Il rapporto sui risultati dell’istruzione superiore (HEAR) è un record verificato dei risultati accademici ed extracurriculari di uno studente, progettato per fornire ai datori di lavoro e ai tutor post-laurea un resoconto completo ed equo.
Il rapporto sui risultati dell’istruzione superiore (HEAR) fornisce un resoconto dettagliato e completo dei tuoi risultati accademici ed extracurriculari all’università. Include una ripartizione di ciò che hai studiato durante il corso ed elenca anche i premi, i premi per l’occupabilità e gli incarichi ricoperti nei club e nelle società dei sindacati studenteschi che sono stati verificati dall’istituto.
Il formato segue un modello standard e puoi accedervi durante i tuoi studi. Puoi usarlo come base per valutare i tuoi progressi e pianificare attività future. Puoi anche fare riferimento ad esso per aiutarti a ricordare cosa hai fatto quando fai domande per posizionamenti sandwich, stage, lavori laureati e ulteriori studi.
Quando ti laurei, l’HEAR diventa un registro completo e permanente di ciò che hai fatto all’università. I datori di lavoro e i tutor post-laurea possono avere accesso ad esso e possono usarlo per verificare le dichiarazioni che hai fatto nelle tue applicazioni. Darà loro un quadro dettagliato e ampio sia dei tuoi studi che del tuo coinvolgimento in altri aspetti della vita universitaria.
Attualmente ci sono quasi 100 università e college che stanno implementando o pianificando di implementare l’HEAR.
Nella sua forma cartacea, l’HEAR non supera le sei pagine. Ci sono otto sezioni:
L’enfasi principale di HEAR è sulla quantificazione del successo. Se hai ottenuto un voto elevato in ogni modulo del tuo corso, l’HEAR lo dimostrerà. Se hai ricevuto premi dipartimentali, questo verrà visualizzato.
Non menzionerà le società di cui eri semplicemente un membro. Né includerà attività extrascolastiche non associate all’università. Non è un riflesso completo della tua esperienza studentesca, ma probabilmente non è quello che vuoi che i datori di lavoro vedano comunque.
Gli HEAR vengono rilasciati alle matricole all’inizio del loro primo mandato, quindi se la tua università ha adottato lo schema, ne sarai informato. È improbabile che sia un prerequisito per un lavoro laureato.
Forse uno dei maggiori vantaggi di HEAR è che ti aiuterà a strutturare la tua domanda di lavoro post-laurea. I cacciatori di lavoro laureati spesso trovano difficile parlare di quanto abbiano successo. Coloro che hanno accesso all’HEAR potranno utilizzarlo come base per i propri CV, lettere di presentazione e moduli di domanda online.
Candidature aperte fino al 20 dicembre per ruoli speciali nell'Aeronautica Militare. More
Scopri come il nuovo decreto del Ministero dell'Istruzione impatterà le scuole superiori. More
Scopri le principali novità sull'ISEE 2025 e come ottenere l'attestazione per bonus e agevolazioni. More
Scopri i requisiti, i concorsi e come migliorare il punteggio per accedere alle posizioni nel personale ATA. More
Scopri i requisiti e le modalità di accesso al bonus baby sitter di 200 euro al mese. More
Scopri come Assolavoro sostiene le agenzie per il lavoro e promuove standard elevati nel settore. More