GUIDE

“The Sound of Productivity: Analizzare gli atteggiamenti nei confronti dell’ascolto della musica sul posto di lavoro” (2016) – ricerca condotta da Totaljobs

Il nuovo rapporto analizza gli atteggiamenti nei confronti dell’ascolto della musica sul posto di lavoro.

Le persone ascoltano musica per il 36% della loro settimana lavorativa: è quanto ha dimostrato una ricerca condotta dalla dottoressa Anneli Haake nel 2010. Sulla base della sua ricerca di dottorato presso l’Università di Sheffield, Totaljobs ha creato ” The Sound of Productivity “, un quiz inteso a incoraggiare le persone a scoprire se la musica potrebbe aumentare la loro produttività sul lavoro.

Totaljobs sta ora rilasciando i dati sull’età, il settore e la posizione degli utenti, raccolti attraverso un quiz, per fornire informazioni chiave sul comportamento dei dipendenti relativo alla musica sul lavoro e su come i datori di lavoro possono migliorare il benessere del personale sul posto di lavoro.

Scopri di più nel report qui sotto:

Visualizza rapporto

Per visualizzare il report PDF nel browser, fare clic sul pulsante di seguito:

Redazione

Recent Posts

Tumori, pazienti cancro ovaio: “Fondamentali i test molecolari”

(Adnkronos) - "La ricerca sta andando avanti spedita soprattutto dal punto di vista genetico e quindi tutta la tematica dei…

14 minuti ago

Verissimo, Selvaggia Lucarelli: “Chiara Ferragni? Ha pagato abbastanza. Fedez? Ha fatto cose più gravi”

(Adnkronos) - "Chiara Ferragni? Ha pagato abbastanza, si merita una seconda possibilità". Così Selvaggia Lucarelli, ospite a Verissimo, oggi, domenica…

19 minuti ago

Tumori ovaio, Dorigo (AstraZeneca): “Insieme per garantire migliore gestione dei pazienti”

(Adnkronos) - "Occ è un’iniziativa di Esgo, della Rete europea dei gruppi di advocacy del cancro ginecologico (Engage) e di…

49 minuti ago

Elon Musk e la mail ai dipendenti federali: “Dite cosa fate o andatevene”

(Adnkronos) - "Dite cosa avete fatto o dimettetevi". La nuova iniziativa di Elon Musk scuote gli Stati Uniti. Il magnate,…

59 minuti ago

Ucraina, Zelensky: “Pronto a dimettermi per la pace o ingresso nella Nato”

(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky potrebbe lasciare la presidenza in cambio della "pace in Ucraina o dell'ingresso" del Paese "nella Nato".…

1 ora ago

Tumori ovaio, Fagotti (Esgo): “Test Hrd indispensabili per terapie personalizzate”

(Adnkronos) - "Test Hrd e Brca sono fondamentali perché, oltre a fornire la possibilità di un trattamento personalizzato, ci consentono…

1 ora ago