(Adnkronos) – Groenlandia, Donald Trump non molla. Il presidente degli Stati Uniti ha affermato ancora una volta di credere che gli Usa ne acquisiranno il controllo, dopo aver mostrato nelle ultime settimane un rinnovato interesse nell'acquisizione del territorio autonomo danese. "Penso che ce la faremo", ha detto ai giornalisti sull'Air Force One, aggiungendo che i 57.000 residenti dell'isola "vogliono stare con noi". I suoi commenti fanno seguito alle notizie secondo cui il primo ministro danese Mette Frederiksen, nel corso di una telefonata con il presidente la scorsa settimana, avrebbe insistito sul fatto che la Groenlandia non è in vendita. Trump aveva ventilato la possibilità di acquistare il vasto territorio artico durante il suo primo mandato nel 2019 e ha affermato che il controllo della Groenlandia da parte degli Stati Uniti è una "necessità assoluta" per la sicurezza internazionale. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scopri le principali novità fiscali del 2025 per i liberi professionisti e le famiglie italiane. More
(Adnkronos) - Le truppe della Corea del Nord che combattono a fianco della Russia in Ucraina, si sarebbero temporaneamente ritirate…
(Adnkronos) - Il maltempo continua a colpire l'Italia e la Protezione Civile ha emanato allerte meteo per la giornata di…
(Adnkronos) - Il fortino di Piazzetta Cuccia è pronto alla battaglia. Oggi, 28 gennaio, il Consiglio di Amministrazione di Mediobanca…
Scopri come funziona il trattamento integrativo e chi può beneficiarne nel 2025. More
(Adnkronos) - Ci sarà anche il ministro della Giustizia Carlo Nordio a riferire mercoledì 29 gennaio in Parlamento sul caso…