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Stipendio medio per rappresentante del call center in Tunisia

Quanti soldi guadagna un rappresentante di un call center in Tunisia?

Salario mensile medio
1.490
TND
(17.800 TND all’anno)


BASSA
790
TND

MEDIA
1.490
TND

ALTA
2.260
TND

Una persona che lavora come rappresentante del call center in Tunisia guadagna in genere circa 1.490 TND al mese. Gli stipendi vanno da 790 TND (il più basso) a 2.260 TND (il più alto).

Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi dei rappresentanti del call center variano drasticamente in base all’esperienza, alle capacità, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione degli stipendi dei rappresentanti del call center in Tunisia

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi dei rappresentanti del call center in Tunisia vanno da 790 TND al mese (stipendio minimo) a 2.260 TND al mese (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 1.400 TND al mese, il che significa che metà (50%) delle persone che lavorano come Rappresentante del Call Center guadagna meno di 1.400 TND mentre l’altra metà guadagna più di 1.400 TND. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei rappresentanti del call center guadagna meno di 980 TND mentre il 75% guadagna più di 980 TND. Sempre dal diagramma, il 75% dei rappresentanti del call center guadagna meno di 1.720 TND mentre il 25% guadagna più di 1.720 TND.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale del rappresentante del call center per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del call center in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.

Un rappresentante del call center con meno di due anni di esperienza guadagna circa 910 TND al mese.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 1.110 TND al mese, il 23% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 1.570 TND al mese, il 42% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.
* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i rappresentanti del call center la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 1.840 TND al mese, il 17% in più rispetto a qualcuno con cinque-dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 2.020 TND al mese, il 10% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 2.140 TND mensili, il 6% in più rispetto alle persone con quindici-venti anni di esperienza.

Variazione salariale media del rappresentante del Call Center per esperienza in Tunisia

0-2 anni
910 TND
25 anni + 23%
1,110 TND
5-10 anni + 42%
1.570 TND
10-15 anni + 17%
1.840 TND
15-20 anni + 10%
2.020 TND
20+ anni + 6%
2,140 TND
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale del rappresentante del call center per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi rappresentanti del call center che hanno la stessa esperienza ma diversi livelli di istruzione.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del call center in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un rappresentante del call center è di 1.110 TND al mese.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 1.550 TND al mese, il 40% in più rispetto a qualcuno che ha una laurea.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 2.200 TND al mese, il 42% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

Call Center Differenza salariale media rappresentativa per livello di istruzione in Tunisia

Scuola superiore
1,110 TND
Certificato o Diploma + 40%
1.550 TND
Laurea triennale + 42%
2.200 TND
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale del rappresentante del call center per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti maschi di rappresentanza del call center in Tunisia guadagnano in media il 12% in meno rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
1.370 TND
Femmina + 14%
1.560 TND
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Tunisia per tutte le carriere

Percentuale media di incremento salariale annuo del rappresentante del call center in Tunisia

Quanti sono gli incrementi salariali annuali in Tunisia per i rappresentanti del call center? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

Rappresentante del call center

È probabile che i rappresentanti del call center in Tunisia registrino un aumento salariale di circa il 9% ogni 19 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 19 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Tunisia / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Tunisia è del
5% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
4%
Energia
8%
Tecnologia dell’informazione
3%
Assistenza sanitaria
7%
Viaggio
2%
Costruzione
6%
Formazione scolastica
1%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Tunisia per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tassi di incentivazione del rappresentante del call center in Tunisia

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un rappresentante del call center è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 53% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 47% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 3% al 5% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
47%
Nessun bonus
53%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Salario orario medio del rappresentante del call center in Tunisia


9 TND
all’ora

La paga oraria media (retribuzione oraria) in Tunisia è di 9 TND . Ciò significa che il rappresentante medio del Call Center in Tunisia guadagna circa 9 TND per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Rappresentante del call center VS altri lavori

Lo stipendio medio del rappresentante del Call Center è del 45% inferiore a quello del Servizio clienti e del Call Center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista del supporto aziendale 2.490 TND + 68%
Call Center Advisor 1.970 TND + 33%
Call Center Manager 4,770 TND + 220%
Analista della qualità del call center 2.910 TND + 96%
Rappresentante del call center 1.490 TND + 0%
Call Center Scheduler 1.760 TND + 19%
Call Center Scheduling Manager 2.600 TND + 75%
Supervisore del call center 2,160 TND + 45%
Call Center Team Leader 2.450 TND + 65%
Client Engagement Specialest 2.900 TND + 95%
Esecutivo del cliente 2.000 TND + 35%
Funzionario di collegamento con il cliente 1.400 TND -6%
Responsabile relazioni con i clienti 5.450 TND + 270%
Analista del servizio clienti 3.090 TND + 110%
Rappresentante del servizio clienti 1.520 TND + 2%
Specialista della strategia del cliente 3.210 TND + 120%
Specialista in contratti 2.340 TND + 58%
Rappresentante dell’assistenza clienti 1.550 TND + 4%
Analista dell’esperienza del cliente 1.910 TND + 29%
Responsabile dell’esperienza del cliente 5.350 TND + 260%
Specialista dell’esperienza del cliente 3.460 TND + 130%
Specialista nell’adempimento del cliente 2.910 TND + 96%
Analista di Customer Insights 3.110 TND + 110%
Responsabile dei problemi del cliente 3.400 TND + 130%
consulente del servizio Clienti 3.400 TND + 130%
Associato del servizio clienti 1.520 TND + 2%
Responsabile del servizio clienti 3,420 TND + 130%
responsabile Servizio Clienti 5,240 TND + 250%
Addetto all’assistenza clienti 1.490 TND + 0%
Rappresentante del Servizio Clienti 1.490 TND + 0%
Supervisore Servizio Clienti 2,220 TND + 49%
Capo del team del servizio clienti 3.390 TND + 130%
Istruttore del servizio clienti 2.840 TND + 91%
Customer Success Manager 5.190 TND + 250%
Specialista del successo dei clienti 3.270 TND + 120%
Specialista nella risoluzione delle controversie 2.570 TND + 73%
Guest Service Agent 1.210 TND -19%
Rappresentante di vendita in entrata 1.430 TND -4%
Supervisore di Internet Banking 4.660 TND + 210%
coordinatore logistico 1.600 TND + 8%
Responsabile del supporto operativo 4,640 TND + 210%
Analista in tempo reale 2.970 TND + 100%
Account Manager regionale 4,790 TND + 220%
Service Delivery Manager 5,150 TND + 250%
Service Writer 1.270 TND -14%
Assistente approvvigionamento 1.070 TND -28%
Operatore telefonico 1,150 TND -23%
Specialista nell’amministrazione dei fornitori 1.980 TND + 33%
Responsabile della forza lavoro 3.210 TND + 120%

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Tunisia guadagnano in media il 13% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
3.680 TND
Settore pubblico + 13%
4.170 TND
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente
Redazione

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