono fare in termini di aumento della consapevolezza". —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Negli ultimi anni, il concetto di benessere nei contesti di lavoro si è evoluto fino a diventare un…
(Adnkronos) - I femminicidi "si radicano probabilmente nell'assoluta mancanza non solo di educazione civica ma anche di rispetto verso le…
(Adnkronos) - Tracce ematiche e un coltello sono stati trovati dalla Scientifica, durante un sopralluogo effettuato mercoledì pomeriggio in via…
(Adnkronos) - "Questa giornata, il Giubileo della salute mentale, segue la Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo e segue di…
(Adnkronos) - L'ammontare delle transazioni cashless degli ultimi dieci anni è triplicato, passando da 174 miliardi di euro a 471,…
(Adnkronos) - La tanto pubblicizzata marmellata di Meghan Markle, dal costo di circa 13 euro a barattolo, e la collezione…