(Adnkronos) – Nonostante l'intesa bipartisan, con l'approvazione all'unanimità della legge per incentivare i 'viaggi nella memoria' nelle scuole, l'atmosfera alla Camera dei deputati si è accesa per uno scambio senza metafore tra i deputati Gaetano Amato (M5S) e Stefano Candiani (Lega). Tutto è iniziato quando nel suo intervento per annunciare il sì al provvedimento, Amato ha chiosato (tra gli applausi del gruppo M5S): "Il vicepremier Salvini, qualche giorno fa, si disse contento di avere abbracciato Netanyahu e di essersi fatto una foto con lui. Questo, fatto da Salvini, non ci meraviglia, si è fatto la foto anche con Lucci, capo della tifoseria milanese, indagato…". Immediata è arrivata la replica di Candiani: "Ma vai a cagare! Non si mescolano queste cose", mentre l'aula rumoreggiava. A questo punto, Amato ha ribattuto con decisione: "Stai zitto! O dimmelo fuori!". E' stato l'intervento del presidente di turno Giorgio Mulè a riportare il confronto in binari più istituzionali: "C'è stata una reazione da parte del collega Candiani, che adesso poi riascolteremo, segnaleremo eventualmente all'Ufficio di Presidenza. Se è andata sopra le righe, certamente interverremo, come sempre abbiamo fatto in quest'aula", ha assicurato Mulè. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - L'Agenzia delle Entrate "ci chiede seimila euro di tasse per un risarcimento mai avuto dall'assassino di mia figlia,…
(Adnkronos) - "Un'iniziativa pericolosa", paragonabile "all'apologia del fascismo e incitamento a commettere reato, non solo all'odio ma proprio alla matrice…
(Adnkronos) - Durante il Carnevale, molti acquistano maschere, costumi e accessori economici. "Tuttavia, questi articoli possono nascondere rischi per la…
(Adnkronos) - Piccole ombre o filamenti che sembrano fluttuare nel campo visivo, specie quando si guardano sfondi luminosi o chiari,…
(Adnkronos) - La Fiera del Cicloturismo è il più grande evento in Italia dedicato ai viaggi in bicicletta e tra…
(Adnkronos) - La moda è un gioco. Serio ma pur sempre divertente. Giorgio Armani sembra partire da questo concetto per…