in

Stipendio medio per un ginecologo

La ginecologia, ovvero lo studio e il trattamento del sistema riproduttivo femminile e delle esigenze sanitarie delle donne, offre opportunità molto redditizie con le giuste competenze e formazione. Come ogni specialità medica, ci sono requisiti di studio avanzati e di apprendimento sul posto di lavoro che devono essere soddisfatti per poter praticare.

In questo articolo, esamineremo cosa serve per diventare un ginecologo (GYN), cosa può aspettarsi di guadagnare la persona media in questo ruolo rispetto ad altre posizioni mediche ed esploreremo le prospettive di lavoro per questa posizione.

Qual è lo stipendio medio di un ginecologo?

Ostetricia e ginecologia sono spesso indicati insieme. L’ostetricia (OB) è la cura e lo studio del parto e la cura delle donne che partoriscono, mentre la ginecologia è lo studio e la cura della salute femminile, compreso il sistema riproduttivo femminile.

La maggior parte dei ginecologi gestisce anche l’OB, ma alcuni ginecologi rinunciano a praticare l’ostetricia e si concentrano esclusivamente sulla ginecologia.

Lo stipendio medio per i medici di ostetricia e ginecologia (OB / GYN) è registrato a $ 173.448 anche se Medie salariali per ostetricia e ginecologivengono aggiornati frequentemente su Indeed. I fattori più importanti nella variazione degli stipendi sono la geografia e l’esperienza.

Secondo il Bureau of Labor and Statistics (BLS), i primi cinque stati più pagati per i ginecologi includono:

  • Virginia Occidentale

  • Nevada

  • Nuovo Messico

  • Colorado

  • Indiana

Waterbury, Connecticut e Toledo, Ohio sono state elencate come le aree metropolitane più pagate per i ginecologi.

Mentre la maggior parte dei ginecologi sono in uno studio privato come praticanti unici o con un gruppo di altri ginecologi, alcuni rinunciano del tutto alla pratica privata. Questi medici possono lavorare per grandi datori di lavoro come l’esercito o la marina, centri di assistenza ambulatoriale, università o centri medici e laboratori.

Il tipo di datore di lavoro influisce anche sullo stipendio. Mentre i laboratori medici e diagnostici impiegano la percentuale più bassa di ginecologi, quelli impiegati da loro guadagnano in media più dei loro colleghi nella pratica privata. I ginecologi nei college e nelle università guadagnano meno dei loro coetanei.

Come si diventa ginecologi?

Diventare un ginecologo richiede studi accademici, rotazioni ospedaliere e licenze. Ecco i passaggi per diventarlo:

Fase uno: studiare

Qualsiasi tipo di pratica specialistica richiede una formazione aggiuntiva oltre la scuola di medicina, ma il percorso per diventare un ginecologo inizia nel raggiungimento di buoni voti al college. Da lì, prendi il tuo MCAT, fai domanda alle scuole di medicina, completi i tuoi corsi di base e ti diplomi con un dottorato in medicina (MD). Successivamente, faresti domanda e sarai accettato per un programma di residenza di quattro anni.

Fase due: programma di residenza

Fare domanda per i programmi di residenza può essere molto competitivo. Verifica con lo stato in cui stai facendo domanda per la residenza. Alcuni richiedono che i residenti sostengano sezioni dell’esame di licenza medica degli Stati Uniti (USMLE) prima di iniziare il programma di residenza e alcuni consigli statali rilasciano licenze per residenti.

Durante il programma di residenza quadriennale, dovrai:

  • Completa lo studio e la formazione pratica.

  • Spesso lavora di notte, nei fine settimana e nei giorni festivi su lunghi turni.

  • Essere disponibile per le ore di guardia.

  • Considerare e richiedere una borsa di studio triennale opzionale per una formazione specializzata aggiuntiva.

Fase tre: licenze

Tutti i medici devono essere autorizzati negli stati in cui esercitano. Una volta completata una residenza, o prima se il tuo stato richiede ai residenti di essere autorizzati, invierai la prova dell’istruzione e della residenza e poi siederai per il tuo USMLE. I requisiti per ogni stato variano ed è possibile ottenere specifiche dall’American Medical Association.

Fase quattro: certificazione del consiglio di amministrazione

Molti ginecologi scelgono di richiedere la certificazione del consiglio. Ciò comporta il superamento di un esame scritto e orale di fronte all’American Board of Obstetrics and Gynecology (ABOG). Oltre ad essere certificati in OB / GYN o GYN, ci sono aree specifiche di interesse come l’endocrinologia riproduttiva in cui un individuo può ottenere anche la certificazione.

Fase cinque: Fellowship

Una volta che qualcuno è certificato dal consiglio, può richiedere una borsa di studio triennale presso un ospedale universitario. Coloro che scelgono di farlo spesso vogliono specializzarsi o svolgere ulteriori ricerche in una specifica area di studio. Una borsa di studio è facoltativa ma prestigiosa e può aiutare un candidato a distinguersi in un curriculum o in uno studio privato.

Fase sei: rimanere aggiornati sull’istruzione

I ginecologi hanno requisiti di formazione continua che devono essere eseguiti al fine di mantenere aggiornate le loro licenze. Le certificazioni di specialità richiedono anche componenti educative aggiuntive. L’American Board of Obstetrics and Gynecology mantiene un elenco aggiornato di requisiti.

Come si confronta lo stipendio dei ginecologi con gli altri medici?

I ginecologi sono medici specialisti. Il loro lavoro richiede ulteriore istruzione, residenza, consigli di amministrazione, borse di studio e formazione continua. La natura dell’attività significa anche che spesso lavoreranno nei fine settimana, la sera e nei giorni festivi. Anche se lavorano con altri medici in uno studio, saranno di guardia per emergenze o nascite.

Questa scelta di carriera spesso significa lavorare un sacco di ore lavorative non tradizionali oltre alle ore di ufficio programmate. Ci sono tre modi principali in cui funzionano, tra cui:

  • Su appuntamento: Un ginecologo probabilmente ha una pratica in cui vedono i pazienti su appuntamento.

  • Chirurgia/parto: Probabilmente lavoreranno anche in ospedale quando eseguono interventi chirurgici o consegnano bambini se sono anche ostetrici.

  • Turni ospedalieri: Una volta che questi compiti sono eseguiti, condurranno anche “round”, che è un altro termine per visitare i pazienti in ospedale per verificare la loro guarigione.

Rispetto a un medico di base o ad altri generalisti, i ginecologi fanno più soldi. La media Medico di base

guadagna circa $ 163.550. Tuttavia, ci sono medici specializzati che ricevono uno stipendio più alto in media rispetto agli OB / GYN. PediatriFai una media di $ 181.066 all’anno. Un chirurgoin media circa $ 225.666 e un chirurgo plasticoguadagna $ 241.708. Anestesistimedia di circa $ 331,613 all’anno. Ancora una volta, questi numeri sono sempre dati alla fluttuazione.

Le prospettive di lavoro per i ginecologi

I ginecologi godono di una sana prospettiva di lavoro. Il BLS rileva che le prospettive di lavoro per tutti i medici stanno crescendo ad un tasso del 7%, superiore alla media nazionale per tutti i posti di lavoro. Si prevede che ci saranno oltre 55.000 nuovi posti di lavoro creati dal 2018-2028. Ciò può essere in parte dovuto alla crescente domanda di assistenza sanitaria in generale o all’inclusione di una popolazione che invecchia e alla grande generazione che entra in età fertile.

La domanda di ginecologi è particolarmente elevata nelle aree urbane e rurali e ci sono spesso incentivi per i ginecologi a trasferirsi in quei luoghi sottoserviti. Ci vuole un impegno di tempo considerevole per diventare un ginecologo. Anche come medico praticante ci sono requisiti di formazione continua e progressi di cui devi rimanere informato.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prezzo medio di vendita vs prezzo di vendita medio: qual è la differenza?

Una guida definitiva alla manutenzione produttiva totale