BASSA
66.700
NGN
MEDIA
128.000
NGN
ALTA
196.000
NGN
Una persona che lavora come rappresentante del servizio clienti in Nigeria guadagna in genere circa 128.000 NGN al mese. Gli stipendi vanno da 66.700 NGN (il più basso) a 196.000 NGN (il più alto).
Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.
Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in Nigeria vanno da 66.700 NGN al mese (stipendio minimo) a 196.000 NGN al mese (stipendio massimo).
Lo stipendio medio è di 123.000 NGN al mese, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 123.000 NGN mentre l’altra metà guadagna più di 123.000 NGN. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.
Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 85.400 NGN mentre il 75% guadagna più di 85.400 NGN. Sempre dal diagramma, il 75% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 153.000 NGN mentre il 25% guadagna più di 153.000 NGN.
Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.
Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo trovato.
Un rappresentante del servizio clienti con meno di due anni di esperienza produce circa 75.800 NGN al mese.
Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 102.000 NGN al mese, il 34% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.
Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 132.000 NGN al mese, il 30% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.
Inoltre, i rappresentanti del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 160.000 NGN al mese, il 21% in più rispetto a qualcuno con cinque o dieci anni di esperienza.
Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 175.000 NGN al mese, il 9% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.
Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 184.000 NGN mensili, il 5% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.
0-2 anni | 75.800 NGN | |
25 anni | + 34% | 102.000 NGN |
5-10 anni | + 30% | 132.000 NGN |
10-15 anni | + 21% | 160.000 NGN |
15-20 anni | + 9% | 175.000 NGN |
20+ anni | + 5% | 184.000 NGN |
Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.
Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un rappresentante del servizio clienti è di 90.000 NGN al mese.
Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 129.000 NGN al mese, il 43% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.
Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 178.000 NGN al mese, il 38% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.
Scuola superiore | 90.000 NGN | |
Certificato o Diploma | + 43% | 129.000 NGN |
Laurea triennale | + 38% | 178.000 NGN |
Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti dei rappresentanti del servizio clienti di sesso maschile in Nigeria guadagnano in media l’11% in meno rispetto alle loro controparti donne.
Maschio | 122.000 NGN | |
Femmina | + 12% | 138.000 NGN |
È probabile che i rappresentanti del servizio clienti in Nigeria osservino un aumento di stipendio di circa il 9% ogni 19 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 19 mesi.
Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.
L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento
Bancario | 5% | |
Energia | 1% | |
Tecnologia dell’informazione | 6% | |
Assistenza sanitaria | 2% | |
Viaggio | 7% | |
Costruzione | 3% | |
Formazione scolastica | 8% |
Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Nigeria per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.
Un rappresentante del servizio clienti è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.
Il 52% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 48% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.
Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 3% al 5% del loro stipendio annuale.
Bonus ricevuto | 48% | |
Nessun bonus | 52% |
Bonus individuali basati sulle prestazioni
La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.
Bonus sulle prestazioni aziendali
Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.
Bonus basati sugli obiettivi
Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.
Bonus vacanze / fine anno
Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.
Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.
I due principali tipi di lavoro | |
Generatori di entrate | Cast di supporto |
Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività. | Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business. |
Esempio: | Esempio: |
I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.
Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.
La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.
Lo stipendio medio per il rappresentante del servizio clienti è del 45% inferiore a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.
Titolo di lavoro | Stipendio medio |
Specialista del supporto aziendale | 213.000 NGN | |
Call Center Advisor | 162.000 NGN | |
Call Center Manager | 401.000 NGN | |
Analista della qualità del call center | 247.000 NGN | |
Rappresentante del call center | 131.000 NGN | |
Call Center Scheduler | 146.000 NGN | |
Call Center Scheduling Manager | 202.000 NGN | |
Supervisore del call center | 175.000 NGN | |
Call Center Team Leader | 219.000 NGN | |
Client Engagement Specialest | 235.000 NGN | |
Esecutivo del cliente | 168.000 NGN | |
Funzionario di collegamento con il cliente | 125.000 NGN | |
Responsabile relazioni con i clienti | 438.000 NGN | |
Analista del servizio clienti | 254.000 NGN | |
Rappresentante del servizio clienti | 124.000 NGN | |
Specialista della strategia del cliente | 274.000 NGN | |
Specialista in contratti | 201.000 NGN | |
Rappresentante dell’assistenza clienti | 119.000 NGN | |
Analista dell’esperienza del cliente | 158.000 NGN | |
Responsabile dell’esperienza del cliente | 466.000 NGN | |
Specialista dell’esperienza del cliente | 269.000 NGN | |
Specialista nell’adempimento del cliente | 260.000 NGN | |
Analista di Customer Insights | 262.000 NGN | |
Responsabile dei problemi del cliente | 287.000 NGN | |
consulente del servizio Clienti | 284.000 NGN | |
Associato del servizio clienti | 131.000 NGN | |
Responsabile del servizio clienti | 303.000 NGN | |
responsabile Servizio Clienti | 436.000 NGN | |
Addetto all’assistenza clienti | 126.000 NGN | |
Rappresentante del Servizio Clienti | 128.000 NGN | |
Supervisore Servizio Clienti | 189.000 NGN | |
Capo del team del servizio clienti | 276.000 NGN | |
Istruttore del servizio clienti | 240.000 NGN | |
Customer Success Manager | 421.000 NGN | |
Specialista del successo dei clienti | 268.000 NGN | |
Specialista nella risoluzione delle controversie | 232.000 NGN | |
Guest Service Agent | 102.000 NGN | |
Rappresentante di vendita in entrata | 129.000 NGN | |
Supervisore di Internet Banking | 411.000 NGN | |
coordinatore logistico | 141.000 NGN | |
Responsabile del supporto operativo | 387.000 NGN | |
Analista in tempo reale | 249.000 NGN | |
Account Manager regionale | 403.000 NGN | |
Service Delivery Manager | 427.000 NGN | |
Service Writer | 103.000 NGN | |
Assistente approvvigionamento | 86.000 NGN | |
Operatore telefonico | 97.300 NGN | |
Specialista nell’amministrazione dei fornitori | 154.000 NGN | |
Responsabile della forza lavoro | 255.000 NGN |
Città | Stipendio medio |
Benin City | 117.000 NGN |
Ibadan | 125.000 NGN |
Kaduna | 121.000 NGN |
Kano | 128.000 NGN |
Lagos | 131.000 NGN |
Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Nigeria guadagnano in media il 6% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.
Settore privato | 328.000 NGN | |
Settore pubblico | + 6% | 347.000 NGN |
Nuove assunzioni per migliorare i servizi ai cittadini e potenziare l'organico comunale. More
Tutto ciò che devi sapere sul concorso per 1634 Allievi Finanzieri nel 2024. More
Candidature aperte fino al 20 dicembre per ruoli speciali nell'Aeronautica Militare. More
Scopri come il nuovo decreto del Ministero dell'Istruzione impatterà le scuole superiori. More
Scopri le principali novità sull'ISEE 2025 e come ottenere l'attestazione per bonus e agevolazioni. More
Scopri i requisiti, i concorsi e come migliorare il punteggio per accedere alle posizioni nel personale ATA. More