(Adnkronos) – Uno sciatore è stato trascinato da una valanga sulla Marmolada, rimanendo semisepolto. Recuperato dall'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è stato trasportato all'ospedale di Belluno, in codice 2, a seguito dei probabili traumi riportati. A dare l'allarme, alle 13.50 circa, il soccorso piste della polizia di Porta Vescovo, che aveva assistito al distacco sopra Pian dei Fiacconi e aveva segnalato il possibile coinvolgimento di due persone. Sul posto sono stati inviati gli elicotteri di Pieve di Cadore, Trento e dell'Aiut alpin dolomites di Bolzano. Dalle prime informazioni, lo sciatore coinvolto ha a sua volta chiamato e indicato la sua posizione, mentre il compagno era illeso. Al momento, stanno proseguendo le operazioni di bonifica per escludere la presenza di altre persone. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - L'Italia rischia di restare senza più chirurghi. Da Napoli l'allarme lanciato dalla Società italiana di chirurgia (Sic) e…
(Adnkronos) - Un innovativo dispositivo, grande quanto un 'semino' con due antenne, che consente di localizzare con estrema precisione i…
(Adnkronos) - "Non succede tutti i giorni che un'azienda italiana si espanda all'estero, quasi sempre succede il contrario". Le parole…
(Adnkronos) - Su entrambe le sponde dell'Adriatico è allarme obesità. Il 10% della popolazione italiana è in grave eccesso di…
(Adnkronos) - L'Ue prevede di imporre dazi fino al 25% sui prodotti statunitensi come ritorsione per le imposte sui metalli,…
(Adnkronos) - "L'ordinamento sportivo fatica a tutelare la figura dell'arbitro, dobbiamo usare degli strumenti diversi, anche legislativi. L'idea è quella…