(Adnkronos) – La corte costituzionale della Corea del Sud ha respinto l'impeachment del primo ministro Han Duck-soo, reintegrandolo come presidente ad interim del Paese. Lo rende noto l'agenzia Yonhap Han ha assunto la carica di leader ad interim lo scorso dicembre, quando il presidente Yoon Suk Yeol è stato sospeso dall'incarico e messo sotto accusa dal parlamento dopo aver tentato di dichiarare la legge marziale. Tuttavia, Han è rimasto in carica solo per due settimane prima che i legislatori votassero per metterlo sotto accusa. Da allora, la Corea del Sud è stata guidata dal vice primo ministro Choi Sang-mok. Poco dopo aver assunto l'incarico di presidente ad interim, Han bloccò la nomina di nuovi giudici alla corte costituzionale, cosa che l'opposizione sperava avrebbe aumentato le probabilità che Yoon venisse messo sotto accusa. Ma i giudici hanno deciso, con sette voti contro uno, di respingere l'impeachment. "Ringrazio la Corte costituzionale per la sua saggia decisione", ha detto Han dopo l'annuncio della sentenza. "Lavorerò per riportare il governo all'ordine". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Zeudi Di Palma è una delle finaliste del Grande Fratello. L'ex Miss Italia è entrata nella Casa del…
(Adnkronos) - Helena Prestes è una delle finaliste del Grande Fratello. È stato un percorso di alti e bassi quello…
(Adnkronos) - Lorenzo Spolverato è uno dei finalisti del Grande Fratello. È stato sicuramente uno dei concorrenti più controversi della…
(Adnkronos) - Jessica Morlacchi è una delle finaliste del Grande Fratello. La concorrente è stata in assoluto una delle maggiori…
(Adnkronos) - Monica Setta ricoverata d'urgenza e operata per un'ernia strozzata. E' la conduttrice ad aggionare i fan sul problema…
Scopri come interpretare correttamente la carta di circolazione per evitare problemi legali. More