in

Stipendio medio per rappresentante del servizio clienti nel Regno Unito

Quanti soldi guadagna un rappresentante del servizio clienti in Regno Unito?

Stipendio annuale medio
26.100
GBP
(2,170 GBP al mese)


BASSO
12.000
GBP

MEDIA
26.100
GBP

ALTO
41.500
GBP

Una persona che lavora come rappresentante del servizio clienti nel Regno Unito guadagna in genere circa 26.100 GBP all’anno. Gli stipendi vanno da 12.000 GBP (il più basso) a 41.500 GBP (il più alto).

Questo è lo stipendio medio annuo che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione degli stipendi del rappresentante del servizio clienti nel Regno Unito

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti nel Regno Unito vanno da 12.000 GBP all’anno (stipendio minimo) a 41.500 GBP all’anno (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 28.200 GBP all’anno, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 28.200 GBP mentre l’altra metà guadagna più di 28.200 GBP. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione dei salari, il 25% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 18.100 GBP mentre il 75% guadagna più di 18.100 GBP. Sempre dal diagramma, il 75% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 37.600 GBP mentre il 25% guadagna più di 37.600 GBP.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo trovato.

Un rappresentante del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 13.600 GBP all’anno.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 18.200 GBP all’anno, il 34% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 26.900 GBP all’anno, il 48% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.

* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i rappresentanti del servizio clienti la cui esperienza si estende da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 32.800 GBP all’anno, il 22% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 35.700 GBP all’anno, il 9% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 38.700 GBP all’anno, l’8% in più rispetto alle persone con quindici-venti anni di esperienza.

Variazione salariale media di un rappresentante del servizio clienti in base all’esperienza nel Regno Unito

0-2 anni
13.600 GBP
25 anni + 34%
18.200 GBP
5-10 anni + 48%
26.900 GBP
10-15 anni + 22%
32.800 GBP
15-20 anni + 9%
35,700 GBP
20+ anni + 8%
38,700 GBP
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di esperienza

Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi rappresentanti del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma diversi livelli di istruzione.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un rappresentante del servizio clienti è di 15.500 GBP all’anno.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 24.400 GBP all’anno, il 57% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 40.900 GBP all’anno, il 68% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

Differenza salariale media del rappresentante del servizio clienti per livello di istruzione nel Regno Unito

Scuola superiore
15.500 GBP
Certificato o Diploma + 57%
24.400 GBP
Laurea triennale + 68%
40.900 GBP
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di istruzione

Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile dei rappresentanti del servizio clienti nel Regno Unito guadagnano in media il 5% in meno rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
25.500 GBP
Femmina + 5%
26,700 GBP
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso nel Regno Unito per tutte le carriere

Percentuale media di incremento salariale annuo del rappresentante del servizio clienti nel Regno Unito

Quanti sono gli incrementi salariali annuali nel Regno Unito per i rappresentanti del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

Rappresentante del Servizio Clienti

È probabile che i rappresentanti del servizio clienti nel Regno Unito osservino un aumento di stipendio di circa il 10% ogni 15 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è del 9% concesso ai dipendenti ogni 15 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Regno Unito / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) nel Regno Unito è del
7% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
3%
Energia
6%
Tecnologia dell’informazione
9%
Assistenza sanitaria
3%
Viaggio
6%
Costruzione
9%
Formazione scolastica
3%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore nel Regno Unito per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tariffe incentivi per i rappresentanti del servizio clienti nel Regno Unito

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un rappresentante del servizio clienti è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 40% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 60% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 2% al 7% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
60%
Nessun bonus
40%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Salario orario medio del rappresentante del servizio clienti nel Regno Unito


13 GBP
all’ora

La paga oraria media (paga per ora) nel Regno Unito è di 13 GBP . Ciò significa che il rappresentante medio del servizio clienti nel Regno Unito guadagna circa 13 GBP per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Rappresentante del servizio clienti VS altri lavori

Lo stipendio medio per il rappresentante del servizio clienti è inferiore del 46% rispetto a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista del supporto aziendale 45.600 GBP + 75%
Call Center Advisor 33.500 GBP + 28%
Call Center Manager 88.400 GBP + 240%
Analista della qualità del call center 51,700 GBP + 98%
Rappresentante del call center 26.600 GBP + 2%
Call Center Scheduler 31.800 GBP + 22%
Call Center Scheduling Manager 47.300 GBP + 81%
Supervisore del call center 37.100 GBP + 42%
Call Center Team Leader 45.000 GBP + 73%
Client Engagement Specialest 49.800 GBP + 91%
Esecutivo del cliente 38.200 GBP + 46%
Funzionario di collegamento con il cliente 24.800 GBP -5%
Responsabile relazioni con i clienti 101.000 GBP + 290%
Analista del servizio clienti 54.300 GBP + 110%
Rappresentante del servizio clienti 25.800 GBP -1%
Specialista della strategia del cliente 56.900 GBP + 120%
Specialista in contratti 45.600 GBP + 75%
Rappresentante dell’assistenza clienti 26.500 GBP + 2%
Analista dell’esperienza del cliente 34.500 GBP + 32%
Responsabile dell’esperienza del cliente 99,700 GBP + 280%
Specialista dell’esperienza del cliente 63.000 GBP + 140%
Specialista nell’adempimento del cliente 53.400 GBP + 100%
Analista di Customer Insights 57.700 GBP + 120%
Responsabile dei problemi del cliente 60,700 GBP + 130%
consulente del servizio Clienti 57.100 GBP + 120%
Associato del servizio clienti 25.800 GBP -1%
Responsabile del servizio clienti 65.400 GBP + 150%
responsabile Servizio Clienti 101.000 GBP + 290%
Addetto all’assistenza clienti 28.200 GBP + 8%
Rappresentante del Servizio Clienti 26.100 GBP + 0%
Supervisore Servizio Clienti 40.900 GBP + 57%
Capo del team del servizio clienti 60.100 GBP + 130%
Istruttore del servizio clienti 50.800 GBP + 95%
Customer Success Manager 89.100 GBP + 240%
Specialista del successo dei clienti 55.600 GBP + 110%
Specialista nella risoluzione delle controversie 50.100 GBP + 92%
Guest Service Agent 22.300 GBP -15%
Rappresentante di vendita in entrata 27.800 GBP + 7%
Supervisore di Internet Banking 86.200 GBP + 230%
coordinatore logistico 30.500 GBP + 17%
Responsabile del supporto operativo 77.900 GBP + 200%
Analista in tempo reale 53.200 GBP + 100%
Account Manager regionale 91.600 GBP + 250%
Service Delivery Manager 93.100 GBP + 260%
Service Writer 22.500 GBP -14%
Assistente approvvigionamento 20.300 GBP -22%
Operatore telefonico 21.200 GBP -19%
Specialista nell’amministrazione dei fornitori 36.000 GBP + 38%
Responsabile della forza lavoro 55.800 GBP + 110%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Aberdeen 26,700 GBP
Abingdon 23.800 GBP
Armagh 26.100 GBP
Bangor 23.300 GBP
Belfast 28.300 GBP
Birmingham 31.800 GBP
Bradford 30.800 GBP
Brighton 27,700 GBP
Bristol 30.200 GBP
Cambridge 26.500 GBP
Canterbury 25.400 GBP
Cardiff 29.400 GBP
Chester 24.300 GBP
Coventry 28.800 GBP
Derby 28.600 GBP
Derry 26.000 GBP
Dundee 26.500 GBP
Durham 25,700 GBP
Edimburgo 30.100 GBP
Exeter 27.600 GBP
Glasgow 31.600 GBP
Gloucester 25.300 GBP
Hartlepool 25.300 GBP
Inverness 25,700 GBP
Kingston upon Hull 29.500 GBP
Kirkwall 23.000 GBP
Leeds 31.800 GBP
Leicester 28.300 GBP
Lincoln 26.100 GBP
Lisburn 25,700 GBP
Liverpool 30.400 GBP
Londra 31,700 GBP
Manchester 31.500 GBP
Newcastle 27.800 GBP
Newport 27.300 GBP
Newry 27.100 GBP
Norwich 26.100 GBP
Nottingham 29.400 GBP
Oxford 28.100 GBP
Peterborough 26.200 GBP
Plymouth 27.600 GBP
Poole 26.600 GBP
Portsmouth 28.300 GBP
Ripon 25.000 GBP
Salisbury 23.900 GBP
Sheffield 29.800 GBP
Somerset 30.000 GBP
Southampton 28.200 GBP
St Davids 24.300 GBP
Stirling 25.400 GBP
Stromness 23.800 GBP
Strontian 24.100 GBP
Swansea 26.800 GBP
Truro 25.000 GBP
Wakefield 24.100 GBP
Wells 23.100 GBP
Winchester 24.700 GBP
Wolverhampton 28.800 GBP
York 28.600 GBP

Confronto salariale per Stato

Stato Stipendio medio
Inghilterra 50,700 GBP
Irlanda del Nord 25.400 GBP
Scozia 38.200 GBP
Galles 24.800 GBP

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico nel Regno Unito guadagnano in media il 4% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
69.500 GBP
Settore pubblico + 4%
72.600 GBP
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salario medio di Office Manager in Brasile

Stipendio medio di Teller in Grecia