Il tuo curriculum è un documento conciso che descrive l’esperienza lavorativa, le competenze professionali e l’istruzione che ti qualificano per un lavoro. Tuttavia, alcuni datori di lavoro potrebbero essere interessati a dati aggiuntivi che possono aiutarli a capire la tua personalità e le tue ambizioni. Una sezione di informazioni aggiuntive sul tuo curriculum può includere attività e attività al di fuori del lavoro che aiuteranno un potenziale datore di lavoro a conoscerti meglio.
In questo articolo, esaminiamo i diversi tipi di informazioni aggiuntive che puoi aggiungere al tuo curriculum per aiutare i responsabili delle assunzioni a valutare meglio le tue qualifiche.
Ulteriori informazioni sono tutte le abilità, le qualifiche o le caratteristiche rilevanti che possono completare la tua esperienza lavorativa con l’esperienza di vita e mostrano che sei una persona curiosa e curiosa che persegue passioni esterne e può mostrare un’energia unica sul lavoro. Le sezioni e gli elementi che includi possono anche aiutarti a distinguerti dagli altri candidati al lavoro.
È utile adattare ulteriori informazioni al lavoro per cui ti stai candidando in modo che appaiano sia pertinenti che interessanti per un intervistatore. Ecco alcune categorie di informazioni aggiuntive che potresti includere nel tuo curriculum:
Certificazioni e licenze
Formazione o formazione continua
Abilità
Premi speciali o encomi
Pubblicazioni
Testimonianze dei clienti
Revisioni delle prestazioni lavorative
Hobby
Lingue parlate
Beneficenza o volontariato
Alcune industrie impongono che le attuali certificazioni siano prese in considerazione anche per l’occupazione. Se questo è il tuo campo, una categoria di certificazione separata può rendere più facile per un intervistatore scansionare il tuo curriculum e trovare rapidamente le tue licenze e certificazioni attuali. Se hai una certificazione non obbligatoria come parte del tuo sviluppo professionale personale, puoi spiegare l’organizzazione che rilascia la certificazione e quali corsi e test richiesti.
Certificazioni
CPCE: Professionista Certificato in Catering ed Eventi, 2019
Certificazione BSI Catering, 2019, rilasciata da BSI America
Certificazione ServSafe Food Handler, 2019
Licenze
Ordine degli avvocati dello Stato del Massachusetts, 2015
Nel corso della tua carriera, potresti assumere nuovi ruoli e responsabilità come parte del tuo lavoro. La tua azienda può offrire formazione sul posto di lavoro, ma puoi anche seguire seminari di formazione continua o di formazione per mostrare iniziativa. Ad esempio, se hai preso lezioni presso il tuo college della comunità locale per imparare nuovi software o completato un seminario sulle risorse umane durante un fine settimana, puoi elencarli per mostrare la tua volontà di estendere le tue capacità e imparare il più possibile.
Crediti di formazione continua
Workshop avanzato per responsabili IT, IT Institute of America, luglio 2019, Minneapolis, Minnesota.
Corso notarile pubblico, City Community College, aprile 2019, Chicago, Illinois: Certificato di completamento.
Alcune delle tue abilità saranno coperte nella tua esperienza lavorativa, ma potrebbe valere la pena elencare abilità come la competenza in programmi software specifici per computer comuni, la gestione delle attività, la progettazione o il software specifico per il tuo campo. In questa sezione, potresti anche evidenziare le tue competenze trasversali come la gestione, la leadership o l’amministrazione aziendale.
Abilità
Esperto in Office Suite, Adobe Illustrator e Photoshop
Utilizzo quotidiano di ogni programma per creare fogli di calcolo per la gestione delle attività per progetti, lettere e documenti di formazione, letteratura aziendale e documenti informativi
Eccellenti capacità di pianificazione di eventi
Pianificato e facilitato un seminario di formazione alla leadership per 50 colleghi nel corso di due giorni, tra cui attività di team building, sessioni di breakout, pasti serviti e un oratore principale.
Molte industrie motivano le prestazioni lavorative con premi e riconoscimenti. Puoi mostrare la tua diligenza e il tuo duro lavoro elencando i tuoi premi e possibilmente una breve descrizione di come li hai guadagnati nel caso in cui la descrizione non sia chiara a qualcuno al di fuori della tua azienda. È probabile che i premi recenti abbiano un impatto maggiore rispetto a quelli di anni fa, in particolare quelli che sono direttamente correlati alla descrizione del lavoro.
Puoi citare i premi all’interno della tua esperienza lavorativa o in una sezione separata, in particolare se hai un elenco considerevole. Se si dispone di un portfolio professionale, è possibile includere una copia di eventuali certificati o premi da mostrare se richiesto.
Premi
Il miglior venditore regionale per il 1 ° trimestre 2019
Dipendente del mese, luglio 2019, Green Marketing Company: per rispettare costantemente le scadenze e portare a termine un progetto di un anno
Coordinatore marketing — Green Marketing Company, 2018-Oggi
Guidare un team di specialisti di marketing per pianificare ed eseguire campagne di marketing trimestrali per i clienti nel settore della vendita al dettaglio
Condotto ricerche di mercato, tra cui sondaggi sui clienti e panel di consumatori
Assegnato al titolo di dipendente del mese, luglio 2019, per aver rispettato costantemente le scadenze e portato a termine con successo un progetto di un anno
Un elenco delle tue pubblicazioni può mostrare una particolare etica del lavoro. Molte industrie hanno riviste e pubblicazioni rispettate rivolte ai professionisti del settore e i tuoi lavori pubblicati possono aiutare un responsabile delle assunzioni a imparare molto sul tuo stile di scrittura, interessi, ricerca accademica o abilità tecniche.
Puoi includere link a lavori pertinenti in una versione elettronica del tuo curriculum. Su un curriculum cartaceo, digita il tuo nome, il titolo del tuo pezzo, la data o il volume del numero e l’URL se non è troppo lungo. Puoi conservare copie del lavoro nel tuo portfolio per un facile accesso.
Pubblicazioni
Smith, Jane A. “A casa lontano da casa”. The California Review, agosto 2019.
Smith, Jane A. e Harold Jones. “Uno studio sull’etica del posto di lavoro”. Business Journal, Volume 15, Estate 2019.
Testimonianze premurose mostrano come i clienti percepiscono il tuo lavoro e cosa ti rende un candidato qualificato in modo univoco. Le carriere nel settore dei servizi possono trarre il massimo beneficio da una testimonianza del cliente poiché la loro felicità è uno dei criteri con cui si misura il successo. Puoi inserire una sezione “Approvazioni” o aggiungere testimonianze come parte o dopo le descrizioni del lavoro.
Testimonianze dei clienti
Riconosciuto da una sposa recente per aver fornito consigli di menu “interessanti e deliziosi” che si adattano al suo budget.
“Non ho mai dovuto aspettare più di due ore per ottenere una risposta alle mie domande. Mi ha aiutato a cancellare le cose dalla mia lista di controllo per la pianificazione del matrimonio in modo rapido e semplice. “ – ex cliente nuziale su una comunicazione tempestiva ed efficace
“Tutti al mio matrimonio hanno detto che il cibo era il migliore che avessero mai assaggiato, e sono d’accordo! Ha preparato un cestino con gli avanzi che io e mio marito abbiamo portato in luna di miele. Ha fornito molti tocchi premurosi e siamo entusiasti di averla assunta per il nostro matrimonio.” – cliente nuziale formale sull’esperienza del catering locale
Quando ricevi complimenti o elogi per il lavoro in una revisione delle prestazioni o dai manager al completamento di un progetto, puoi implementare le loro parole nei punti elenco nella sezione dell’esperienza lavorativa. Il loro linguaggio ti fornisce specifiche per aiutarti con le tue descrizioni.
Feedback sulla revisione delle prestazioni
Bounce Creative, maggio 2017
Utilizzato un’eccellente leadership del team e rispettato scadenze rigorose per rendere la conferenza annuale dell’azienda di successo
Dimostrato un lavoro costante di alta qualità per sondaggi sui clienti
Raggiunta perfetta frequentazione e puntualità per tre trimestri consecutivi
Puoi descrivere gli hobby quando mostrano una buona misura per la cultura del lavoro dell’azienda. Inizia studiando la descrizione del lavoro e poi decidi se i tuoi interessi migliorerebbero il tuo lavoro. Se stai facendo domanda per una posizione come educatore d’arte per bambini in un centro comunitario, hobby come la fotografia o la ceramica ti mostreranno trascorrere il tuo tempo libero in sforzi artistici. Elencare come partecipi regolarmente a un campionato sportivo della comunità mostra il lavoro di squadra e le capacità di cooperazione.
Hobby
Allenatore per la squadra di mio figlio in un campionato di basket della comunità
Fotografo di matrimoni freelance
Membro di un laboratorio settimanale di scrittura di narrativa, amo scrivere narrativa, condividere il mio lavoro e fornire feedback agli altri scrittori
Se sei bilingue o parli un’altra lingua abbastanza bene, può essere una risorsa preziosa per servire i clienti di quell’azienda e mostrare la tua capacità di apprendimento. Sii onesto nel descrivere il tuo livello di fluidità. Questi dati potrebbero adattarsi bene al campo Competenze o potresti evidenziarli in modo indipendente, specialmente se parli più lingue e la fluidità è particolarmente rilevante per il tuo lavoro. Scegli una scala di valutazione e descrivi la tua competenza rispetto alle altre.
Lingue
Spagnolo, Piena competenza professionale
Cinese, Competenza lavorativa limitata
Lingue
Arabo, Fluente
Francese, Intermedio
Il volontariato può aiutarti a mostrare le competenze che hai sviluppato al di fuori del lavoro che ti rendono adatto per un lavoro, in particolare nei settori in cui la sensibilizzazione e l’empatia sono apprezzate. Possono anche aiutare a colmare eventuali lacune occupazionali sul tuo curriculum con esperienze significative. Puoi elencare queste esperienze nella sezione dell’esperienza professionale se sono in corso o separatamente se hai fatto più eventi una tantum.
Volontariato
Ha contribuito a costruire tre Habitat for Humanity Houses nell’ultimo anno
Coordinato un viaggio di cibo in scatola attraverso la scuola elementare dei miei figli
Ho organizzato una raccolta di sangue annuale nella mia chiesa negli ultimi tre anni
Dopo aver assemblato le parti più vitali del tuo curriculum – il tuo obiettivo, il tuo riepilogo professionale, la tua esperienza lavorativa e la tua istruzione – decidi quali altri aspetti della tua vita vuoi menzionare sul tuo curriculum. Alcuni motivi per cui potresti aggiungere ulteriori informazioni includono:
Se hai periodi di tempo in cui non sei stato impiegato, considera l’aggiunta di esperienze di volontariato, certificazioni guadagnate o formazione e formazione continua completate dimostrando che sei rimasto dedicato al tuo sviluppo professionale. Hobby o attività aggiuntive possono anche aiutarti a mostrare un continuo sviluppo personale.
Potresti avere un’esperienza lavorativa limitata se sei uno studente, un candidato entry-level o stai passando da una carriera all’altra. Puoi allungare il tuo curriculum con informazioni aggiuntive per assicurarti che i potenziali datori di lavoro comprendano i molti elementi che ti rendono un candidato qualificato indipendentemente dagli anni di esperienza.
Alcune posizioni possono giustificare tra cui hobby, volontariato e altri sviluppi professionali per mostrare qualità come impegno, dedizione, lealtà, empatia e compassione.
Rivedi la descrizione del lavoro per trovare eventuali competenze, qualità o esperienze specifiche che il datore di lavoro preferisce o richiede. È possibile utilizzare le sezioni di informazioni aggiuntive per includere tali informazioni. Questi possono includere certificazioni e licenze e opportunità in cui sono state utilizzate determinate competenze.
Altri aspetti della tua vita possono prepararti per l’occupazione, come il volontariato per un lavoro senza scopo di lucro o il tutoraggio se vuoi essere un insegnante. Informazioni aggiuntive come queste e altre possono mostrare una formazione e qualifiche aggiuntive che altri candidati potrebbero non possedere.
Anche se una descrizione del lavoro non menziona una qualifica specifica, alcuni elementi di un ambiente di lavoro o di un ruolo possono essere migliorati con alcune competenze aggiuntive. Questi possono includere competenze linguistiche che ti equipaggiano per lavorare in una specifica area geografica o formazione in software specifici.
Sebbene alcuni datori di lavoro possano richiederti di inviare referenze, tra cui recensioni delle prestazioni, testimonianze dei clienti e premi possono mostrare rapidamente una panoramica dei tuoi risultati per integrare ciò che le tue referenze possono dire di te.
Mentre la storia lavorativa può mostrare una progressione della crescita personale e professionale, tra cui formazione, premi e altre informazioni aggiuntive possono mostrare ulteriormente come hai perfezionato le tue abilità.
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