Categories: STIPENDI

Stipendio medio per rappresentante del servizio clienti in Irlanda

Quanti soldi guadagna un rappresentante del servizio clienti in Irlanda?

Stipendio annuale medio
15.600
EUR
(1.300 EUR mensili)


BASSA
8.100
EUR

MEDIA
15.600
EUR

ALTA
23.800
EUR

Una persona che lavora come rappresentante del servizio clienti in Irlanda guadagna in genere circa 15.600 EUR all’anno. Gli stipendi vanno da 8.100 EUR (il più basso) a 23.800 EUR (il più alto).

Questo è lo stipendio medio annuo che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione degli stipendi del rappresentante del servizio clienti in Irlanda

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in Irlanda vanno da 8.100 EUR all’anno (stipendio minimo) a 23.800 EUR all’anno (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 14.900 EUR all’anno, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 14.900 EUR mentre l’altra metà guadagna più di 14.900 EUR. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 10.400 EUR mentre il 75% guadagna più di 10.400 EUR. Sempre dal diagramma, il 75% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 18.600 EUR mentre il 25% guadagna più di 18.600 EUR.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo trovato.

Un rappresentante del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 9.200 EUR all’anno.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 12.300 EUR all’anno, il 34% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 16.000 EUR all’anno, il 30% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.
* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i rappresentanti del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 19.400 EUR all’anno, il 21% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 21.200 EUR all’anno, il 9% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 22.300 euro all’anno, il 5% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.

Variazione salariale media del rappresentante del servizio clienti in base all’esperienza in Irlanda

0-2 anni
9.200 EUR
25 anni + 34%
12.300 EUR
5-10 anni + 30%
16.000 EUR
10-15 anni + 21%
19.400 EUR
15-20 anni + 9%
21.200 EUR
20+ anni + 5%
22.300 EUR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi rappresentanti del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma diversi livelli di istruzione.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un rappresentante del servizio clienti è di 10.900 EUR all’anno.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 15.600 EUR all’anno, il 43% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 21.600 EUR all’anno, il 38% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

Differenza salariale media del rappresentante del servizio clienti in base al livello di istruzione in Irlanda

Scuola superiore
10.900 EUR
Certificato o Diploma + 43%
15.600 EUR
Laurea triennale + 38%
21.600 EUR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di un rappresentante maschile del servizio clienti in Irlanda guadagnano in media il 5% in meno rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
15.200 EUR
Femmina + 5%
16.000 EUR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Irlanda per tutte le carriere

Percentuale di incremento salariale annuale medio del rappresentante del servizio clienti in Irlanda

Quanto sono gli incrementi salariali annuali in Irlanda per i rappresentanti del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

Rappresentante del Servizio Clienti

È probabile che i rappresentanti del servizio clienti in Irlanda osservino un aumento di stipendio di circa il 10% ogni 16 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è del 9% concesso ai dipendenti ogni 16 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Irlanda / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Irlanda è del
7% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
5%
Energia
1%
Tecnologia dell’informazione
6%
Assistenza sanitaria
2%
Viaggio
7%
Costruzione
3%
Formazione scolastica
8%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Irlanda per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tariffe di incentivazione del rappresentante del servizio clienti in Irlanda

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un rappresentante del servizio clienti è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 48% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 52% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 3% al 5% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
52%
Nessun bonus
48%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Salario orario medio del rappresentante del servizio clienti in Irlanda


7 EUR
l’ora

La paga oraria media (retribuzione oraria) in Irlanda è di 7 EUR . Ciò significa che il rappresentante medio del servizio clienti in Irlanda guadagna circa 7 EUR per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Rappresentante del servizio clienti VS altri lavori

Lo stipendio medio per il rappresentante del servizio clienti è del 41% inferiore a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista del supporto aziendale 24.100 EUR + 55%
Call Center Advisor 19.900 EUR + 28%
Call Center Manager 49.900 EUR + 220%
Analista della qualità del call center 29.800 EUR + 91%
Rappresentante del call center 15.000 EUR -4%
Call Center Scheduler 17.400 EUR + 12%
Call Center Scheduling Manager 25.400 EUR + 63%
Supervisore del call center 21.500 EUR + 38%
Call Center Team Leader 26.100 EUR + 68%
Client Engagement Specialest 28.900 EUR + 86%
Esecutivo del cliente 21.600 EUR + 39%
Funzionario di collegamento con il cliente 14.300 EUR -8%
Responsabile relazioni con i clienti 51.900 EUR + 230%
Analista del servizio clienti 32.400 EUR + 110%
Rappresentante del servizio clienti 15.300 EUR -2%
Specialista della strategia del cliente 33.100 EUR + 110%
Specialista in contratti 24.400 EUR + 57%
Rappresentante dell’assistenza clienti 15.400 EUR -1%
Analista dell’esperienza del cliente 18.900 EUR + 21%
Responsabile dell’esperienza del cliente 55.000 EUR + 250%
Specialista dell’esperienza del cliente 33.800 EUR + 120%
Specialista nell’adempimento del cliente 30.900 EUR + 98%
Analista di Customer Insights 32.500 EUR + 110%
Responsabile dei problemi del cliente 34.500 EUR + 120%
consulente del servizio Clienti 31.900 EUR + 100%
Associato del servizio clienti 15.300 EUR -2%
Responsabile del servizio clienti 37.100 EUR + 140%
responsabile Servizio Clienti 55.800 EUR + 260%
Addetto all’assistenza clienti 14.700 EUR -6%
Rappresentante del Servizio Clienti 15.600 EUR + 0%
Supervisore Servizio Clienti 23.600 EUR + 52%
Capo del team del servizio clienti 35.000 EUR + 120%
Istruttore del servizio clienti 28.900 EUR + 86%
Customer Success Manager 51.700 EUR + 230%
Specialista del successo dei clienti 33.100 EUR + 110%
Specialista nella risoluzione delle controversie 26.700 EUR + 71%
Guest Service Agent 11.500 EUR -26%
Rappresentante di vendita in entrata 14.900 EUR -4%
Supervisore di Internet Banking 48.700 EUR + 210%
coordinatore logistico 17.300 EUR + 11%
Responsabile del supporto operativo 43.500 EUR + 180%
Analista in tempo reale 29.900 EUR + 92%
Account Manager regionale 51.900 EUR + 230%
Service Delivery Manager 51.100 EUR + 230%
Service Writer 13.100 EUR -16%
Assistente approvvigionamento 10.600 EUR -32%
Operatore telefonico 11.000 EUR -29%
Specialista nell’amministrazione dei fornitori 19.300 EUR + 24%
Responsabile della forza lavoro 31.200 EUR + 100%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
sughero 15.200 EUR
Dublino 17.300 EUR
Galway 14.100 EUR
filastrocca 15.300 EUR
Waterford 14.000 EUR

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Irlanda guadagnano in media il 5% in più rispetto ai loro colleghi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
37.600 EUR
Settore pubblico + 5%
39.300 EUR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente
Redazione

Recent Posts

Il Comune di Verona prevede 118 nuove assunzioni per il 2025

Nuove assunzioni per migliorare i servizi ai cittadini e potenziare l'organico comunale. More

10 ore ago

Concorso Guardia di Finanza 2024: come partecipare e requisiti richiesti

Tutto ciò che devi sapere sul concorso per 1634 Allievi Finanzieri nel 2024. More

12 ore ago

Concorso ruoli speciali Aeronautica 2024: opportunità per 90 sottotenenti

Candidature aperte fino al 20 dicembre per ruoli speciali nell'Aeronautica Militare. More

13 ore ago

Conferma del ruolo di tutor e orientatori nelle scuole superiori

Scopri come il nuovo decreto del Ministero dell'Istruzione impatterà le scuole superiori. More

15 ore ago

Novità dell’ISEE 2025: cosa cambia e come richiederlo

Scopri le principali novità sull'ISEE 2025 e come ottenere l'attestazione per bonus e agevolazioni. More

17 ore ago

Guida completa al ruolo di collaboratore scolastico nel personale ATA

Scopri i requisiti, i concorsi e come migliorare il punteggio per accedere alle posizioni nel personale ATA. More

18 ore ago