BASSO
12.000
GBP
MEDIA
26.100
GBP
ALTO
41.500
GBP
Una persona che lavora come rappresentante del servizio clienti nel Regno Unito guadagna in genere circa 26.100 GBP all’anno. Gli stipendi vanno da 12.000 GBP (il più basso) a 41.500 GBP (il più alto).
Questo è lo stipendio medio annuo che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.
Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti nel Regno Unito vanno da 12.000 GBP all’anno (stipendio minimo) a 41.500 GBP all’anno (stipendio massimo).
Lo stipendio medio è di 28.200 GBP all’anno, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 28.200 GBP mentre l’altra metà guadagna più di 28.200 GBP. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.
Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione dei salari, il 25% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 18.100 GBP mentre il 75% guadagna più di 18.100 GBP. Sempre dal diagramma, il 75% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 37.600 GBP mentre il 25% guadagna più di 37.600 GBP.
Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.
Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo trovato.
Un rappresentante del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 13.600 GBP all’anno.
Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 18.200 GBP all’anno, il 34% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.
Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 26.900 GBP all’anno, il 48% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.
Inoltre, i rappresentanti del servizio clienti la cui esperienza si estende da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 32.800 GBP all’anno, il 22% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.
Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 35.700 GBP all’anno, il 9% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.
Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 38.700 GBP all’anno, l’8% in più rispetto alle persone con quindici-venti anni di esperienza.
0-2 anni | 13.600 GBP | |
25 anni | + 34% | 18.200 GBP |
5-10 anni | + 48% | 26.900 GBP |
10-15 anni | + 22% | 32.800 GBP |
15-20 anni | + 9% | 35,700 GBP |
20+ anni | + 8% | 38,700 GBP |
Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.
Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un rappresentante del servizio clienti è di 15.500 GBP all’anno.
Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 24.400 GBP all’anno, il 57% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.
Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 40.900 GBP all’anno, il 68% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.
Scuola superiore | 15.500 GBP | |
Certificato o Diploma | + 57% | 24.400 GBP |
Laurea triennale | + 68% | 40.900 GBP |
Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile dei rappresentanti del servizio clienti nel Regno Unito guadagnano in media il 5% in meno rispetto alle loro controparti donne.
Maschio | 25.500 GBP | |
Femmina | + 5% | 26,700 GBP |
È probabile che i rappresentanti del servizio clienti nel Regno Unito osservino un aumento di stipendio di circa il 10% ogni 15 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è del 9% concesso ai dipendenti ogni 15 mesi.
Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.
L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento
Bancario | 3% | |
Energia | 6% | |
Tecnologia dell’informazione | 9% | |
Assistenza sanitaria | 3% | |
Viaggio | 6% | |
Costruzione | 9% | |
Formazione scolastica | 3% |
Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore nel Regno Unito per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.
Un rappresentante del servizio clienti è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.
Il 40% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 60% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.
Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 2% al 7% del loro stipendio annuale.
Bonus ricevuto | 60% | |
Nessun bonus | 40% |
Bonus individuali basati sulle prestazioni
La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.
Bonus sulle prestazioni aziendali
Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.
Bonus basati sugli obiettivi
Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.
Bonus vacanze / fine anno
Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.
Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.
I due principali tipi di lavoro | |
Generatori di entrate | Cast di supporto |
Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività. | Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business. |
Esempio: | Esempio: |
I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.
Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.
La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.
Lo stipendio medio per il rappresentante del servizio clienti è inferiore del 46% rispetto a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.
Titolo di lavoro | Stipendio medio |
Specialista del supporto aziendale | 45.600 GBP | |
Call Center Advisor | 33.500 GBP | |
Call Center Manager | 88.400 GBP | |
Analista della qualità del call center | 51,700 GBP | |
Rappresentante del call center | 26.600 GBP | |
Call Center Scheduler | 31.800 GBP | |
Call Center Scheduling Manager | 47.300 GBP | |
Supervisore del call center | 37.100 GBP | |
Call Center Team Leader | 45.000 GBP | |
Client Engagement Specialest | 49.800 GBP | |
Esecutivo del cliente | 38.200 GBP | |
Funzionario di collegamento con il cliente | 24.800 GBP | |
Responsabile relazioni con i clienti | 101.000 GBP | |
Analista del servizio clienti | 54.300 GBP | |
Rappresentante del servizio clienti | 25.800 GBP | |
Specialista della strategia del cliente | 56.900 GBP | |
Specialista in contratti | 45.600 GBP | |
Rappresentante dell’assistenza clienti | 26.500 GBP | |
Analista dell’esperienza del cliente | 34.500 GBP | |
Responsabile dell’esperienza del cliente | 99,700 GBP | |
Specialista dell’esperienza del cliente | 63.000 GBP | |
Specialista nell’adempimento del cliente | 53.400 GBP | |
Analista di Customer Insights | 57.700 GBP | |
Responsabile dei problemi del cliente | 60,700 GBP | |
consulente del servizio Clienti | 57.100 GBP | |
Associato del servizio clienti | 25.800 GBP | |
Responsabile del servizio clienti | 65.400 GBP | |
responsabile Servizio Clienti | 101.000 GBP | |
Addetto all’assistenza clienti | 28.200 GBP | |
Rappresentante del Servizio Clienti | 26.100 GBP | |
Supervisore Servizio Clienti | 40.900 GBP | |
Capo del team del servizio clienti | 60.100 GBP | |
Istruttore del servizio clienti | 50.800 GBP | |
Customer Success Manager | 89.100 GBP | |
Specialista del successo dei clienti | 55.600 GBP | |
Specialista nella risoluzione delle controversie | 50.100 GBP | |
Guest Service Agent | 22.300 GBP | |
Rappresentante di vendita in entrata | 27.800 GBP | |
Supervisore di Internet Banking | 86.200 GBP | |
coordinatore logistico | 30.500 GBP | |
Responsabile del supporto operativo | 77.900 GBP | |
Analista in tempo reale | 53.200 GBP | |
Account Manager regionale | 91.600 GBP | |
Service Delivery Manager | 93.100 GBP | |
Service Writer | 22.500 GBP | |
Assistente approvvigionamento | 20.300 GBP | |
Operatore telefonico | 21.200 GBP | |
Specialista nell’amministrazione dei fornitori | 36.000 GBP | |
Responsabile della forza lavoro | 55.800 GBP |
Città | Stipendio medio |
Aberdeen | 26,700 GBP |
Abingdon | 23.800 GBP |
Armagh | 26.100 GBP |
Bangor | 23.300 GBP |
Belfast | 28.300 GBP |
Birmingham | 31.800 GBP |
Bradford | 30.800 GBP |
Brighton | 27,700 GBP |
Bristol | 30.200 GBP |
Cambridge | 26.500 GBP |
Canterbury | 25.400 GBP |
Cardiff | 29.400 GBP |
Chester | 24.300 GBP |
Coventry | 28.800 GBP |
Derby | 28.600 GBP |
Derry | 26.000 GBP |
Dundee | 26.500 GBP |
Durham | 25,700 GBP |
Edimburgo | 30.100 GBP |
Exeter | 27.600 GBP |
Glasgow | 31.600 GBP |
Gloucester | 25.300 GBP |
Hartlepool | 25.300 GBP |
Inverness | 25,700 GBP |
Kingston upon Hull | 29.500 GBP |
Kirkwall | 23.000 GBP |
Leeds | 31.800 GBP |
Leicester | 28.300 GBP |
Lincoln | 26.100 GBP |
Lisburn | 25,700 GBP |
Liverpool | 30.400 GBP |
Londra | 31,700 GBP |
Manchester | 31.500 GBP |
Newcastle | 27.800 GBP |
Newport | 27.300 GBP |
Newry | 27.100 GBP |
Norwich | 26.100 GBP |
Nottingham | 29.400 GBP |
Oxford | 28.100 GBP |
Peterborough | 26.200 GBP |
Plymouth | 27.600 GBP |
Poole | 26.600 GBP |
Portsmouth | 28.300 GBP |
Ripon | 25.000 GBP |
Salisbury | 23.900 GBP |
Sheffield | 29.800 GBP |
Somerset | 30.000 GBP |
Southampton | 28.200 GBP |
St Davids | 24.300 GBP |
Stirling | 25.400 GBP |
Stromness | 23.800 GBP |
Strontian | 24.100 GBP |
Swansea | 26.800 GBP |
Truro | 25.000 GBP |
Wakefield | 24.100 GBP |
Wells | 23.100 GBP |
Winchester | 24.700 GBP |
Wolverhampton | 28.800 GBP |
York | 28.600 GBP |
Stato | Stipendio medio |
Inghilterra | 50,700 GBP |
Irlanda del Nord | 25.400 GBP |
Scozia | 38.200 GBP |
Galles | 24.800 GBP |
Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico nel Regno Unito guadagnano in media il 4% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.
Settore privato | 69.500 GBP | |
Settore pubblico | + 4% | 72.600 GBP |
Nuove assunzioni per migliorare i servizi ai cittadini e potenziare l'organico comunale. More
Tutto ciò che devi sapere sul concorso per 1634 Allievi Finanzieri nel 2024. More
Candidature aperte fino al 20 dicembre per ruoli speciali nell'Aeronautica Militare. More
Scopri come il nuovo decreto del Ministero dell'Istruzione impatterà le scuole superiori. More
Scopri le principali novità sull'ISEE 2025 e come ottenere l'attestazione per bonus e agevolazioni. More
Scopri i requisiti, i concorsi e come migliorare il punteggio per accedere alle posizioni nel personale ATA. More