(Adnkronos) – "In Italia abbiamo avuto il privilegio e la fortuna di avere ben 3 centri coinvolti nello studio di fase 2 e fase 3 per quanto riguarda lo sviluppo della terapia sostitutiva per l’ipoparatiroidismo e, come azienda, abbiamo sviluppato" e ottenuto "l'autorizzazione per 2 farmaci da parte della Commissione europea. Ci impegniamo e vogliamo far sì che i pazienti con ipoparatiroidismo in Italia abbiano accesso a una terapia che potrebbe rivoluzionare loro la vita". Lo ha detto Thomas Carlo Maria Topini, general manager di Ascendis Pharma Italia, in occasione del media tutorial 'Ipoparatiroidismo: inquadramento epidemiologico e clinico, nuove prospettive di trattamento e burden della patologia', che si è svolto oggi a Milano. "Ascendis – continua Topini – nasce nel 2007 e negli ultimi 15 anni si è occupata di sviluppare terapie innovative attraverso una tecnologia chiamata transcon, che consente il rilascio di molecole complesse con profili fisiologici. È importante sottolineare come l’ipoparatiroidismo sia una malattia nota, ma poco conosciuta. In questo momento vorremmo portare l'attenzione sui bisogni dei pazienti" e sul fatto che "non ci sia ancora una soluzione" rimborsata "per la sua gestione", conclude. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Mi è stato tolto un pezzo di cuore". A scriverlo sui social è Antonino Fricano, il giovane di…
(Adnkronos) - Si chiama "Una vita da presidente" il libro biografico scritto a quattro mani dal presidente di Tim San…
(Adnkronos) - Non si arresta la corsa all'oro. Le crescenti preoccupazioni per l'impatto economico della guerra dei dazi del presidente…
(Adnkronos) - Elly Schlein sì o no alla manifestazione M5S del 5 aprile? Oppure: delegazione dem sì o no? Il…
(Adnkronos) - Sta per iniziare la stagione della terra rossa, che passerà per Monte Carlo, Madrid e Roma e culminerà…
(Adnkronos) - E' stata firmata oggi la Convenzione interuniversitaria sulla tematica dei trapianti d'organo tra l'università di Roma Tor Vergata,…