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Stipendio medio per rappresentante del call center in Svezia

Quanti soldi guadagna un rappresentante di un call center in Svezia?

Salario mensile medio
16.800
SEK
(201.000 SEK all’anno)


BASSO
9.050
SEK

MEDIA
16.800
SEK

ALTO
25.300
SEK

Una persona che lavora come rappresentante del call center in Svezia guadagna in genere circa 16.800 SEK al mese. Gli stipendi vanno da 9.050 SEK (il più basso) a 25.300 SEK (il più alto).

Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi dei rappresentanti del call center variano drasticamente in base all’esperienza, alle capacità, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione degli stipendi dei rappresentanti del call center in Svezia

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi dei rappresentanti del call center in Svezia vanno da 9.050 SEK al mese (stipendio minimo) a 25.300 SEK al mese (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 15.400 SEK al mese, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Rappresentante del Call Center guadagna meno di 15.400 SEK mentre l’altra metà guadagna più di 15.400 SEK. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei rappresentanti del call center guadagna meno di 11.000 SEK mentre il 75% guadagna più di 11.000 SEK. Sempre dal diagramma, il 75% dei rappresentanti del call center guadagna meno di 18.700 SEK mentre il 25% guadagna più di 18.700 SEK.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale del rappresentante del call center per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del call center in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.

Un rappresentante del call center con meno di due anni di esperienza guadagna circa 10.500 SEK al mese.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 13.300 SEK al mese, il 26% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 17.500 SEK al mese, il 32% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.
* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i rappresentanti del call center la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 20.600 SEK al mese, il 18% in più rispetto a qualcuno con cinque-dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 22.800 SEK al mese, l’11% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 24.300 SEK al mese, il 6% in più rispetto alle persone con quindici-venti anni di esperienza.

Variazione salariale media del rappresentante del call center in base all’esperienza in Svezia

0-2 anni
10.500 SEK
25 anni + 26%
13.300 SEK
5-10 anni + 32%
17.500 SEK
10-15 anni + 18%
20.600 SEK
15-20 anni + 11%
22.800 SEK
20+ anni + 6%
24.300 SEK
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale del rappresentante del call center per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi rappresentanti del call center che hanno la stessa esperienza ma diversi livelli di istruzione.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del call center in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un rappresentante del call center è di 13.300 SEK al mese.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 18.200 SEK al mese, il 37% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 23.400 SEK al mese, il 29% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

Call Center Differenza salariale media rappresentativa per livello di istruzione in Svezia

Scuola superiore
13.300 SEK
Certificato o Diploma + 37%
18.200 SEK
Laurea triennale + 29%
23.400 SEK
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale del rappresentante del call center per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti maschi di rappresentanza del call center in Svezia guadagnano in media il 4% in meno rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
16.400 SEK
Femmina + 4%
17.100 SEK
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Svezia per tutte le carriere

Percentuale media di incremento salariale annuo del rappresentante del call center in Svezia

Quanti sono gli incrementi salariali annuali in Svezia per i rappresentanti del call center? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

Rappresentante del call center

È probabile che i rappresentanti del call center in Svezia registrino un aumento salariale di circa il 9% ogni 16 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 16 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Svezia / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Svezia è del
6% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
2%
Energia
4%
Tecnologia dell’informazione
6%
Assistenza sanitaria
8%
Viaggio
1%
Costruzione
3%
Formazione scolastica
5%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Svezia per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tassi di incentivazione del rappresentante del call center in Svezia

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un rappresentante del call center è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 48% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 52% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 4% al 5% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
52%
Nessun bonus
48%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Salario orario medio del rappresentante del call center in Svezia


97 SEK
all’ora

La retribuzione oraria media (retribuzione oraria) in Svezia è di 97 SEK . Ciò significa che il rappresentante medio del Call Center in Svezia guadagna circa 97 SEK per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Rappresentante del call center VS altri lavori

Lo stipendio medio per il rappresentante del call center è inferiore del 46% rispetto a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista del supporto aziendale 29.200 SEK + 74%
Call Center Advisor 23.000 SEK + 37%
Call Center Manager 57.100 SEK + 240%
Analista della qualità del call center 36.700 SEK + 120%
Rappresentante del call center 16.800 SEK + 0%
Call Center Scheduler 19.600 SEK + 17%
Call Center Scheduling Manager 28.700 SEK + 71%
Supervisore del call center 24.400 SEK + 46%
Call Center Team Leader 29.600 SEK + 77%
Client Engagement Specialest 32.800 SEK + 96%
Esecutivo del cliente 24.600 SEK + 47%
Funzionario di collegamento con il cliente 16.400 SEK -2%
Responsabile relazioni con i clienti 60.000 SEK + 260%
Analista del servizio clienti 37.200 SEK + 120%
Rappresentante del servizio clienti 17.700 SEK + 6%
Specialista della strategia del cliente 38.300 SEK + 130%
Specialista in contratti 27.700 SEK + 65%
Rappresentante dell’assistenza clienti 17.900 SEK + 7%
Analista dell’esperienza del cliente 22.400 SEK + 34%
Responsabile dell’esperienza del cliente 60.000 SEK + 260%
Specialista dell’esperienza del cliente 40.200 SEK + 140%
Specialista nell’adempimento del cliente 36.900 SEK + 120%
Analista di Customer Insights 39.100 SEK + 130%
Responsabile dei problemi del cliente 39.100 SEK + 130%
consulente del servizio Clienti 37.000 SEK + 120%
Associato del servizio clienti 18.100 SEK + 8%
Responsabile del servizio clienti 43.300 SEK + 160%
responsabile Servizio Clienti 65.500 SEK + 290%
Addetto all’assistenza clienti 17.300 SEK + 3%
Rappresentante del Servizio Clienti 18.300 SEK + 9%
Supervisore Servizio Clienti 27.600 SEK + 65%
Capo del team del servizio clienti 37.500 SEK + 120%
Istruttore del servizio clienti 31.100 SEK + 86%
Customer Success Manager 61.500 SEK + 270%
Specialista del successo dei clienti 36.400 SEK + 120%
Specialista nella risoluzione delle controversie 31.200 SEK + 86%
Guest Service Agent 13.700 SEK -18%
Rappresentante di vendita in entrata 18.200 SEK + 9%
Supervisore di Internet Banking 57.100 SEK + 240%
coordinatore logistico 20.200 SEK + 20%
Responsabile del supporto operativo 50.500 SEK + 200%
Analista in tempo reale 36.200 SEK + 120%
Account Manager regionale 59.100 SEK + 250%
Service Delivery Manager 57.500 SEK + 240%
Service Writer 14.100 SEK -16%
Assistente approvvigionamento 12.100 SEK -28%
Operatore telefonico 13.000 SEK -22%
Specialista nell’amministrazione dei fornitori 21.900 SEK + 31%
Responsabile della forza lavoro 38.800 SEK + 130%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Goteborg 17.200 SEK
Malmo 15.700 SEK
Stoccolma 18.500 SEK

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Svezia guadagnano in media il 5% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
44.000 SEK
Settore pubblico + 5%
46.100 SEK
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente
Redazione

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