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Strategie di advocacy in infermieristica: definizione, benefici e how-to

Le strategie di advocacy in infermieristica possono aiutare a proteggere i diritti dei pazienti, mantenere i pazienti al sicuro e migliorare le comunità. Gli infermieri che possono sostenere con successo comprendono le tecniche per promuovere cambiamenti sanitari positivi a beneficio sia degli individui che dei gruppi di persone. In questo articolo, discutiamo quali sono le strategie di advocacy nell’assistenza infermieristica, perché sono importanti e come gli infermieri possono sostenere efficacemente i loro pazienti e le loro comunità.

Quali sono le strategie di advocacy in infermieristica?

Le strategie di advocacy in infermieristica sono tattiche che gli infermieri possono utilizzare per offrire attivamente supporto o promuovere cause legate all’assistenza sanitaria. Le strategie di advocacy infermieristica aiutano a promuovere cause etiche, sostenere persone o gruppi che potrebbero aver bisogno di ulteriore assistenza e risolvere le sfide sanitarie.

La difesa infermieristica si riferisce in genere agli infermieri che aiutano i loro pazienti. Un infermiere che difende i propri pazienti può proteggere i loro diritti legali, aiutarli a comprendere le loro condizioni mediche e trattamenti o numerose altre azioni che supportano la salute e la sicurezza del paziente. Tuttavia, gli infermieri a volte possono anche sostenere le loro comunità, i cambiamenti politici, la professione infermieristica o se stessi.

Perché le strategie di advocacy nell’assistenza infermieristica sono importanti?

Le strategie di advocacy in infermieristica possono offrire una varietà di vantaggi a pazienti, infermieri e comunità, come ad esempio:

Trattare i pazienti con rispetto

Le strategie di advocacy possono aiutare gli infermieri a mantenere la dignità dei loro pazienti. I professionisti medici spesso trattano pazienti di culture diverse e con esigenze mediche distinte. Un infermiere che capisce come difendere le persone con vari background, condizioni e desideri può aiutare a garantire che ogni paziente riceva rispetto dal proprio team medico.

Onorare i desideri dei pazienti

A volte, i pazienti potrebbero non essere d’accordo con i loro medici. Le strategie di advocacy possono aiutare gli infermieri a fornire ai pazienti informazioni chiarificatrici o soluzioni alternative. Un infermiere che può difendere i propri pazienti può anche mediare le conversazioni tra medici e pazienti per assicurarsi che entrambe le parti si capiscano a vicenda.

Proteggere i diritti di un paziente

Alcuni diritti dei pazienti variano da stato a stato, ma la legge federale fornisce ai pazienti determinati diritti come un trattamento equo e l’accesso alle loro cartelle cliniche. Gli infermieri che hanno familiarità con le leggi regionali e nazionali possono aiutare i pazienti a comprendere i loro diritti in relazione a diagnosi, procedure o trattamenti specifici. Se un infermiere conosce i diritti legali di un paziente, può anche aiutare altri professionisti medici ad aderire alla legge.

Mantenere i pazienti al sicuro

Alcuni pazienti che ricevono servizi sanitari possono trovarsi in posizioni vulnerabili. La difesa infermieristica può aiutare a garantire che i pazienti rimangano fisicamente ed emotivamente protetti durante il trattamento.

Aiutare le comunità

Gli infermieri che difendono sul posto di lavoro possono migliorare le loro comunità. Gli sforzi di advocacy nell’ambiente di lavoro di un infermiere possono contribuire a cambiamenti positivi all’interno dei protocolli, delle pratiche o della cultura dell’azienda. Questi cambiamenti positivi possono anche aiutare i pazienti che ricevono servizi sanitari presso la struttura medica.

I sostenitori infermieristici potrebbero anche avvantaggiare le loro comunità sostenendo cambiamenti politici all’interno del loro governo locale o federale. Le modifiche alle politiche possono aumentare l’accesso dei pazienti a una varietà di trattamenti medici.

Come difendere come infermiere

Ecco 10 strategie per migliorare i tuoi sforzi e le tue capacità di difesa infermieristica:

1. Mediare le conversazioni tra pazienti e medici

Rimani nella sala esami o trattamenti mentre un medico conversa con i tuoi pazienti. Gli infermieri possono aiutare i pazienti a comprendere la terminologia medica complessa o le procedure con cui i pazienti non hanno familiarità. Un infermiere può anche aiutare i propri pazienti ad articolare domande e ricevere abbastanza dettagli dai medici per prendere decisioni informate sulla loro assistenza sanitaria. Se un paziente e il suo medico hanno difficoltà a comunicare, vedi se puoi aiutare entrambi a capire la prospettiva dell’altro o trovare una soluzione che soddisfi tutti.

2. Suggerire risorse pertinenti ai pazienti

Fornisci ai tuoi pazienti risorse che possano promuovere il loro trattamento sanitario e i loro obiettivi anche dopo aver lasciato la tua struttura medica. Se un paziente riceve istruzioni complesse per il suo piano di trattamento, ad esempio, mostra loro utili risorse online che possono aiutare la loro comprensione. Potresti anche far sapere a un paziente i gruppi di supporto locali o virtuali relativi alle loro condizioni mediche.

Alcuni pazienti possono aver bisogno di assistenza finanziaria o sociale per o in relazione alle loro condizioni mediche. Aiuta i tuoi pazienti a connettersi a questi servizi fornendo informazioni di contatto o istruzioni. Ad esempio, se un paziente è preoccupato per il costo del suo farmaco, fornisci loro informazioni su un programma di assistenza finanziaria offerto attraverso l’azienda farmaceutica.

3. Educa i tuoi pazienti

Assicurati che i tuoi pazienti comprendano le loro diagnosi mediche, procedure e opzioni di trattamento. Se i pazienti sono confusi su complicati vocaboli o processi sanitari, prenditi il tempo per aiutarli a capirli o metterli in contatto con un medico in grado di fornire conoscenze più approfondite.

I pazienti possono a volte avere difficoltà a implementare strategie di trattamento a casa, come il modo corretto di assumere un farmaco o eseguire esercizi di riabilitazione. Mostra le strategie corrette per queste tecniche ai tuoi pazienti guidandoli attraverso il processo passo dopo passo.

4. Continua a educare te stesso

Scopri di più sugli sviluppi infermieristici, sui nuovi servizi sanitari e sugli argomenti correlati durante la tua carriera infermieristica. Rimanere aggiornati sulle notizie, le tecniche o le scoperte più recenti può aiutarti a sostenere meglio i tuoi pazienti. Rimanere informati sul tuo settore può anche darti idee per iniziative di advocacy sul posto di lavoro o all’interno della tua comunità. Gli infermieri possono tenersi aggiornati sugli sviluppi dell’assistenza infermieristica e della medicina attraverso molte strategie, tra cui:

  • Partecipare a convegni, workshop, conferenze e altri eventi di networking

  • Iscrizione a riviste infermieristiche e newsletter che riassumono articoli di riviste recenti

  • Revisione delle newsletter pubblicate dalla tua clinica, reparto o ospedale

  • Discutere le notizie del settore o le tecniche infermieristiche con i tuoi colleghi

  • Adesione a un’associazione professionale locale o nazionale per infermieri

5. Comunica con l’intero team

Collabora con l’intero team medico del tuo paziente per garantire che il tuo paziente riceva cure coerenti con un obiettivo unificato. Informare il team del paziente sulle esigenze, le richieste o le preoccupazioni individuali del paziente relative alle procedure mediche imminenti o attuali.

6. Parla con la famiglia di un paziente

Fornisci ai membri della famiglia aggiornamenti appropriati e coerenti sulla cura del paziente. Fai sapere loro che sei disponibile a rispondere alle domande che potrebbero avere su diagnosi o trattamenti.

Potresti voler assistere i tuoi pazienti durante situazioni difficili con le loro famiglie. Ad esempio, se un paziente non è d’accordo con un membro della famiglia sul sottoporsi a determinate procedure o trattamenti, mediare la conversazione e aiutare il membro della famiglia a comprendere il punto di vista del paziente.

7. Sostenere le scelte legali o le modifiche alle politiche

Aiuta il tuo paziente a ricevere le opzioni legali più eque. Ad esempio, se ritieni che un paziente possa avere scelte di pagamento migliori, comunica con il reparto fatturazione, la compagnia assicurativa o il team medico del paziente secondo necessità per esplorare altre possibilità.

Alcuni infermieri sostengono anche cambiamenti nella politica sanitaria all’interno del loro governo locale o nazionale. Gli infermieri interessati alla difesa delle politiche potrebbero prendere in considerazione strategie come:

  • Diventare più informati sul processo legislativo

  • Partecipare a forum pubblici sull’assistenza sanitaria

  • Offrire consulenza infermieristica o medica esperta durante le riunioni governative sulle politiche sanitarie

  • Iscrizione ad avvisi di testo, newsletter o e-mail di difesa sanitaria locale o nazionale

  • Lavorare con le scuole locali per migliorare l’accesso o le risorse sanitarie

  • Contattare funzionari governativi o agenzie in merito alle politiche sanitarie in esame

  • Condividere storie personali sulle tue esperienze infermieristiche con i leader della comunità e i responsabili politici

8. Difendi e prenditi cura di te stesso

I sostenitori infermieristici di successo si prendono il tempo per prendersi cura e sostenere anche i propri bisogni. L’auto-difesa per gli infermieri può significare contribuire a un ambiente di lavoro positivo, sostenere la professione infermieristica a livello locale e nazionale o parlare quando si hanno preoccupazioni professionali. Le strategie che gli infermieri possono utilizzare per sostenere se stessi e le cause infermieristiche includono:

  • Essere parte di tutoraggi infermieristici: Alcune strutture mediche offrono programmi di tutoraggio infermieristico, ma puoi anche creare mentorship informali con alleati infermieristici di cui ti fidi. I tutoraggi infermieristici ti danno l’opportunità di cercare la guida di infermieri che comprendono le tue preoccupazioni e offrire consigli ad altri professionisti infermieristici.

  • Partecipazione a comitati o riunioni durante i lavori: Partecipa o partecipa a forum dei dipendenti, comitati di pratica chiave o altre riunioni sul posto di lavoro. Questi incontri spesso influenzano decisioni, politiche o pratiche che influenzano le responsabilità infermieristiche.

  • Partecipare a un’organizzazione infermieristica professionale: Le organizzazioni infermieristiche professionali possono aiutarti a conoscere e sostenere protocolli sul posto di lavoro migliorati, misure collaborative e pratiche efficienti. Un’organizzazione professionale può anche aiutarti a trovare opportunità per sostenere la professione infermieristica nella tua comunità o nazione.

9. Insegnare ai pazienti a difendere se stessi

Aiuta a fornire ai tuoi pazienti le conoscenze, gli strumenti e le risorse che consentono loro di difendere se stessi. Ci sono molti modi in cui i pazienti possono migliorare la loro capacità di sostenere i loro servizi sanitari, tra cui:

  • Chiedere una comunicazione efficace e chiara: Sottolinea ai tuoi pazienti il loro diritto di porre domande sulle loro cure mediche se hanno dubbi o confusione. Se il tuo paziente ha difficoltà a capire o parlare la lingua utilizzata nella sua struttura medica, fagli sapere che può richiedere un interprete.

  • Utilizzo di fonti affidabili per individuare nuovi medici: Sebbene i professionisti medici possano fornire maggiori conoscenze del settore su altri fornitori, alcuni pazienti possono scegliere i medici guardando le recensioni online. Aiuta i tuoi pazienti a trovare nuovi medici, medici specializzati o strutture mediche chiedendo ai loro attuali fornitori di servizi medici.

  • Facendo il loro riassunto medico: Dì ai pazienti cosa sono i riepiloghi medici e come possono aiutare infermieri, medici e altri professionisti medici. Fai sapere loro quali informazioni includere in questo documento o fornisci loro esempi di riepiloghi medici.

10. Riduci al minimo gli errori

Gli infermieri spesso fungono da intermediari, o comunicatori, tra i vari medici e fornitori di servizi medici di un paziente. Ciò significa che gli infermieri sono spesso le persone migliori per notare errori, correggere errori o chiedere informazioni contrastanti a medici diversi.

Esamina attentamente i record di un paziente e gli ordini recenti dei medici. Se identifichi un potenziale problema che non sei in grado di risolvere o non conosci la risposta, contatta il medico, l’infermiere o il farmacista pertinente.

Suggerimenti per la difesa come infermiera

Ecco alcuni consigli su come gli infermieri possono implementare strategie di advocacy efficaci:

Conoscere le leggi e i regolamenti

Scopri le politiche che riguardano i tuoi pazienti e la tua pratica infermieristica. Gli standard legali possono esistere a livello regionale o federale. Il tuo posto di lavoro probabilmente ha anche una propria serie di politiche e regolamenti. I difensori infermieristici efficaci non solo hanno familiarità con la legge, ma capiscono come si applica a vari servizi sanitari e pazienti.

Comunica in modo efficace

Pratica strategie di comunicazione di qualità quando interagisci con pazienti, medici, responsabili delle politiche sanitarie e altri. I difensori infermieristici devono ascoltare molte prospettive e spiegare tali prospettive agli altri durante le mediazioni, ad esempio tra un medico e il loro paziente. Sebbene i problemi medici a volte possano evocare emozioni potenti, gli infermieri dovrebbero fare del loro meglio per rimanere calmi pur rimanendo fermi sostenitori dei loro pazienti, professione o comunità.

Avere empatia per i pazienti

Gli infermieri spesso trattano molti pazienti contemporaneamente, ognuno con le proprie esigenze mediche, preoccupazioni e condizioni. Cerca di entrare in empatia con i problemi e le circostanze mediche uniche di ogni paziente. Avere simpatia per le sfide di salute individuali di un paziente può aiutarti a difendere i loro bisogni al di sopra di altri problemi.

Sii un leader

Durante le situazioni difficili, evoca il coraggio di essere un leader infermieristico di advocacy. Ad esempio, un avvocato infermieristico a volte può non essere d’accordo con il familiare o il medico di un paziente al fine di fornire al proprio paziente il trattamento che desidera. Un infermiere con forti capacità di leadership può avere un tempo più facile negoziare positivamente con questi medici o familiari.

Etica della ricerca in infermieristica

Il ruolo dell’etica nell’assistenza infermieristica è un argomento complesso e in continua evoluzione. Ricerca gli ultimi pensieri o sviluppi nell’etica infermieristica in riviste, newsletter e altre pubblicazioni per aiutarti a implementare le migliori strategie di difesa infermieristica.

Pratica la cura di sé

I difensori infermieristici efficaci comprendono l’importanza di prendersi del tempo per se stessi. Se tendi e sostieni i tuoi bisogni personali, puoi difendere in modo più efficace i bisogni degli altri. Pratica misure di auto-cura come dormire a sufficienza, mangiare cibi sani e fare attività che ti piacciono durante il tuo tempo libero.

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