(Adnkronos) – Sono finalmente tornati sulla Terra i due astronauti statunitensi rimasti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) per oltre nove mesi a causa di un guasto tecnico alla loro navicella spaziale. Suni Williams e Barry Wilmore hanno lasciato questa mattina la Iss a bordo di una navicella spaziale Crew Dragon di SpaceX. Accompagnati dall'astronauta statunitense Nick Hague e dal cosmonauta russo Alexandr Gorbunov, sono atterrati al largo della costa della Florida dopo una discesa di 17 ore. Williams e Wilmore erano arrivati sulla Iss all'inizio di giugno con il primo volo di prova con equipaggio della navicella spaziale Starliner della Boeing. Dovevano rimanere nello spazio solo per una settimana, ma diversi problemi tecnici con la navicella li hanno bloccati. Williams, 59 anni, e Wilmore, 62 anni, erano già stati nello spazio diverse volte e sono considerati astronauti esperti. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Ancora piogge e temporali sull’Italia dove, secondo le previsioni meteo di oggi, non è presente un campo di…
(Adnkronos) - Una delegazione israeliana è arrivata al Cairo domenica sera per tenere colloqui con i mediatori e cercare una…
(Adnkronos) - Da "Era Francesco" di 'La Stampa' a "Il Papa degli ultimi" del 'Corriere della Sera', del 'Messaggero' e…
(Adnkronos) - Donald Trump annuncia novità imminenti per la pace tra Ucraina e Russia. Dopo la mini tregua, la guerra…
(Adnkronos) - La Chiesa si prepara a dire addio a Papa Francesco, morto il 21 aprile a 88 anni, e…
(Adnkronos) - Ali Agca, l’attentatore di Giovanni Paolo II, desidera partecipare ai funerali di Papa Francesco. A dirlo è lui…