Gli annunci con scheda di prodotto (PLA) possono essere un utile strumento di marketing per le aziende che si affidano alle entrate dell’e-commerce. I PLA approvano cataloghi locali e online, creano lead professionali e aumentano il traffico sui siti Web aziendali. I commercianti online possono attirare più clienti nei loro mercati digitali grazie agli annunci con scheda di prodotto. In questo articolo, discutiamo di come funzionano gli annunci con scheda di prodotto e esaminiamo perché puoi configurarli per la tua attività.
Gli annunci con scheda di prodotto, a volte chiamati annunci dinamici di prodotto, sono annunci pubblicitari visualizzati nei motori di ricerca, nei social media e nei risultati di ricerca di app che le aziende di e-commerce utilizzano per migliorare le vendite. Quando i dipartimenti di marketing utilizzano questa strategia, possono ottenere impressioni dai membri del pubblico di destinazione che fanno clic sulle immagini elencate dei prodotti sopra i risultati di ricerca di testo. I PLA sono facili da creare e lanciare se la tua attività soddisfa i requisiti dell’host del motore di ricerca desiderato. Gli elementi di un annuncio con scheda di prodotto includono descrizioni, prezzo, link ai titoli e il nome del negozio, del negozio o dell’azienda.
Per far apparire i loro annunci nei risultati di ricerca, i commercianti online creano PLA attraverso le dashboard o le piattaforme della società di motori di ricerca. Gli annunci con scheda di prodotto si basano sui dati forniti in queste campagne anziché su un elenco di parole chiave. I motori di ricerca utilizzano quindi algoritmi per determinare quali PLA visualizzare per ogni query da fattori come la qualità della pagina di destinazione. Poiché i PLA vengono scelti in un formato di offerta pay-per-click in stile asta, i programmi dei motori di ricerca tengono conto anche di quale annuncio pertinente ha l’offerta più alta per la query e la posizione specifiche.
Coloro che utilizzano la pubblicità in stile asta possono scegliere di impostare un prezzo di offerta massimo per impegno o una commissione per cliente clicca su un annuncio. Quelli con l’offerta più alta e la qualità più alta generalmente si posizionano più in alto nei risultati di ricerca rispetto ad altri annunci. Esistono tre tipi comuni di annunci con scheda di prodotto, che includono:
Annunci shopping prodotto: Il Merchant Center utilizza i dati inviati dall’azienda per creare annunci
Annunci di prodotti disponibili localmente: Le società di motori di ricerca utilizzano le informazioni provenienti dai dati di inventario locali per indirizzare e indirizzare gli acquirenti ai prodotti di un commerciante
Annunci Shopping vetrina: I commercianti creano questi annunci associando i prodotti in un gruppo correlato in modo che gli acquirenti possano confrontare e confrontare marche o modelli diversi
Gli annunci con scheda di prodotto rappresentano gran parte dei clic che i rivenditori ricevono dai risultati dei motori di ricerca. Alcuni vantaggi dell’utilizzo di PLA nelle tue campagne di marketing includono:
Molte aziende online sperimentano percentuali di clic più elevate dai PLA rispetto agli annunci di testo. L’appeal visivo è una potente strategia di marketing, che viene incorporata nei PLA visualizzando le immagini del prodotto direttamente nei risultati di ricerca. Ciò potrebbe invogliare le persone a fare più clic sul tuo annuncio e creare più traffico e percentuali di clic più elevate con un annuncio con scheda di prodotto per la tua attività.
I clienti possono trarre vantaggio dall’uso degli annunci con scheda di prodotto perché forniscono lead di qualità superiore nelle query di ricerca. Presentando le informazioni relative al prodotto direttamente nel PLA, i team di marketing possono essere in grado di fare una prima impressione soddisfacente su un potenziale cliente e incoraggiarlo a fare clic su un annuncio specifico. Insieme a una percentuale di clic più elevata, questo potrebbe portare a più acquisti dei tuoi prodotti.
Più spesso un cliente vede il tuo annuncio e più è attraente fare clic su potrebbe influire sul successo del tuo tasso di conversione. Una conversione nel marketing e nelle vendite significa che un cliente segue una serie specifica di azioni stabilite in una campagna per completare il risultato desiderato. Nella vendita al dettaglio, la conversione è spesso fare una vendita. Più traffico puoi indirizzare al tuo sito web, maggiori sono le tue possibilità di effettuare una conversione.
Impegnarsi in pubblicità in stile asta con i PLA può consentirti di confrontare le offerte e classificare le tue strategie di marketing con quelle dei tuoi concorrenti. Attraverso i dati forniti dal tuo motore di ricerca e dalle piattaforme pubblicitarie, puoi vedere quali sono le offerte basse, medie e alte per un particolare spazio pubblicitario e quali offerte offrono i tuoi concorrenti per comprendere i tuoi benchmark e traguardi personali. Questo può aiutarti a rimanere all’interno del tuo budget di marketing per la pubblicità digitale.
Nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca, gli annunci con scheda di prodotto vengono spesso visualizzati sopra i risultati di ricerca di testo su una pagina. Mostrano dati visivi semplici e chiari che trasmettono la giusta quantità di informazioni a un potenziale cliente per dare loro un’idea del tuo prodotto e invogliarli a fare clic per saperne di più. Questi annunci visivamente accattivanti e persuasivi possono aumentare la probabilità di clic e conversioni.
Con la maggior parte dei motori di ricerca, l’utilizzo di annunci con scheda di prodotto può semplificare il flusso di lavoro perché sono facili da creare e accedere da una dashboard. Molti programmi ti danno la possibilità di creare contenuti e tenere traccia delle metriche da un’unica posizione e condividere i dati su una varietà di pagine dei risultati dei motori di ricerca o su altri siti web. Altre funzionalità di ottimizzazione possono aiutare gli algoritmi dei motori di ricerca a determinare per quali query il tuo PLA è una buona corrispondenza.
Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a ottimizzare i tuoi PLA:
Immagini migliori possono convincere i potenziali clienti a pensare che tu offra prodotti migliori. Fotografie chiare, focalizzate e ben illuminate non sono solo visivamente più accattivanti, ma possono anche mostrare meglio le caratteristiche di un prodotto e fornire credibilità alla tua azienda. Prendi in considerazione la ricerca dei consigli sulle taglie per il tuo servizio PLA e l’acquisizione o il ridimensionamento delle foto per adattarle a tali parametri.
Proprio come faresti con il tuo sito web o con altri contenuti scritti, puoi utilizzare pratiche di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) quando scrivi i tuoi brief sui contenuti PLA. Questo tatto può algoritmi dei motori di ricerca collegare i tuoi prodotti con le query appropriate. Scrivere descrizioni e titoli chiari e basati sui valori può invogliare i clienti a fare clic sui tuoi contenuti.
Puoi creare i tuoi PLA per fornire valore aggiunto ai clienti al di là di una presentazione accattivante. Offrire sconti o bonus per aver fatto clic sui tuoi annunci è un modo comune per ottimizzare i tuoi PLA. Le estensioni automatizzate possono aiutarti a configurare e monitorare i risultati per capire se sono vantaggiosi per la tua azienda.
Ci sono diversi fattori da considerare prima di iniziare la tua campagna PLA:
Gli annunci con scheda di prodotto possono essere utili in mercati o categorie con una concorrenza minima. Se il tuo prodotto è unico o ci sono pochi modelli simili sul mercato, potresti ottenere più copertura e traffico da PLA mirati. Sebbene tu possa utilizzare i PLA per prodotti in mercati più saturi, potresti dedicare più tempo, sforzi e strategie alla creazione di contenuti eccezionali e competitivi da visualizzare nella prima pagina dei risultati dei motori di ricerca.
Spesso è importante considerare il budget totale dell’azienda, il budget del reparto marketing e il budget pubblicitario digitale di nicchia prima di iniziare una campagna PLA. Poiché probabilmente ti impegnerai in pagamenti in stile asta per questo spazio pubblicitario, aggiornare e rivedere regolarmente le tue offerte può aiutare i tuoi annunci a essere pubblicati durante il giorno per diversi segmenti di pubblico e query. Decidere quanti soldi sei disposto a offrire per prodotto o spazio pubblicitario può aiutarti a impostare una strategia di budget mirata ma monitorata.
Migliorare la qualità del tuo sito web può aumentare la credibilità dei tuoi annunci e del tuo marchio. Assicurati di utilizzare grafica di alta qualità e che i tuoi link puntino a fonti legittime per offrire un’esperienza di acquisto accattivante e sicura per i clienti. Ciò potrebbe aumentare la probabilità che facciano clic su un altro dei tuoi PLA o rivisitino il tuo sito web in futuro.
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