(Adnkronos) – Lo stato di salute del presidente americano "è eccellente". Lo ha assicurato il medico della Casa Bianca Sean Barbadella, dopo la valutazione del check up – il primo da quando è tornato alla presidenza – condotto da Donald Trump venerdì al Walter Reed Hospital di Washington. "Il Presidente Trump gode di un'eccellente salute fisica e cognitiva ed è pienamente in grado di svolgere le funzioni di comandante in capo e capo di Stato", si legge nel referto del medico condiviso dalla Casa Bianca. Nel dettaglio, il 78enne leader può contare su "robuste funzioni cardiache, polmonari, neurologiche", si legge nel report. Il documento rivela che Trump si è sottoposto ad una colonscopia a luglio 2024: l'esame ha evidenziato diverticolite e un polipo benigno, per questo è stato raccomandato un nuovo controllo analogo nel 2027. "Sto benissimo", ha detto Trump venerdì lasciando Washington per il consueto test in Florida. "Ho fatto un test cognitivo e ho azzeccato tutte le risposte", ha aggiunto. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "In questi ultimi anni abbiamo appreso e imparato moltissimo su come la prevenzione dell'infezione da Hiv va collocata…
(Adnkronos) - L'amicizia tra Matilde Brandi e Angela Melillo è giunta al capolinea? Dopo giorni di indiscrezioni e presunti litigi,…
(Adnkronos) - "Ogni anno in Italia, secondo i dati di sorveglianza dell'Iss, sono poco più di 2mila le nuove diagnosi…
(Adnkronos) - I fumetti fanno bene alla salute. A raccontare il perché ci pensa la 'graphic medicine', storie a fumetti…
(Adnkronos) - Un minuto di silenzio e una sfida aperta alla Uefa. È successo durante Ucraina-Romania, partita valida per le…
(Adnkronos) - Ignazio Boschetto diventerà presto papà. Il tenore del trio de Il Volo ha raccontato l'immensa gioia che sta…