Supera la tua prossima intervista con questi 5 consigli di intervista di esperti dell’ex star di The Apprentice .
Negli ultimi 50 anni sono stato intervistato molto e ho intervistato molte persone. Ecco i miei suggerimenti per un colloquio di successo:
Vivi o muori nei primi 20 secondi. Sii simpatico, incontra bene. Alla gente piace comprare da persone che gli piacciono.
Sorprendentemente così tante persone non fanno alcuna ricerca sull’attività, sul servizio o sul prodotto in cui è coinvolto l’intervistatore. È la chiave! Vuoi dimostrare di sapere di cosa stai parlando. Una domanda del datore di lavoro sulla sua attività e non sei in grado di rispondere? Francamente, sei morto nell’acqua.
Quando rispondi a una domanda, fallo lentamente, in modo chiaro e strutturato. Ora sei nel business delle comunicazioni e devi farlo bene.
L’intervistatore chiede: “Cosa hai fatto?” Darai loro una storia – solo tu sai cosa hai fatto, raccontalo bene, raccontalo positivamente, ma sii onesto.
Sei tu, quindi non fare un atto arrogante come se avessi già ottenuto il lavoro. Allo stesso modo non mettere in atto un atto di supplica come se ne avessi un disperato bisogno. Invece, metti le sembianze di una persona ragionevole ed esperta che aggiungerà valore a quell’attività.
Se ascolti tutti quei piccoli consigli, le tue possibilità di ottenere quel lavoro sono molto aumentate. Buona fortuna a te!
Le recenti modifiche al Codice della Strada mirano a ridurre gli incidenti More
(Adnkronos) - Francesco Occhiuto, figlio del senatore ed ex sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, e nipote del presidente della Regione…
(Adnkronos) - Incidente mortale nel Barese. A mezzanotte, sulla strada provinciale 82, tra Acquaviva delle fonti e gioia del Colle…
(Adnkronos) - Il corpo della donna consegnato da Hamas è quello di Shiri Bibas, fatta prigioniera dai militanti palestinesi nell'ottobre…
(Adnkronos) - Dopo l'eliminazione in Champions League per mano del Feyenoord, il Milan ritrova il campionato. Oggi, sabato 22 febbraio,…
L'ASL di Vercelli cerca 7 nuove risorse per coadiutori e operatori tecnici. More