in

Stipendio medio per rappresentante del servizio clienti in Nuova Zelanda

Quanti soldi guadagna un rappresentante del servizio clienti in Nuova Zelanda?

Stipendio annuale medio
34.600
NZD
(2.880 NZD mensili)


BASSO
18.000
NZD

MEDIA
34.600
NZD

ALTO
52.900
NZD

Una persona che lavora come rappresentante del servizio clienti in Nuova Zelanda guadagna in genere circa 34.600 NZD all’anno. Gli stipendi vanno da 18.000 NZD (il più basso) a 52.900 NZD (il più alto).

Questo è lo stipendio medio annuo che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione degli stipendi del rappresentante del servizio clienti in Nuova Zelanda

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in Nuova Zelanda vanno da 18.000 NZD all’anno (stipendio minimo) a 52.900 NZD all’anno (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 33.200 NZD all’anno, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Rappresentante del servizio clienti guadagna meno di 33.200 NZD mentre l’altra metà guadagna più di 33.200 NZD. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 23.000 NZD mentre il 75% guadagna più di 23.000 NZD. Sempre dal diagramma, il 75% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 41.300 NZD mentre il 25% guadagna più di 41.300 NZD.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo trovato.

Un rappresentante del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 20.400 NZD all’anno.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 27.400 NZD all’anno, il 34% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 35.600 NZD all’anno, il 30% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.

* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i rappresentanti del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ottengono uno stipendio equivalente a 43.100 NZD all’anno, il 21% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 47.100 NZD all’anno, il 9% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di venti anni di esperienza professionale ottengono uno stipendio di 49.600 NZD all’anno, il 5% in più rispetto alle persone con quindici-venti anni di esperienza.

Variazione salariale media del rappresentante del servizio clienti in base all’esperienza in Nuova Zelanda

0-2 anni
20.400 NZD
25 anni + 34%
27.400 NZD
5-10 anni + 30%
35.600 NZD
10-15 anni + 21%
43.100 NZD
15-20 anni + 9%
47.100 NZD
20+ anni + 5%
49.600 NZD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di esperienza

Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi rappresentanti del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma diversi livelli di istruzione.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un rappresentante del servizio clienti è di 24.300 NZD all’anno.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 34.700 NZD all’anno, il 43% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 48.000 NZD all’anno, il 38% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

Differenza salariale media del rappresentante del servizio clienti per livello di istruzione in Nuova Zelanda

Scuola superiore
24.300 NZD
Certificato o Diploma + 43%
34.700 NZD
Laurea triennale + 38%
48.000 NZD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di istruzione

Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile dei rappresentanti del servizio clienti in Nuova Zelanda guadagnano in media il 5% in meno rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
33.800 NZD
Femmina + 5%
35.400 NZD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Nuova Zelanda per tutte le carriere

Percentuale di incremento salariale annuale medio del rappresentante del servizio clienti in Nuova Zelanda

Quanto sono gli incrementi salariali annuali in Nuova Zelanda per i rappresentanti del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

Rappresentante del Servizio Clienti

È probabile che i rappresentanti del servizio clienti in Nuova Zelanda osservino un aumento di stipendio di circa il 9% ogni 16 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 16 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Nuova Zelanda / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Nuova Zelanda è del
6% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
2%
Energia
4%
Tecnologia dell’informazione
6%
Assistenza sanitaria
8%
Viaggio
1%
Costruzione
3%
Formazione scolastica
5%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Nuova Zelanda per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tariffe incentivi per i rappresentanti del servizio clienti in Nuova Zelanda

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un rappresentante del servizio clienti è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 47% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 53% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 3% al 5% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
53%
Nessun bonus
47%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Salario orario medio del rappresentante del servizio clienti in Nuova Zelanda


17 NZD
all’ora

La paga oraria media (paga per ora) in Nuova Zelanda è di 17 NZD . Ciò significa che il rappresentante medio del servizio clienti in Nuova Zelanda guadagna circa 17 NZD per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Rappresentante del servizio clienti VS altri lavori

Lo stipendio medio per il rappresentante del servizio clienti è inferiore del 48% rispetto a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista del supporto aziendale 62.600 NZD + 81%
Call Center Advisor 48.700 NZD + 41%
Call Center Manager 122.000 NZD + 250%
Analista della qualità del call center 68.800 NZD + 99%
Rappresentante del call center 36.400 NZD + 5%
Call Center Scheduler 40.300 NZD + 17%
Call Center Scheduling Manager 61.700 NZD + 79%
Supervisore del call center 51.400 NZD + 49%
Call Center Team Leader 60.400 NZD + 75%
Client Engagement Specialest 69.000 NZD + 100%
Esecutivo del cliente 49.100 NZD + 42%
Funzionario di collegamento con il cliente 35.600 NZD + 3%
Responsabile relazioni con i clienti 135.000 NZD + 290%
Analista del servizio clienti 73.800 NZD + 110%
Rappresentante del servizio clienti 37.400 NZD + 8%
Specialista della strategia del cliente 79.400 NZD + 130%
Specialista in contratti 57.600 NZD + 67%
Rappresentante dell’assistenza clienti 35.800 NZD + 4%
Analista dell’esperienza del cliente 46.000 NZD + 33%
Responsabile dell’esperienza del cliente 134.000 NZD + 290%
Specialista dell’esperienza del cliente 78.200 NZD + 130%
Specialista nell’adempimento del cliente 75.300 NZD + 120%
Analista di Customer Insights 75.500 NZD + 120%
Responsabile dei problemi del cliente 80.800 NZD + 130%
consulente del servizio Clienti 78.800 NZD + 130%
Associato del servizio clienti 36.500 NZD + 6%
Responsabile del servizio clienti 82.100 NZD + 140%
responsabile Servizio Clienti 130.000 NZD + 280%
Addetto all’assistenza clienti 34.600 NZD + 0%
Rappresentante del Servizio Clienti 34.600 NZD + 0%
Supervisore Servizio Clienti 53.400 NZD + 55%
Capo del team del servizio clienti 81.800 NZD + 140%
Istruttore del servizio clienti 64.300 NZD + 86%
Customer Success Manager 117.000 NZD + 240%
Specialista del successo dei clienti 77.000 NZD + 120%
Specialista nella risoluzione delle controversie 61.600 NZD + 78%
Guest Service Agent 29.200 NZD -16%
Rappresentante di vendita in entrata 36.000 NZD + 4%
Supervisore di Internet Banking 116.000 NZD + 240%
coordinatore logistico 38.300 NZD + 11%
Responsabile del supporto operativo 107.000 NZD + 210%
Analista in tempo reale 74.500 NZD + 120%
Account Manager regionale 118.000 NZD + 240%
Service Delivery Manager 118.000 NZD + 240%
Service Writer 30.700 NZD -11%
Assistente approvvigionamento 25.500 NZD -26%
Operatore telefonico 27.800 NZD -20%
Specialista nell’amministrazione dei fornitori 47.000 NZD + 36%
Responsabile della forza lavoro 73.600 NZD + 110%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Auckland 37.900 NZD
Christchurch 37.000 NZD
Hamilton 35.000 NZD
Rotorua 31.700 NZD
Wellington 36.400 NZD

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Nuova Zelanda guadagnano in media il 5% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
94.600 NZD
Settore pubblico + 5%
99.600 NZD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stipendio medio per direttore di filiale bancaria in Turchia

Stipendio medio dell’insegnante di scuola materna in Argentina