(Adnkronos) – La Procura di Verbania ha depositato oggi, mercoledì 23 aprile, la richiesta di rinvio a giudizio per cinque persone nell'ambito dell'inchiesta per la tragedia della Funivia del Mottarone, avvenuta il 23 maggio del 2021 e costata la vita a 14 persone. Le richieste riguardano Luigi Nerini , titolare della Ferrovie del Mottarone, la società che gestiva l'impianto, Enrico Perocchio, direttore d'esercizio, Gabriele Tadini, capo servizio e due manager della Leitner. I reati ipotizzati sono a vario titolo, attentato alla sicurezza dei trasporti, disastro colposo o omicidio colposo e lesioni colpose. Lo scorso 21 marzo la procura aveva notificato la comunicazione di chiusura indagini. Dall'impianto accusatorio sono stati eliminati i riferimenti alla normativa sulla sicurezza sul lavoro, pertanto, sono decaduti i profili di illecito amministrativo per le due società inizialmente coinvolte nell'inchiesta, la Leitner e le Ferrovie del Mottarone. Dall'avviso della chiusura indagini era uscito anche il presidente della Leitner. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Nel giocatore ideale di Joao Fonseca non c'è traccia di ... Jannik Sinner. Il giovane tennista brasiliano, che…
(Adnkronos) - La facies hippocratica, il viso che Papa Francesco ha mostrato al mondo il giorno di Pasqua parlava chiaro…
(Adnkronos) - Carlos Alcaraz in dubbio per l'Atp di Madrid. Il tennista spagnolo, reduce dalla sorprendente sconfitta nella finale di…
(Adnkronos) - Un operaio di 65 anni è morto oggi, mercoledì 23 aprile, in un incidente sul lavoro nel Catanese.…
(Adnkronos) - Commemorazione oggi in Parlamento per Papa Francesco, nel giorno in cui la salma del Pontefice morto il 21…
(Adnkronos) - Papa Francesco "mi ha spesso chiamato sicario", in quanto medico che fa interventi di interruzione di gravidanza. Ma…