(Adnkronos) – Donald Trump conferma di aver "chiesto a Elon Musk e a SpaceX di 'andare a recuperare' i due astronauti coraggiosi che sono stati praticamente abbandonati nello spazio dall'Amministrazione Biden". "Aspettano da molti mesi sulla stazione spaziale – ha scritto su Truth il presidente americano – Buona fortuna Elon!". Gli astronauti Suni Williams e Butch Wilmore hanno raggiunto la Stazione spaziale internazionale a giugno, sarebbero dovuti rientrare dopo una decina di giorni a bordo della Starliner di Boeing, ma problemi tecnici – ricorda la stampa americana – hanno indotto a riprogrammare il rientro, poi annunciato con SpaceX per febbraio e ancora rinviato almeno a fine marzo. Prima del post di Trump su Truth, lo stesso Musk – fondatore di SpaceX -scriveva su X che "il presidente degli Stati Uniti ha chiesto a SpaceX di riportare a casa al più presto i due astronauti bloccati sulla stazione spaziale". "Lo faremo", aggiungeva, senza risparmiare accuse all'Amministrazione Biden. "E' terribile – incalzava – che l'Amministrazione Biden li abbia lasciati lì così a lungo". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Stupore", se non addirittura "sconcerto". Come se non bastasse il caso Almasri, a gettare nuova benzina sul fuoco…
(Adnkronos) - I dazi di Donald Trump entrano in vigore. Da oggi, 1 febbraio 2025, gli Stati Uniti imporranno dazi…
(Adnkronos) - L'elicottero che si è schiantato contro l'aereo dell'American Airlines a Washington, nell'incidente che ha provocato 67 morti, volava…
Scopri come funziona il contratto di apprendistato e le sue opportunità per i giovani More
(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi 31 gennaio 2025. Sono stati, invece, centrati sei '5'…
(Adnkronos) - I Duran Duran tornano al Teatro Ariston dopo 40 anni per Sanremo 2025. Lo ha annunciato Carlo Conti…