(Adnkronos) – Fumo, alimentazione, obesità, attività fisica, alcol, inquinati ambientali, esposizione al sole, vaccinazioni raccomandate, screening e visite regolari: sono i '10 comandamenti' al centro del podcast che vuole trasmettere "in modo chiaro le regole fondamentali per ridurre il rischio di sviluppare un tumore, che tutti conosciamo, eppure, chissà perché, difficilmente rispettiamo". In chiave autoironica e informale, ma estremamente competente i conduttori Aureliano Stingi e Fotios Loupakis, biotecnologo e oncologo, intervistano 10 specialisti—uno per ciascun 'comandamento'. L'Oms infatti stima che rispettando queste regole si potrebbe abbattere il rischio della metà. Il podcast "vuole rompere la barriera tra scienziati e cittadini, presentando in modo semplice il perché alcuni comportamenti non dovrebbero essere ignorati. I dieci episodi, ciascuno dedicato a un fattore di rischio e con uno specialista come ospite, puntano i riflettori su ciò che spesso trascuriamo (o ignoriamo volutamente). Tra battute ironiche e dati scientifici, ogni puntata offre spunti pratici e racconta come compiere scelte più sane, nella speranza di rendere un po’ più difficile la vita al cancro. Il podcast è realizzato in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Vml health e il contributo non condizionante di Amgen", conclude la nota. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Se il ministro ha conferito una delega a un soggetto che può essere un sottosegretario, quel soggetto è…
(Adnkronos) - Una ricerca guidata dall’Istituto di Nanotecnologia del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Nanotec) sede secondaria di Roma, condotta in…
(Adnkronos) - “La Palestra della Legalità è soprattutto un simbolo importante di inclusione e di riscatto, per ribadire a gran…
(Adnkronos) - La quantità di dati generati raggiungerà presto i 180 zettabyte globalmente, le aziende, sempre più dipendenti dai dati…
(Adnkronos) - Lottomatica Group, leader nel settore del gioco autorizzato in Italia e uno dei principali operatori a livello europeo,…
(Adnkronos) - Dal 2028 l'AS Roma giocherà nel suo nuovo stadio. Ad annunciarlo, un po' a sorpresa, il presidente della…