(Adnkronos) – "Questa è una bellissima iniziativa che avvicina di più, lega di più, nell'ambito della salute, Italia e Albania. E' un'altra manifestazione di quello che abbiamo saputo costruire tra i due Paesi e avviare in oltre 30 anni e intendiamo continuare a fare congiuntamente per il futuro". Lo ha detto Anila Bitri Lani, ambasciatore della Repubblica d'Albania in Italia, a margine della presentazione della seconda edizione della 'Nave della Salute' One Healthon, l'iniziativa che vuole mettere al centro il tema della prevenzione delle gravi malattie (tra cui il cancro) attraverso controlli e visite per la diagnosi precoce. "Questo della 'Nave della Salute' è il secondo viaggio e intendiamo istituzionalizzarlo, farlo diventarne come una cosa normale: è normale, naturale il viaggio tra questi due Paesi legati da un canale d'acqua, due Paesi che collaborarono e continueranno a collaborare". Il primo ministro "Edi Rama conosce l'iniziativa e ne è entusiasta", ha poi concluso. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Agguato a colpi di arma da fuoco a Firenze intorno alle ore 1.30 della notte nei pressi di…
(Adnkronos) - Hamas starebbe ancora discutendo l'ultima proposta israeliana per un accordo sul rilascio degli ostaggi trattenuti a Gaza A…
(Adnkronos) - L'ipotesi di reato è quella di contraffazione di beni culturali. Per questo è scattato il sequestro, ad opera…
(Adnkronos) - La Lazio torna in campo in Europa League. I biancocelesti ospitano oggi, giovedì 17 aprile, il Bodo Glimt…
(Adnkronos) - Obiettivo terza semifinale consecutiva di Conference League. La Fiorentina ci riprova e oggi, giovedì 17 aprile, affronta il…
(Adnkronos) - Washington, 17 apr. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Washington sarà oggi dal presidente degli Stati Uniti…