(Adnkronos) – La ministra del Turismo Daniela Santanché cambia legale e, per i termini a difesa, salta l'udienza in calendario per domani mercoledì 26 marzo davanti alla giudice milanese Tiziana Gueli per l’accusa di truffa aggravata all'Inps in relazione alla cassa integrazione nel periodo Covid per alcuni dipendenti della società Visibilia. L'udienza, che avrebbe dovuto portare al proscioglimento o al rinvio giudizio della ministra, con eventuali conseguenze nel governo, salterà perché la ministra ha sostituito l'avvocato Salvatore Sanzo con Salvatore Pino che affiancherà il collega Nicoló Pelanda. Il nuovo difensore ha chiesto tempo per studiare le carte. Se l'udienza di domani servirà solo a fissare la prossima data, il destino di Daniela Santanché è legato anche a quello della giudice: il 31 marzo, la giudice Gueli cambierà ufficio e diventerà giudice del dibattimento. Due le possibili soluzioni: o il presidente del Tribunale di Milano applicherà la giudice al procedimento Santanchè per consentirle di definirlo, oppure l’udienza preliminare dovrà ricominciare davanti a un nuovo giudice. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Dopo l'anteprima al KEY - Italian Exhibition Group - The Energy Transition Expo, presso la Fiera di Rimini,…
(Adnkronos) - Re Carlo III ha trascorso una parte della giornata di oggi in ospedale dopo aver avvertito "effetti collaterali…
(Adnkronos) - “Guardiola risentito per le mie parole? Si vede che ho centrato”. Lo ha detto Fabio Capello, ex tecnico…
(Adnkronos) - Si ferma in semifinale la corsa di Jasmine Paolini al torneo Wta 1000 di Miami (cemento, montepremi 8.963.700…
(Adnkronos) - Nel corso di una recente presentazione Nintendo Direct, l'azienda ha delineato la roadmap dei contenuti in arrivo per…
(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi, giovedì 27 marzo 2025. Sono stati, invece, centrati…