(Adnkronos) – L'esercito cinese ha annunciato oggi di aver condotto "esercitazioni a fuoco vivo a lungo raggio" e simulato "attacchi a porti chiave e strutture energetiche" durante manovre militari su larga scala intorno a Taiwan. A dichiararlo è stato Shi Yi, portavoce del Comando del teatro orientale dell'esercito cinese, in un comunicato. Washington ha accusato la Cina di "mettere in pericolo" la sicurezza regionale. "Ancora una volta, le attività militari aggressive della Cina e la sua retorica nei confronti di Taiwan non fanno altro che esacerbare le tensioni e mettere in pericolo la sicurezza regionale e la prosperità globale", il Dipartimento di Stato americano in un comunicato. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Borse in calo dopo l'annuncio dei nuovi dazi imposti dal presidente americano, Donald Trump, e i conseguenti timori…
(Adnkronos) - Era stata a Terni, dove vive la sua famiglia, il 23 marzo scorso. Due giorni prima di 'scomparire'.…
Scopri come una specie invasiva può diventare un'opportunità per l'economia circolare. More
(Adnkronos) - Donald Trump impone dazi a tutto il mondo e tassa anche territori disabitati. Il presidente degli Stati Uniti…
(Adnkronos) - In attesa del Masters 1000 di Monte Carlo, al via il prossimo 7 aprile, è iniziata la stagione…
(Adnkronos) - La Polizia di Stato ha condotto una vasta operazione nazionale contro lo sfruttamento sessuale dei minori online, coordinata…