Categories: News Adnkronos

Venezia-Roma 0-1: ai giallorossi basta un rigore di Dybala

(Adnkronos) – Alla Roma basta un calcio di rigore. Al Penzo, i giallorossi battono 1-0 il Venezia grazie a un penalty di Dybala nella ripresa e continuano a risalire la classifica. La squadra di Ranieri va a 34 punti, sempre al nono posto, e avvicina la zona coppe. Per i lagunari, la situazione è invece sempre più nera: gli uomini di Di Francesco restano penultimi, con 16 punti. Le occasioni migliori dei primi 45 minuti sono tutte dei giallorossi. Dopo 5’, la squadra di Ranieri va vicina al vantaggio su un’azione da corner, prima con El Shaarawy e poi con Dovbyk. L’attaccante ucraino è ancora protagonista al quarto d’ora, con una bella conclusione dal limite dell’area parata da Radu. Altra grande chance per gli ospiti intorno alla mezz’ora, stavolta con Mancini: il difensore sorprende Radu grazie a una deviazione di Marcandalli, ma Nicolussi Caviglia evita il gol con un salvataggio sulla linea di porta.  Il primo cambio arriva a inizio ripresa: al 47’, Ranieri richiama Rensch e manda in campo Saelemaekers. La squadra di Di Francesco rientra più aggressiva, ma la Roma contiene bene le ripartenze e passa poco prima dell’ora di gioco. Al 55’ Angelino viene atterrato in area da Marcandalli ed è calcio di rigore. Sul dischetto va Dybala, che spiazza Radu e fa 1-0. Per l’argentino, in gol l’ultima volta a fine dicembre contro il Milan, è il sesto centro in campionato.  A questo punto, i capitolini gestiscono il pallone in mezzo al campo e corrono pochi rischi. Quello del Venezia è il solito problema dell’ultimo passaggio: la squadra di Di Francesco costruisce fino alla trequarti, senza poi trovare l’affondo decisivo in zona gol. Nemmeno i tanti cambi movimentano il finale. Ranieri chiede calma e pochi rischi ai suoi e poi decide di risparmiare una ventina di minuti a Dybala (dentro Baldanzi) in vista dei playoff di Europa League con il Porto di giovedì. I giallorossi passano al Penzo con il minimo sforzo e trovano il secondo successo consecutivo in trasferta. Ranieri sorride, la cura funziona. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Soldati europei e italiani in Ucraina? Possibile con bandiera Onu

(Adnkronos) - Archiviato anche il 24 febbraio, data simbolica per i tre anni dall’invasione russa dell’Ucraina, resta acceso il dibattito…

24 minuti ago

Santanchè, mozione di sfiducia in Aula. “Riflessione su dimissioni ma da sola”

(Adnkronos) - Torna oggi, 25 febbraio, in Aula a Montecitorio, la mozione di sfiducia a Daniela Santanchè presentata dal Movimento…

26 minuti ago

Photoshop arriva su iPhone con ambizioni desktop

(Adnkronos) - L'evoluzione degli strumenti di creazione digitale prosegue con l'introduzione da parte di Adobe di una versione mobile di…

42 minuti ago

Sondaggio, Fratelli d’Italia sopra il 30%. Pd giù e M5S sale

(Adnkronos) - Fratelli d'Italia stabile, il Pd scende e il gap aumenta. E' il quadro delineato dal sondaggio dell'Istituto Noto…

47 minuti ago

Al via ‘Lazio Experience’, al centro gusto autentico e prodotti tipici regionali

(Adnkronos) - Il progetto 'Lazio Experience', promosso da Alfacomunicazione Aps, con il contributo di Arsial e il patrocinio del Comune…

53 minuti ago

Francia, arrestata ragazza americana che ha gettato dalla finestra il figlio appena nato

(Adnkronos) - È stata arrestata la giovane donna americana che presumibilmente ha gettato dalla finestra il figlio appena partorito in…

1 ora ago