(Adnkronos) – Benvenuti nel sogno di ogni winelover, potremmo definirlo un viaggio “stappa ad ogni tappa”. In pratica è un tour della Costiera Amalfitana, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, che prevede di degustare un vino in ogni destinazione: dieci in tutto. Il Sommelier Giovanni Siani ha studiato per noi un abbinamento vino-luogo, da Vietri sul Mare a Positano, portandoci alla scoperta di uno dei tratti di costa più suggestivi e più rinomati del nostro Belpaese. “La Costiera Amalfitana è tutta “mari e monti”, un po’ come la Riviera Ligure, con le montagne che si affacciano sul mare – spiega Giovanni – vi porto in spiaggia ma anche in altura, dove ci aspettano panorami da togliere il fiato”. Leggi l'articolo completo su Vendemmie.Adnkronos – Vendemmie
—winewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Marco Masini ha ricordato il duetto con Fedez al Festival di Sanremo 2025. Il cantautore di 'Bella Stronza'…
(Adnkronos) - Attimi di paura per la Fiorentina nella gara contro il Verona al Bentegodi. L'attaccante viola Moise Kean è…
(Adnkronos) - Il Verona conquista i tre punti al Bentegodi contro la Fiorentina, vincendo 1-0, grazie al gol in pieno…
(Adnkronos) - "La ricerca sta andando avanti spedita soprattutto dal punto di vista genetico e quindi tutta la tematica dei…
(Adnkronos) - "Chiara Ferragni? Ha pagato abbastanza, si merita una seconda possibilità". Così Selvaggia Lucarelli, ospite a Verissimo, oggi, domenica…
(Adnkronos) - "Occ è un’iniziativa di Esgo, della Rete europea dei gruppi di advocacy del cancro ginecologico (Engage) e di…