Categories: STIPENDI

Stipendio medio per rappresentante del call center in Ucraina

Quanti soldi guadagna un rappresentante di un call center in Ucraina?

Salario mensile medio
8,420
UAH
(101.000 UAH all’anno)


BASSA
4.210
UAH

MEDIA
8.420
UAH

ALTA
13.000
UAH

Una persona che lavora come rappresentante del call center in Ucraina guadagna in genere circa 8.420 UAH al mese. Gli stipendi vanno da 4.210 UAH (il più basso) a 13.000 UAH (il più alto).

Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi dei rappresentanti del call center variano drasticamente in base all’esperienza, alle capacità, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione degli stipendi dei rappresentanti del call center in Ucraina

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi dei rappresentanti del call center in Ucraina vanno da 4.210 UAH al mese (stipendio minimo) a 13.000 UAH al mese (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 8.420 UAH al mese, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Rappresentante del Call Center guadagna meno di 8.420 UAH mentre l’altra metà guadagna più di 8.420 UAH. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei rappresentanti del call center guadagna meno di 5.680 UAH mentre il 75% guadagna più di 5.680 UAH. Sempre dal diagramma, il 75% dei rappresentanti del call center guadagna meno di 10.700 UAH mentre il 25% guadagna più di 10.700 UAH.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale del rappresentante del call center per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del call center in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.

Un rappresentante del call center con meno di due anni di esperienza guadagna circa 5.050 UAH al mese.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 6.680 UAH al mese, il 32% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 8.940 UAH al mese, il 34% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.
* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i rappresentanti del call center la cui esperienza va da dieci a quindici anni ottengono uno stipendio equivalente a 10.700 UAH al mese, il 19% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 11.500 UAH al mese, l’8% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 12.300 UAH al mese, il 7% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.

Variazione salariale media del rappresentante del call center per esperienza in Ucraina

0-2 anni
5.050 UAH
25 anni + 32%
6.680 UAH
5-10 anni + 34%
8.940 UAH
10-15 anni + 19%
10.700 UAH
15-20 anni + 8%
11.500 UAH
20+ anni + 7%
12.300 UAH
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale del rappresentante del call center per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi rappresentanti del call center che hanno la stessa esperienza ma diversi livelli di istruzione.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del call center in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un rappresentante del call center è di 6.680 UAH al mese.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 9.340 UAH al mese, il 40% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 11.600 UAH al mese, il 25% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

Call Center Differenza salariale media rappresentativa per livello di istruzione in Ucraina

Scuola superiore
6.680 UAH
Certificato o Diploma + 40%
9.340 UAH
Laurea triennale + 25%
11.600 UAH
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale del rappresentante del call center per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti maschi di rappresentanza del call center in Ucraina guadagnano in media il 6% in meno rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
8.140 UAH
Femmina + 6%
8.640 UAH
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Ucraina per tutte le carriere

Percentuale media di incremento salariale annuo del rappresentante del call center in Ucraina

Quanti sono gli incrementi salariali annuali in Ucraina per i rappresentanti del call center? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

Rappresentante del call center

È probabile che i rappresentanti del call center in Ucraina osservino un aumento salariale di circa il 9% ogni 18 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 18 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Ucraina / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Ucraina è del
5% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
1%
Energia
2%
Tecnologia dell’informazione
3%
Assistenza sanitaria
4%
Viaggio
5%
Costruzione
6%
Formazione scolastica
7%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Ucraina per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tassi di incentivazione del rappresentante del call center in Ucraina

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un rappresentante del call center è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 49% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente, mentre il 51% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 3% al 6% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
51%
Nessun bonus
49%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Salario orario medio del rappresentante del call center in Ucraina


49 UAH
all’ora

La paga oraria media (paga oraria) in Ucraina è di 49 UAH . Ciò significa che il rappresentante medio del call center in Ucraina guadagna circa 49 UAH per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Rappresentante del call center VS altri lavori

Lo stipendio medio per il rappresentante del Call Center è inferiore del 47% rispetto a quello del Servizio clienti e del Call Center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista del supporto aziendale 14.000 UAH + 66%
Call Center Advisor 11.600 UAH + 38%
Call Center Manager 27.700 UAH + 230%
Analista della qualità del call center 18.100 UAH + 120%
Rappresentante del call center 8,420 UAH + 0%
Call Center Scheduler 10.000 UAH + 19%
Call Center Scheduling Manager 14.900 UAH + 77%
Supervisore del call center 12.200 UAH + 45%
Call Center Team Leader 15.700 UAH + 87%
Client Engagement Specialest 16.400 UAH + 95%
Esecutivo del cliente 12.500 UAH + 48%
Funzionario di collegamento con il cliente 8.280 UAH -2%
Responsabile relazioni con i clienti 30.800 UAH + 270%
Analista del servizio clienti 17.700 UAH + 110%
Rappresentante del servizio clienti 8,910 UAH + 6%
Specialista della strategia del cliente 18.500 UAH + 120%
Specialista in contratti 13.800 UAH + 64%
Rappresentante dell’assistenza clienti 9.140 UAH + 9%
Analista dell’esperienza del cliente 10.900 UAH + 29%
Responsabile dell’esperienza del cliente 31.200 UAH + 270%
Specialista dell’esperienza del cliente 19.900 UAH + 140%
Specialista nell’adempimento del cliente 18.600 UAH + 120%
Analista di Customer Insights 18.100 UAH + 120%
Responsabile dei problemi del cliente 18.700 UAH + 120%
consulente del servizio Clienti 19.300 UAH + 130%
Associato del servizio clienti 8.470 UAH + 1%
Responsabile del servizio clienti 20.400 UAH + 140%
responsabile Servizio Clienti 31.400 UAH + 270%
Addetto all’assistenza clienti 8.590 UAH + 2%
Rappresentante del Servizio Clienti 8.940 UAH + 6%
Supervisore Servizio Clienti 13.500 UAH + 60%
Capo del team del servizio clienti 20.500 UAH + 140%
Istruttore del servizio clienti 15.700 UAH + 87%
Customer Success Manager 29.200 UAH + 250%
Specialista del successo dei clienti 19.200 UAH + 130%
Specialista nella risoluzione delle controversie 15.900 UAH + 89%
Guest Service Agent 7.200 UAH -14%
Rappresentante di vendita in entrata 8,840 UAH + 5%
Supervisore di Internet Banking 28.400 UAH + 240%
coordinatore logistico 9.510 UAH + 13%
Responsabile del supporto operativo 26.400 UAH + 210%
Analista in tempo reale 17.700 UAH + 110%
Account Manager regionale 30.000 UAH + 260%
Service Delivery Manager 29.400 UAH + 250%
Service Writer 7,700 UAH -9%
Assistente approvvigionamento 6.500 UAH -23%
Operatore telefonico 6.840 UAH -19%
Specialista nell’amministrazione dei fornitori 11.400 UAH + 35%
Responsabile della forza lavoro 18.700 UAH + 120%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Kyiv 9.910 UAH
Lviv 9,120 UAH

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Ucraina guadagnano in media il 7% in più rispetto ai loro colleghi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
22.000 UAH
Settore pubblico + 7%
23.700 UAH
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente
Redazione

Recent Posts

Il Comune di Verona prevede 118 nuove assunzioni per il 2025

Nuove assunzioni per migliorare i servizi ai cittadini e potenziare l'organico comunale. More

12 ore ago

Concorso Guardia di Finanza 2024: come partecipare e requisiti richiesti

Tutto ciò che devi sapere sul concorso per 1634 Allievi Finanzieri nel 2024. More

14 ore ago

Concorso ruoli speciali Aeronautica 2024: opportunità per 90 sottotenenti

Candidature aperte fino al 20 dicembre per ruoli speciali nell'Aeronautica Militare. More

15 ore ago

Conferma del ruolo di tutor e orientatori nelle scuole superiori

Scopri come il nuovo decreto del Ministero dell'Istruzione impatterà le scuole superiori. More

17 ore ago

Novità dell’ISEE 2025: cosa cambia e come richiederlo

Scopri le principali novità sull'ISEE 2025 e come ottenere l'attestazione per bonus e agevolazioni. More

19 ore ago

Guida completa al ruolo di collaboratore scolastico nel personale ATA

Scopri i requisiti, i concorsi e come migliorare il punteggio per accedere alle posizioni nel personale ATA. More

20 ore ago