In un mondo rimodellato dalla pandemia, abbiamo tutti imparato a fare aggiustamenti e creare nuove routine per prenderci cura di noi stessi ed essere produttivi. Ma le cose stanno per diventare un po ‘più difficili.
Mentre entriamo nel nostro primo inverno pandemico, molti dei punti vendita a cui ci siamo rivolti per trovare sollievo, connessione e gioia diventeranno meno accessibili. Incontri a distanza sociale, esercizio all’aperto, cene all’aperto: è tutto un po ‘più complicato quando la temperatura scende.
Gli esperti di salute mentale avvertono che l’inverno durante la pandemia di coronavirus porrà alcune sfide uniche. Il disturbo affettivo stagionale, una forma di depressione che si verifica nei mesi invernali, colpisce una media di almeno il 5% degli adulti americani anche prima di prendere in considerazione il COVID-19. Con la crisi sanitaria globale in corso, gli esperti prevedono che ancora più persone avranno difficoltà.
Ma diventando creativo, puoi prenderti cura di te stesso e anche rimanere ispirato, connesso e produttivo. In Thrive Global, dove sono Head of Content Development, consigliamo microsteps: piccole azioni supportate dalla scienza che puoi iniziare a intraprendere immediatamente per costruire abitudini che migliorano in modo significativo la tua vita. Ne condivideremo centinaia nel nostro prossimo libro, Your Time to Thrive: End Burnout, Increase Well-Being, and Unlock Your Full Potential With the New Science of Microsteps , che sarà pubblicato da Hachette Go a marzo 2021.
Le sfide sono interconnesse e lo sono anche le soluzioni. Quando prendi micropassi che supportano il tuo benessere nella tua vita personale, stai anche facendo un investimento in te stesso che ti aiuta a rimanere motivato e ad avere più successo sul lavoro. (Se sei stressato a morte, non sarai così produttivo!)
Ecco nove micropassi che puoi intraprendere per aiutarti a respingere la solitudine, trovare la motivazione e dare la priorità al tuo benessere nonostante le sfide invernali che ti aspettano.
La solitudine, l’isolamento e le conseguenti sfide per la salute mentale sono stati i principali sottoprodotti della pandemia. Per i 35,7 milioni di americani che vivono da soli , la prospettiva di un inverno solitario può sembrare particolarmente desolante. La connessione sociale è legata alla nostra salute fisica e mentale; quando interagiamo e ci impegniamo con gli altri sperimentiamo meno stress, più felicità, un sistema immunitario più forte, una maggiore motivazione a prenderci cura di noi stessi e persino una migliore memoria e abilità cognitive.
Ci vuole un po ‘di creatività, ma possiamo iniziare a fare piccoli passi per mantenere e rafforzare le nostre relazioni, con vantaggi sia personali che professionali.
Inizia un testo di gruppo con gli amici
La scienza mostra che c’è potere in una parentela coerente, anche se si tratta di un semplice messaggio quotidiano che “pensa a te”. Invia quella stupida foto che hai scattato al tuo cane ai tuoi amici del college o contatta la tua vecchia squadra di curiosità quando ti imbatti in qualcosa che ti ricorda quei round di geografia che sembravano sempre essere la rovina della tua squadra. Ricorda ai tuoi amici che ci tieni e loro te lo ricorderanno.
Pianifica una pausa caffè virtuale con un amico
L’isolamento sociale può avere potenti effetti negativi sulla salute, ma passare del tempo con gli altri, anche virtualmente, ti aiuta a rimanere in contatto. Quindi, quando ti senti solo, metti un appuntamento per un caffè a distanza o una sessione di recupero sul calendario. Oppure fallo preventivamente, prima di iniziare a sentirti isolato.
Chiedi a qualcuno cosa stanno facendo per prendersi cura di se stessi e rimanere in contatto con i propri cari
La distanza sociale può farci sentire più distanti, non solo fisicamente ma emotivamente. Colma la distanza con questa semplice domanda: potresti imparare qualcosa o scoprire di avere qualcosa in comune.
Quelli di noi che pensavano che lavorare da casa ci avrebbe portato a nuovi livelli di produttività, concentrazione e risultati, beh, sappiamo come è andata a finire. Certo, lavorare da casa ha i suoi vantaggi (addio, pendolarismo stressante!). Ma senza i parapetti di entrare in ufficio e tornare a casa, ci siamo trovati in un mondo di lavoro continuo senza confini, con giorni più lunghi e più riunioni, e abbiamo a che fare con il burnout che ne deriva. I nostri giorni sono pieni di back-to-back le chiamate Zoom, poca o nessuna interazione di persona con i colleghi, e più distrazioni a casa da parte dei partner, i bambini, gli animali domestici, e quel mucchio di abiti che assolutamente dobbiamo sorta prima di passare al nostro prossimo lavoro compito.
Anche se stiamo facendo di più, può sembrare che stiamo ottenendo meno risultati. Le infinite distrazioni, unite allo stress e all’incertezza intorno alla pandemia, rendono davvero difficile rimanere motivati e produttivi. E non è una sorta di fallimento personale, è a causa del modo in cui i nostri cervelli sono cablati. La corteccia prefrontale del cervello, responsabile del pensiero critico, del processo decisionale e della concentrazione, in realtà si spegne durante i periodi di stress e incertezza e le parti più impulsive e reattive prendono il sopravvento. Secondo Amy Arnsten , professoressa di neuroscienze e psicologia a Yale, il continuo pericolo del virus può causare un ciclo di risposte allo stress che rendono difficile concentrarsi e trovare la motivazione, il che non è esattamente un vantaggio per la nostra produttività.
Sia che lavoriamo da casa o che andiamo in ufficio quest’inverno, questi micropassi sono ottimi per sfruttare al massimo il nostro tempo e svolgere al meglio il nostro lavoro. (E puoi leggere di più qui sul lavoro da casa senza lavorare tutto il tempo.)
Ogni mattina, annota le tre cose principali che vuoi realizzare quel giorno
La definizione costante delle priorità è più importante che mai. Datevi struttura e chiarezza concentrandovi su tre obiettivi ogni giorno e, quando avranno finito, potrete dichiarare la fine della vostra giornata lavorativa, sapendo che domani tornerete ricaricati.
Passa da una riunione video a una telefonata ogni giorno
La ricerca ha scoperto che la concentrazione costante richiesta nelle riunioni video significa che le chiamate Zoom back-to-back ti stancheranno rapidamente e aggiungeranno stress alla tua giornata. Scambiarne uno con una telefonata darà una pausa ai tuoi occhi e puoi persino abbinare la chat senza schermo con una breve passeggiata per il quartiere (o solo per la tua stanza) per introdurre movimento nella tua giornata. (Cerchi altre alternative alle riunioni video? Puoi trovarne molte altre qui .)
Fai un controllo del tempo
Alla fine della giornata, dedica due minuti a riflettere su come hai dedicato il tuo tempo al lavoro, alla famiglia, alla casa e a te stesso. Questo esercizio è un modo illuminante per esaminare il tuo uso del tempo e come potresti apportare piccoli miglioramenti.
Quando ho fatto la mia propria revisione tempo, mi sono reso conto che la mia abitudine di partire ogni mattina per guardare il mio telefono giusto quando mi sono svegliato stava prendendo un tributo serio. Non mi è mai piaciuta la sensazione che ho provato quando l’ho fatto, ma quando la pandemia ha colpito, mi sono reso conto che stavo vivendo un palpabile picco di ansia ogni mattina, una mancanza di respiro che impiegava ore per andare via. Stavo iniziando la giornata concentrandomi su ciò che era importante per gli altri o andando in una tana di notizie stressanti, piuttosto che concentrarmi su ciò che volevo dalla mia giornata.
Quindi ho promesso di non controllare il mio telefono per almeno un minuto dopo il risveglio (vedi … micro!). Invece ho deciso che avrei fatto alcuni respiri profondi e stabilito le mie intenzioni per la giornata, e forse avrei persino aspettato di aver fatto la doccia per sbloccare il telefono. Quei momenti di quiete sono diventati una calma tregua per me (niente più picchi di ansia quotidiana), permettendo ad alcune idee di lavoro creativo di affiorare in superficie. E i vantaggi si estendono per il resto della giornata nel modo in cui interagisco con i colleghi e in ciò che scelgo di dare la priorità.
Non possiamo fare del nostro meglio se non ci prendiamo cura di noi stessi. Questo potrebbe sembrare ovvio, fino a quando non consideri come la nostra definizione collettiva di successo sia praticamente sinonimo di sacrificare il nostro benessere, celebrare la cultura del caos e il burnout e in generale correre noi stessi nel terreno. Ma questo approccio al successo non funzionava prima della pandemia, e sicuramente non funziona ora.
Quindi, con tutti i mezzi, lavora sodo, insegui le tue ambizioni e sii grato per le tue opportunità. E sappi che quando dai la priorità alla cura di te stesso, non ti allontani dai tuoi obiettivi: ti stai alimentando in modo da poter arrivare dove vuoi andare.
Imposta il tempo sul tuo calendario per concentrarti sulle piccole passioni ogni settimana
Trova un po ‘di tempo nel tuo programma per fare qualcosa che ami, anche se è solo per pochi minuti. E rispettalo. Non perderai una riunione importante o un appuntamento dal dottore, quindi tratta questa volta con lo stesso rispetto. Inizierai a costruire il muscolo di dare la priorità alle cose che ti portano gioia.
Suona uno strumento, dipingi, scrivi poesie, tira fuori il tuo videogioco preferito, prova una nuova ricetta, guarda le stelle, qualunque cosa ti riempia di gioia, o scopo, o entrambi. All’inizio potresti sentirti come se fossi cattivo, dedicandoti qualche minuto a te stesso, l’orrore! Ma in realtà, gli studi dimostrano che perseguire passioni al di fuori del lavoro può avere benefici per la tua vita personale e la tua carriera. (Leggi di più su come trovare un hobby che ami qui .)
Identifica una fonte di stress negativo nella tua giornata
Prima di poter risolvere un problema, devi dargli un nome. Individua solo un’esperienza o uno scenario nella tua vita quotidiana che crea regolarmente stress negativo. Interazioni con una certa persona? Un momento della tua giornata che sembra sempre affrettato e sgradevole? Una volta riconosciuto uno schema, puoi iniziare a prendere provvedimenti per evitare che lo stress diventi cumulativo e ingestibile, come fare alcuni respiri per azzerare, chiarire le aspettative con il tuo collega le cui riunioni tendono a stressarti o riorganizzare il tuo programma per facilitare le transizioni stressanti .
Fai una piccola cosa ogni mattina che ti porti gioia
Il modo in cui inizi la giornata può dare il tono al resto, quindi fai uno sforzo consapevole per fare qualcosa che ti inizi nel modo giusto. Potrebbe essere meditare, camminare, leggere mentre bevi il tuo caffè, preparare una colazione che ami o scambiare storie di sogni strani con i tuoi figli. Da queste basi, accumulerai forza e resilienza per il resto della tua giornata e per il resto di questo insolito inverno.
Nuove assunzioni per migliorare i servizi ai cittadini e potenziare l'organico comunale. More
Tutto ciò che devi sapere sul concorso per 1634 Allievi Finanzieri nel 2024. More
Candidature aperte fino al 20 dicembre per ruoli speciali nell'Aeronautica Militare. More
Scopri come il nuovo decreto del Ministero dell'Istruzione impatterà le scuole superiori. More
Scopri le principali novità sull'ISEE 2025 e come ottenere l'attestazione per bonus e agevolazioni. More
Scopri i requisiti, i concorsi e come migliorare il punteggio per accedere alle posizioni nel personale ATA. More