Quanti soldi guadagna un rappresentante del servizio clienti in Germania?
EUR
BASSO
650
EUR
MEDIO
1.420
EUR
ALTO
2.260
EUR
Una persona che lavora come rappresentante del servizio clienti in Germania guadagna in genere circa 1.420 EUR al mese. Gli stipendi vanno da 650 EUR (il più basso) a 2.260 EUR (il più alto).
Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.
Distribuzione degli stipendi del rappresentante del servizio clienti in Germania
La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo
-
Fascia di reddito
Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in Germania vanno da 650 EUR al mese (stipendio minimo) a 2.260 EUR al mese (stipendio massimo).
-
Stipendio medio
Lo stipendio medio è di 1.530 EUR al mese, il che significa che metà (50%) delle persone che lavorano come Rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 1.530 EUR mentre l’altra metà guadagna più di 1.530 EUR. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.
-
Percentili
Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 980 EUR mentre il 75% guadagna più di 980 EUR. Sempre dal diagramma, il 75% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 2.050 EUR, mentre il 25% guadagna più di 2.050 EUR.
Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?
Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.
Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per anni di esperienza
In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?
Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo trovato.
Un rappresentante del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 740 EUR al mese.
Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 990 EUR al mese, il 34% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.
Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 1.460 EUR al mese, il 48% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.
“
Inoltre, i rappresentanti del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 1.780 EUR al mese, il 22% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.
Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 1.940 euro al mese, il 9% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.
Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 2.100 euro mensili, l’8% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.
Variazione salariale media di un rappresentante del servizio clienti in base all’esperienza in Germania
0-2 anni |
740 EUR
|
|
25 anni | + 34% |
990 EUR
|
5-10 anni | + 48% |
1.460 EUR
|
10-15 anni | + 22% |
1.780 EUR
|
15-20 anni | + 9% |
1.940 EUR
|
20+ anni | + 8% |
2.100 EUR
|
Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere
Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per istruzione
In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?
Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi rappresentanti del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma diversi livelli di istruzione.
Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.
Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un rappresentante del servizio clienti è di 850 EUR al mese.
Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 1.330 EUR al mese, il 57% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.
Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 2.220 EUR al mese, il 68% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.
Differenza salariale media del rappresentante del servizio clienti per livello di istruzione in Germania
Scuola superiore |
850 EUR
|
|
Certificato o Diploma | + 57% |
1.330 EUR
|
Laurea triennale | + 68% |
2.220 EUR
|
Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere
Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per sesso
Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile dei rappresentanti del servizio clienti in Germania guadagnano in media il 6% in meno rispetto alle loro controparti donne.
Maschio |
1.380 EUR
|
|
Femmina | + 6% |
1.460 EUR
|
Confronto salariale per sesso in Germania per tutte le carriere
Percentuale media di incremento salariale annuo del rappresentante del servizio clienti in Germania
Quanto sono gli incrementi salariali annuali in Germania per i rappresentanti del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?
Rappresentante del Servizio Clienti
È probabile che i rappresentanti del servizio clienti in Germania osservino un aumento salariale di circa il 9% ogni 16 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 16 mesi.
Germania / Tutte le professioni
Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.
Come calcolare la percentuale di incremento salariale?
L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento
6% .
“
Tasso di incremento annuo per settore 2019
Bancario |
9%
|
|
Energia |
9%
|
|
Tecnologia dell’informazione |
9%
|
|
Assistenza sanitaria |
9%
|
|
Viaggio |
9%
|
|
Costruzione |
9%
|
|
Formazione scolastica |
9%
|
Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Germania per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.
Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori
Bonus e tariffe incentivanti del rappresentante del servizio clienti in Germania
Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?
Un rappresentante del servizio clienti è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.
Il 40% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 60% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.
Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 2% al 7% del loro stipendio annuale.
Bonus ricevuto |
60%
|
|
Nessun bonus |
40%
|
Tipi di bonus considerati
Bonus individuali basati sulle prestazioni
La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.
Bonus sulle prestazioni aziendali
Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.
Bonus basati sugli obiettivi
Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.
Bonus vacanze / fine anno
Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.
I bonus non sono commissioni!
Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.
Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?
I due principali tipi di lavoro |
|
Generatori di entrate | Cast di supporto |
Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività. |
Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business. |
Esempio: |
Esempio: |
I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.
“
Confronto bonus per livello di anzianità
Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.
Salario orario medio del rappresentante del servizio clienti in Germania
8 EUR
l’ora
La retribuzione oraria media (paga oraria) in Germania è di 8 EUR . Ciò significa che il rappresentante medio del servizio clienti in Germania guadagna circa 8 EUR per ogni ora lavorata.
La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.
Rappresentante del servizio clienti VS altri lavori
Lo stipendio medio per il rappresentante del servizio clienti è inferiore del 46% rispetto a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.
Confronto salariale con lavori simili
Titolo di lavoro | Stipendio medio |
Specialista del supporto aziendale | 2.400 EUR | + 69% |
Call Center Advisor | 1.800 EUR | + 27% |
Call Center Manager | 4.720 EUR | + 230% |
Analista della qualità del call center | 2.860 EUR | + 100% |
Rappresentante del call center | 1.410 EUR | -1% |
Call Center Scheduler | 1.600 EUR | + 13% |
Call Center Scheduling Manager | 2.270 EUR | + 60% |
Supervisore del call center | 1.860 EUR | + 31% |
Call Center Team Leader | 2.280 EUR | + 61% |
Client Engagement Specialest | 2.490 EUR | + 75% |
Esecutivo del cliente | 2.010 EUR | + 42% |
Funzionario di collegamento con il cliente | 1.280 EUR | -10% |
Responsabile relazioni con i clienti | 4.790 EUR | + 240% |
Analista del servizio clienti | 2.880 EUR | + 100% |
Rappresentante del servizio clienti | 1.390 EUR | -2% |
Specialista della strategia del cliente | 2.880 EUR | + 100% |
Specialista in contratti | 2.220 EUR | + 56% |
Rappresentante dell’assistenza clienti | 1.360 EUR | -4% |
Analista dell’esperienza del cliente | 1.650 EUR | + 16% |
Responsabile dell’esperienza del cliente | 4.840 EUR | + 240% |
Specialista dell’esperienza del cliente | 3.180 EUR | + 120% |
Specialista nell’adempimento del cliente | 2.850 EUR | + 100% |
Analista di Customer Insights | 2.930 EUR | + 110% |
Responsabile dei problemi del cliente | 3.160 EUR | + 120% |
consulente del servizio Clienti | 3.170 EUR | + 120% |
Associato del servizio clienti | 1.420 EUR | + 0% |
Responsabile del servizio clienti | 3.200 EUR | + 130% |
responsabile Servizio Clienti | 4.710 EUR | + 230% |
Addetto all’assistenza clienti | 1.360 EUR | -4% |
Rappresentante del Servizio Clienti | 1.420 EUR | + 0% |
Supervisore Servizio Clienti | 2.120 EUR | + 49% |
Capo del team del servizio clienti | 3.120 EUR | + 120% |
Istruttore del servizio clienti | 2.510 EUR | + 77% |
Customer Success Manager | 4.680 EUR | + 230% |
Specialista del successo dei clienti | 2.850 EUR | + 100% |
Specialista nella risoluzione delle controversie | 2.500 EUR | + 76% |
Guest Service Agent | 1.090 EUR | -23% |
Rappresentante di vendita in entrata | 1.320 EUR | -7% |
Supervisore di Internet Banking | 4.270 EUR | + 200% |
coordinatore logistico | 1.490 EUR | + 5% |
Responsabile del supporto operativo | 4.330 EUR | + 210% |
Analista in tempo reale | 2.740 EUR | + 93% |
Account Manager regionale | 4.830 EUR | + 240% |
Service Delivery Manager | 4.690 EUR | + 230% |
Service Writer | 1.170 EUR | -18% |
Assistente approvvigionamento | 960 EUR | -32% |
Operatore telefonico | 1.040 EUR | -27% |
Specialista nell’amministrazione dei fornitori | 1.730 EUR | + 22% |
Responsabile della forza lavoro | 2.980 EUR | + 110% |
Confronto salariale per città
Città | Stipendio medio |
Berlino | 1.580 EUR |
Brema | 1.360 EUR |
Dortmund | 1.380 EUR |
Dresda | 1.230 EUR |
Dusseldorf | 1.410 EUR |
Essen | 1.330 EUR |
Francoforte | 1.450 EUR |
Amburgo | 1.590 EUR |
Hannover | 1.270 EUR |
Koln | 1.450 EUR |
Lipsia | 1.230 EUR |
Munchen | 1.440 EUR |
Norimberga | 1.210 EUR |
Stoccarda | 1.430 EUR |
Confronto salariale tra governo e settore privato
Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Germania guadagnano in media il 5% in più rispetto ai loro colleghi del settore privato in tutti i settori.
Settore privato |
3.720 EUR
|
|
Settore pubblico | + 5% |
3.900 EUR
|