Tre motivi per cui l’aumento dei prezzi di Microsoft 365 vale la pena per il tuo team
I prezzi aumentati per Microsoft 365 valgono la pena per la tua azienda a lungo termine? Evidenziamo tre strumenti che possono giustificarlo.
L’aumento di prezzo di Microsoft 365 può farti rivalutare il valore del suo software per il tuo team. Tuttavia, Microsoft ha continuato a offrire ai suoi utenti applicazioni eccezionali con funzionalità aggiuntive, segnalando al contempo la loro decisione per un aumento dei prezzi.
Secondo Jared Spataro, Corporate Vice President di Microsoft 365, “dall’introduzione di Microsoft 365 abbiamo aggiunto 24 app alle suite – Microsoft Teams, Power Apps, Power BI, Power Automate, Stream, Planner, Visio, OneDrive, Yammer e Whiteboard – e abbiamo rilasciato oltre 1.400 nuove funzionalità e funzionalità in tre aree chiave”.
Le funzionalità di Microsoft 365 possono rendere il tuo team più efficiente. Diamo un’occhiata a tre applicazioni e al loro ruolo nella collaborazione in team: Jira Cloud per Microsoft Teams, Microsoft Whiteboard e Microsoft Viva Connections.
1. Accesso all’applicazione Jira su Microsoft Teams
Jira è un software di gestione dei progetti agile sviluppato da Atlassian. Le metodologie Agili sono efficaci per i team di sviluppo software perché richiedono una comunicazione costante tra il team e il cliente.
Microsoft Teams può ora integrarsi con l’applicazione Jira. La gestione del lavoro diventa più semplice in quanto non è necessario passare da un’app all’altra. Ad esempio, con Jira Cloud, puoi convertire le chat in problemi di Jira, aggiungere commenti da Teams o ordinare i ticket Jira direttamente durante le riunioni.
La collaborazione è facile con i clienti, in quanto possono essere coinvolti nell’intero progetto. I tuoi clienti hanno pieno accesso alle modifiche e ai progressi compiuti.
Atlassian ha altre applicazioni che puoi usare con Microsoft Teams, come Trello, Assist, Confluence Cloud, Jira Server for Teams e Bitbucket. Questi sono anche strumenti di gestione dei problemi e di gestione dei progetti agili disponibili per gli utenti di Microsoft 365.
2. Microsoft Whiteboard per riunioni virtuali
Le sessioni di brainstorming e collaborazione saranno più interattive con Microsoft Whiteboard. Puoi tenere riunioni e utilizzare la lavagna virtuale per presentare i tuoi pensieri e le tue idee al resto del team. Il tuo team può anche utilizzare Whiteboard, consentendo a tutti di apportare modifiche durante la riunione.
È conveniente per le proposte dei clienti, poiché la lavagna rende le presentazioni più interessanti e cinetiche. Puoi integrare le tue capacità di persuasione mentre visualizzi le tue intuizioni con diagrammi. Puoi dimostrare le tue soluzioni ai clienti quando dichiarano i loro problemi in tempo reale.
Microsoft Whiteboard è disponibile come applicazione inclusa nei piani di Microsoft 365. Puoi anche scaricare l’applicazione da Windows, Google Play di Android e App Store iOS.
3. App Microsoft Viva Connections per la cultura organizzativa
Man mano che i lavori remoti diventano comuni, ogni organizzazione deve tenere informati i propri team sul posto di lavoro. Microsoft Viva Connections fornisce un dashboard personalizzato con notizie e informazioni organizzative pertinenti.
Microsoft Viva ti consente di contattare il tuo team e fornire risorse pertinenti a qualsiasi progetto. Inoltre, la dashboard ha scorciatoie per aiutare il tuo team a navigare tramite una visualizzazione curata.
È possibile acquistare contenuti coinvolgenti dall’organizzazione utilizzando SharePoint, Yammer e Stream. È uno strumento di branding perfetto per il tuo team e i tuoi clienti.
Nuovi prezzi di Microsoft 365
I nuovi prezzi sono solo per gli utenti aziendali. Non ci sono modifiche ai prezzi per l’istruzione e i prodotti di consumo ora.
Microsoft 365 Business Basic (da $ 5 a $ 6 per utente)
Microsoft 365 Business Premium (da $ 20 a $ 22)
Office 365 E1 (da $ 8 a $ 10)
Office 365 E3 (da $ 20 a $ 23)
Office 365 E5 (da $ 35 a $ 38)
Microsoft 365 E3 (da $ 32 a $ 36)
In che modo la tua organizzazione dovrebbe valutare Microsoft 365
Il valore di Microsoft 365 dipenderà dalle finanze dell’organizzazione, dagli obiettivi del team e dalla cultura dell’uso dei prodotti Microsoft.
Microsoft 365 è uno strumento legacy per molte organizzazioni e fa parte del flusso di lavoro esistente da tempo. Gli ultimi miglioramenti possono aggiungere un enorme valore al tuo team, sia in loco, in remoto o in un ufficio ibrido. Le organizzazioni possono adottare i nuovi strumenti per pianificare e comunicare senza problemi tra loro.