Ti stai chiedendo “Dovrei trovare un lavoro nel fine settimana?”
Molte persone trovano che il fine settimana lavorativo aiuti nella vita di tutti i giorni, mentre alcuni si divertono a lavorare part-time per avere i soldi extra in tasca.
Per quelli su entrambi i lati dello spettro, abbiamo fornito alcuni suggerimenti e intervistato i lavoratori del fine settimana per aiutarti a garantire il tuo lavoro perfetto nel fine settimana.
Sam lavora come guardia di sicurezza per Network Rail a Birmingham.
“Mi stavo formando per diventare un insegnante, ma a metà del corso ho cambiato completamente idea. Semplicemente non mi divertivo più né ne ricavavo nulla. Avevo un amico che lavorava alle ferrovie e ha detto che se fossi stato pronto a fare ore non socievoli, avrebbe messo una buona parola per me.
“All’inizio era difficile lavorare perché le persone tornavano a casa per uscire la sera, ma ora mi piace il tempo libero che mi offre durante la settimana. Sono lì quando la mia ragazza torna a casa, e ora ho tempo per incontrarla e gli amici a pranzo oa cena. Non è per tutti, ma posso fare le valigie di una settimana in 3 giorni “.
A causa in gran parte del ruolo enorme che Internet svolge negli affari, molte persone possono lavorare felicemente dalla comodità della propria casa durante il fine settimana. Le persone con competenze IT e un buon modo di telefonare potrebbero trovarsi a lavorare come supporto online o telefonico per aziende con sede nel Regno Unito come Sensee.co.uk che si occupano di tutto, dalle domande di assicurazione sulla casa all’offerta di consulenza agli operatori sanitari su base business to business.
Offrono ruoli con venti ore a settimana e il massimo che dovrai viaggiare è nella tua cucina. Assicurati solo di assumere un atteggiamento professionale e tratta queste ore come se fossi in un ufficio, anche se fare la doccia e toglierti il pigiama non è necessariamente un requisito.
Jude sta attualmente studiando alla Brunel University con un lavoro il sabato sera in un cocktail bar nel nord di Londra.
“Volevo fare un Master da anni, ma ero preoccupato per le spese di soggiorno anche se avessi ottenuto i finanziamenti. Per fortuna il mio prestito copre quasi l’affitto dato che studio part-time, ma lavorare al bar durante il fine settimana aiuta davvero a tenermi a galla.
“Mi piacciono le persone con cui lavoro, e in una buona serata possiamo raccogliere alcuni suggerimenti piuttosto considerevoli. Faccio circa 18 ore che includono il venerdì o un lungo sabato a seconda se devo coprire. Nella mia esperienza, se sei felice di dare una mano e mostrare la tua disponibilità, la maggior parte dei posti lo restituirà in ore extra, anche dandoti qualche strano durante la settimana se sei a corto di fumi “.
Quando eri più giovane, andare a caccia di lavoro il sabato probabilmente significava stampare una ventina di CV e distribuirli a tutti i posti che potevano assumere. Oggigiorno la maggior parte si affida quasi interamente alla ricerca di lavoro su Internet invece di consegnare il proprio curriculum di persona.
Tuttavia c’è ancora un grande vantaggio nell’incontrare i potenziali datori di lavoro faccia a faccia prima ancora che venga offerto un colloquio . Ciò è particolarmente vero nei ruoli che implicano il lavoro nel settore della vendita al dettaglio , dei bar o della ristorazione , poiché sarai in grado di dimostrare che lavori bene con gli altri. Dimostra anche che sei pronto a fare il possibile per assicurarti un lavoro, oltre a renderti più memorabile per i datori di lavoro quando si tratta di separare i candidati.
Laurie attualmente lavora due lavori nel centro di Londra, uno durante il giorno della settimana e altri 3 giorni alla settimana la sera, incluso il fine settimana.
“Un sacco di miei amici hanno due lavori, a volte tre. L’affitto a Londra è diventato un vero problema per molte persone che conosco e senza il lavoro serale farebbero fatica a sopravvivere. Lavoro in H&M durante la settimana e pulisco gli uffici la sera e ogni due fine settimana.
“Potrei vivere relativamente bene solo a tempo pieno, ma sto pagando i conti della carta di credito che ho accumulato quando ho finito l’università. Non è poi così male; Mi metto gli auricolari e vado avanti. Sono solo 10 ore a settimana, ma è fondamentale ed è stato abbastanza facile da ottenere. Ho esaminato i motori di ricerca di lavoro e ho proseguito con la chiamata. ” I lavori nel fine settimana possono essere qualsiasi cosa, dal lavoro a tempo pieno all’aiutare a pagare le bollette. Se non ti dispiace lavorare il sabato e la domenica, potrebbero darti una settimana più libera o alleviare la pressione finanziaria.
Per candidarti per un lavoro nel fine settimana, dai un’occhiata a Totaljobs e trova qualcosa che fa per te.
Scopri come il nuovo decreto del Ministero dell'Istruzione impatterà le scuole superiori. More
Scopri le principali novità sull'ISEE 2025 e come ottenere l'attestazione per bonus e agevolazioni. More
Scopri i requisiti, i concorsi e come migliorare il punteggio per accedere alle posizioni nel personale ATA. More
Scopri i requisiti e le modalità di accesso al bonus baby sitter di 200 euro al mese. More
Scopri come Assolavoro sostiene le agenzie per il lavoro e promuove standard elevati nel settore. More
Scopri come il nuovo centro di OVS a Bari promuove sostenibilità e occupazione More