(Adnkronos) –
Mosca non considera l'Italia come un possibile partecipante al processo di pace in Ucraina, data "la sua posizione anti-russa". E' quanto sostiene il ministero degli Esteri di Mosca, citato da Ria Novosti. "Tenendo conto della posizione anti-russa assunta dall'Italia, non la consideriamo nemmeno come un possibile partecipante al processo di pace, tanto meno come una sorta di 'difensore degli interessi della Russia nell'Ue', che nelle condizioni attuali suona francamente ridicolo”, si legge sul sito del ministero degli Esteri che pubblica oggi le risposte alle domande dei media fatte al ministro Sergey Lavrov in una conferenza stampa nei giorni scorsi. In particolare, si sottolinea che se l'Italia vuole contribuire alla soluzione del conflitto deve prima smettere di inviare armi a Kiev. "Questo porta solo ad un'escalation incontrollata del conflitto e ad un aumento del numero delle vittime, anche tra la popolazione civile", si legge nella risposta. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La città di Falconara Marittima (AN) si appresta a diventare, dal 23 al 25 maggio 2025, un vibrante…
(Adnkronos) - L'infortunio di Dusan Vlahovic tiene in ansia la Juventus. Oggi, giovedì 24 aprile, il centravanti serbo si sottoporrà…
(Adnkronos) - I preordini della console Nintendo Switch 2, inizialmente previsti per il 9 aprile e successivamente posticipati a causa…
(Adnkronos) - Anche una delegazione della Roma oggi in visita al feretro di Papa Francesco, nella Basilica di San Pietro.…
(Adnkronos) - I tennisti italiani scendono in campo a Madrid. Oggi, giovedì 24 aprile, saranno cinque gli azzurri impegnati nel…
(Adnkronos) - William e Kate trascorreranno il loro 14esimo anniversario di matrimonio in un cottage con angolo cottura su un'isola…