Lavorare per un’organizzazione senza scopo di lucro può essere una carriera gratificante che ti dà l’opportunità di fare la differenza nella tua comunità. Queste carriere spesso coinvolgono un insieme diversificato di competenze ed esperienze e possono essere difficili da iniziare. Imparando di più sul business, incontrando altri professionisti e facendo volontariato, puoi aumentare le tue possibilità di trovare una carriera nella raccolta fondi. In questo articolo, discutiamo cosa fanno le raccolte fondi, i diversi tipi di posizioni di raccolta fondi e come iniziare una carriera nella raccolta fondi.
I fundraiser sono professionisti dello sviluppo che organizzano e gestiscono la raccolta fondi per le organizzazioni. In genere lavorano per organizzazioni senza scopo di lucro, come ad esempio:
College e università
Organizzazioni di beneficenza
Organizzazioni di ricerca
Organizzazioni religiose
Gruppi civici
In qualità di fundraiser, potresti essere responsabile delle seguenti attività:
Pianificazione eventi
Gestione delle campagne di raccolta fondi
Sviluppare relazioni con i donatori
Raggiungere privati e aziende per le donazioni
Fornire presentazioni alla comunità
La raccolta fondi comporta la garanzia di una varietà di tipi di donazione. Come professionista della raccolta fondi, dovresti comprendere ed essere in grado di spiegare questi tipi di donazioni, tra cui:
Regali di fine vita: Si tratta di donazioni date come richiesta di un individuo che è deceduto.
Rendite regalo: Le rendite regalo sono un tipo di donazione pianificata che comporta una grande donazione da parte di un donatore in cambio di un flusso di reddito coerente.
Regali principali: Si tratta di grandi doni da parte di individui o aziende che possono richiedere contratti e trattative.
Campagne di dotazione: Le campagne di dotazione richiedono denaro ai donatori per investire in aree piuttosto che spendere i soldi.
Campagne annuali: Le campagne annuali sono campagne tenute ogni anno da un’organizzazione come uno dei loro sforzi di raccolta fondi distintivi, come una campagna di donazione per le vacanze.
Donazioni aziendali: Le donazioni aziendali si riferiscono alle donazioni di grandi aziende. Queste donazioni possono essere singolari o in corso.
I professionisti dello sviluppo di livello superiore, come manager, direttori e dirigenti, possono diventare Certified Fundraising Executives tramite l’organizzazione CFRE. Per ricevere questa designazione, è necessario superare l’esame CFRE, che copre le seguenti aree:
Ricerca sui donatori
Garantire le donazioni
Costruzione di relazioni
Coinvolgimento dei volontari
Leadership e gestione
Etica, responsabilità e professionalità
Come professionista della raccolta fondi, puoi contribuire a proteggere
Le raccolte fondi guadagnano uno stipendio medio di $ 30,089 all’anno con il potenziale di commissioni in base alla quantità di denaro che assicurano per la loro organizzazione. I gestori di fondi guadagnano in media $ 53,303 all’anno. Va notato che le medie salariali sono sempre fluttuanti, ma le informazioni aggiornate sugli stipendi possono essere trovate seguendo i link alle medie salariali registrate su Indeed.
Ecco alcuni diversi tipi di carriere nella raccolta fondi:
Il direttore dello sviluppo è generalmente il titolo più alto che puoi guadagnare nel settore della raccolta fondi. Questa posizione è responsabile di tutti gli altri membri del team di sviluppo, inclusi manager di livello inferiore, organizzatori di eventi, scrittori di sovvenzioni, personale amministrativo e volontari. Il direttore dello sviluppo di un’organizzazione lavora anche a stretto contatto con il consiglio di amministrazione.
Alcuni dei compiti principali di un direttore dello sviluppo includono:
Definizione degli obiettivi
Gestione del database dei donatori e creazione di piani di espansione
Supervisione del coordinamento degli eventi
Identificazione delle opportunità di sovvenzione
Lo stipendio medio nazionale per un direttore dello sviluppo è $ 102,283 all’anno.
Gli organizzatori di eventi lavorano nel settore non profit per determinare quali tipi di eventi sono appropriati e organizzare e gestire eventi. Gli organizzatori di eventi di solito riferiscono al direttore dello sviluppo. Lo stipendio medio nazionale per gli organizzatori di eventi è $ 51,404 all’anno. Le principali responsabilità di un organizzatore di eventi includono:
Pianificazione eventi
Ricerca e gestione dei fornitori, inclusi servizi di ristorazione, intrattenimento e affitti di location
Gestione del budget per ogni evento
Determinazione della lista degli ospiti, invio di inviti e monitoraggio delle risposte
Concedere agli scrittori ricerche e richiedere sovvenzioni statali o federali. Spesso lavorano per organizzazioni senza scopo di lucro per garantire finanziamenti per progetti speciali o studi di ricerca, scrivendo proposte di sovvenzione o utilizzando software speciali. Gli scrittori di sovvenzioni dovrebbero avere una comprensione dell’area in cui lavorano per discutere a fondo del lavoro dell’azienda. Spesso, gli scrittori di sovvenzioni hanno una laurea avanzata in aree correlate come la chimica, la biologia, lo sviluppo del bambino o l’istruzione.
In qualità di scrittore di sovvenzioni, sei responsabile di:
Ricerca dell’azienda per cui stai lavorando, della sovvenzione stessa e dell’istituzione concedente
Scrivere una proposta che descriva in dettaglio il lavoro svolto dalla tua azienda e come utilizzerà il denaro della sovvenzione
Creare immagini e grafica per le tue proposte
Incontro con i clienti
In media, gli scrittori di sovvenzioni fanno $ 43,134 all’anno negli Stati Uniti
In qualità di responsabile delle relazioni con i donatori, sei responsabile della coltivazione delle relazioni con i donatori attuali, dell’identificazione dei potenziali donatori e dell’aumento delle donazioni a un’organizzazione. Dovresti avere eccellenti capacità interpersonali e comunicative e divertirti a lavorare con le persone. I responsabili delle relazioni con i donatori possono svolgere i seguenti compiti:
Contattare regolarmente i donatori attuali
Consulenza su materiale informativo per potenziali donatori
Presentazioni della community
Creazione di doni e altre forme di riconoscimento per i donatori
Gestione del database dei donatori con informazioni di contatto e cronologia delle donazioni
Considera di seguire questi passaggi per iniziare una carriera nella raccolta fondi:
Scopri di più sul settore. Prendi in considerazione la possibilità di conseguire una laurea in un campo che si tradurrà in raccolta fondi e lavoro senza scopo di lucro, come amministrazione aziendale, finanza, pubbliche relazioni, gestione senza scopo di lucro o amministrazione della sanità pubblica. Alcuni manager e dirigenti potrebbero aver bisogno di guadagnare una laurea.
Fai volontariato con un’organizzazione locale. Puoi imparare molto facendo volontariato con un’organizzazione senza scopo di lucro. Spiega il tuo interesse a perseguire lo sviluppo e la raccolta fondi come carriera e i manager potrebbero consentirti di prendere parte ad attività e riunioni di raccolta fondi.
Sviluppare competenze trasferibili. Molti lavori e attività possono aiutarti a sviluppare competenze necessarie per una carriera nella raccolta fondi, anche se non stai lavorando direttamente sul campo. Lavora su competenze come la comunicazione, il parlare in pubblico, il budget e la gestione del database.
Frequentare workshop e corsi di formazione. Controlla con la tua biblioteca, college o università locale per vedere se offrono formazione pubblica sullo sviluppo e la raccolta fondi.
Unisciti a un gruppo di networking. Prendi in considerazione l’idea di unirti a un gruppo professionale, come l’Association of Fundraising Professionals o la National Society of Fundraising Executives, se c’è un capitolo nella tua zona. Questi gruppi possono fornire formazione, disponibilità di lavoro e opportunità di networking.
Lavora come stagista o apprendista. Contatta le organizzazioni della tua zona per diventare uno stagista o un apprendista nel dipartimento di raccolta fondi e sviluppo. Puoi imparare in prima persona come si presenta il lavoro nella raccolta fondi su base giornaliera, imparare e praticare competenze lavorative specifiche e creare importanti connessioni professionali.
Aggiorna il tuo curriculum. Personalizza il tuo curriculum per una carriera nella raccolta fondi. Evidenzia qualsiasi istruzione, formazione o esperienza pertinente nelle relazioni con i clienti, nell’inserimento e nella gestione dei dati, nel marketing e nella leadership.
Nuove assunzioni per migliorare i servizi ai cittadini e potenziare l'organico comunale. More
Tutto ciò che devi sapere sul concorso per 1634 Allievi Finanzieri nel 2024. More
Candidature aperte fino al 20 dicembre per ruoli speciali nell'Aeronautica Militare. More
Scopri come il nuovo decreto del Ministero dell'Istruzione impatterà le scuole superiori. More
Scopri le principali novità sull'ISEE 2025 e come ottenere l'attestazione per bonus e agevolazioni. More
Scopri i requisiti, i concorsi e come migliorare il punteggio per accedere alle posizioni nel personale ATA. More