in

Stipendio medio per rappresentante del servizio clienti in Australia

Quanti soldi guadagna un rappresentante del servizio clienti in Australia?

Stipendio annuale medio
36.300
AUD
(3.030 AUD al mese)


BASSO
17.800
AUD

MEDIA
36.300
AUD

ALTO
56.700
AUD

Una persona che lavora come rappresentante del servizio clienti in Australia guadagna in genere circa 36.300 AUD all’anno. Gli stipendi vanno da 17.800 AUD (il più basso) a 56.700 AUD (il più alto).

Questo è lo stipendio medio annuo che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione degli stipendi del rappresentante del servizio clienti in Australia

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in Australia vanno da 17.800 AUD all’anno (stipendio minimo) a 56.700 AUD all’anno (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 37.100 AUD all’anno, il che significa che metà (50%) delle persone che lavorano come Rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 37.100 AUD mentre l’altra metà guadagna più di 37.100 AUD. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 24.700 AUD mentre il 75% guadagna più di 24.700 AUD. Sempre dal diagramma, il 75% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 47.800 AUD mentre il 25% guadagna più di 47.800 AUD.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo trovato.

Un rappresentante del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 21.100 AUD all’anno.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 27.100 AUD all’anno, il 29% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 37.400 AUD all’anno, il 38% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.

* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i rappresentanti del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ottengono uno stipendio equivalente a 46.400 AUD all’anno, il 24% in più rispetto a qualcuno con cinque-dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 49.700 AUD all’anno, il 7% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 53.000 AUD all’anno, il 7% in più rispetto alle persone con 15-20 anni di esperienza.

Variazione salariale media del rappresentante del servizio clienti in base all’esperienza in Australia

0-2 anni
21.100 AUD
25 anni + 29%
27.100 AUD
5-10 anni + 38%
37.400 AUD
10-15 anni + 24%
46.400 AUD
15-20 anni + 7%
49.700 AUD
20+ anni + 7%
53.000 AUD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di esperienza

Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi rappresentanti del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma diversi livelli di istruzione.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un rappresentante del servizio clienti è di 27.100 AUD all’anno.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 38.800 AUD all’anno, il 43% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 53.600 AUD all’anno, il 38% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

Differenza salariale media del rappresentante del servizio clienti per livello di istruzione in Australia

Scuola superiore
27.100 AUD
Certificato o Diploma + 43%
38.800 AUD
Laurea triennale + 38%
53.600 AUD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di istruzione

Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile dei rappresentanti del servizio clienti in Australia guadagnano in media il 5% in meno rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
35.300 AUD
Femmina + 5%
37.200 AUD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Australia per tutte le carriere

Percentuale di incremento salariale annuo medio del rappresentante del servizio clienti in Australia

Quanto sono gli incrementi salariali annuali in Australia per i rappresentanti del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

Rappresentante del Servizio Clienti

È probabile che i rappresentanti del servizio clienti in Australia osservino un aumento salariale di circa il 9% ogni 16 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 16 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Australia / tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Australia è del
6% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
4%
Energia
8%
Tecnologia dell’informazione
3%
Assistenza sanitaria
7%
Viaggio
2%
Costruzione
6%
Formazione scolastica
1%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Australia per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tariffe incentivi per i rappresentanti del servizio clienti in Australia

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un rappresentante del servizio clienti è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 44% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 56% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 3% al 6% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
56%
Nessun bonus
44%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Salario orario medio del rappresentante del servizio clienti in Australia


17 AUD
all’ora

La paga oraria media (retribuzione oraria) in Australia è di 17 AUD . Ciò significa che il rappresentante medio del servizio clienti in Australia guadagna circa 17 AUD per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Rappresentante del servizio clienti VS altri lavori

Lo stipendio medio per il rappresentante del servizio clienti è del 42% inferiore a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista del supporto aziendale 59.000 AUD + 62%
Call Center Advisor 44.900 AUD + 24%
Call Center Manager 110.000 AUD + 200%
Analista della qualità del call center 69.700 AUD + 92%
Rappresentante del call center 35.300 AUD -3%
Call Center Scheduler 41.500 AUD + 14%
Call Center Scheduling Manager 60.800 AUD + 67%
Supervisore del call center 47.700 AUD + 31%
Call Center Team Leader 63.100 AUD + 74%
Client Engagement Specialest 64.100 AUD + 76%
Esecutivo del cliente 48.400 AUD + 33%
Funzionario di collegamento con il cliente 34.300 AUD -6%
Responsabile relazioni con i clienti 122.000 AUD + 240%
Analista del servizio clienti 73.800 AUD + 100%
Rappresentante del servizio clienti 34.500 AUD -5%
Specialista della strategia del cliente 76.200 AUD + 110%
Specialista in contratti 57.800 AUD + 59%
Rappresentante dell’assistenza clienti 35.000 AUD -4%
Analista dell’esperienza del cliente 42.800 AUD + 18%
Responsabile dell’esperienza del cliente 129.000 AUD + 250%
Specialista dell’esperienza del cliente 77.200 AUD + 110%
Specialista nell’adempimento del cliente 71.200 AUD + 96%
Analista di Customer Insights 75.700 AUD + 110%
Responsabile dei problemi del cliente 78.100 AUD + 110%
consulente del servizio Clienti 75.400 AUD + 110%
Associato del servizio clienti 35.400 AUD -3%
Responsabile del servizio clienti 85.000 AUD + 130%
responsabile Servizio Clienti 129.000 AUD + 250%
Addetto all’assistenza clienti 35.600 AUD -2%
Rappresentante del Servizio Clienti 36.300 AUD -0%
Supervisore Servizio Clienti 53.100 AUD + 46%
Capo del team del servizio clienti 82.400 AUD + 130%
Istruttore del servizio clienti 62.100 AUD + 71%
Customer Success Manager 120.000 AUD + 230%
Specialista del successo dei clienti 78.400 AUD + 120%
Specialista nella risoluzione delle controversie 65.000 AUD + 79%
Guest Service Agent 27.800 AUD -24%
Rappresentante di vendita in entrata 34.400 AUD -5%
Supervisore di Internet Banking 110.000 AUD + 200%
coordinatore logistico 39.700 AUD + 9%
Responsabile del supporto operativo 103.000 AUD + 180%
Analista in tempo reale 68.800 AUD + 89%
Account Manager regionale 116.000 AUD + 220%
Service Delivery Manager 122.000 AUD + 240%
Service Writer 30.900 AUD -15%
Assistente approvvigionamento 25.000 AUD -31%
Operatore telefonico 26.400 AUD -27%
Specialista nell’amministrazione dei fornitori 46.300 AUD + 27%
Responsabile della forza lavoro 72.800 AUD + 100%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Adelaide 34.100 AUD
Brisbane 37.500 AUD
Canberra-Queanbeyan 35.000 AUD
Gold Coast-Tweed 34.200 AUD
Gosford 31.100 AUD
Melbourne 37.400 AUD
Newcastle 33.500 AUD
Perth 37.600 AUD
Sunshine Coast 31.700 AUD
Sydney 37.200 AUD
Wollongong 33.600 AUD

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Australia guadagnano in media il 5% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
88.600 AUD
Settore pubblico + 5%
93.000 AUD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stipendio medio per consulente di servizio in Sudafrica

Stipendio medio del dentista alle Fiji