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Stipendio medio per rappresentante del call center in Spagna

Quanti soldi guadagna un rappresentante di un call center in Spagna?

Salario mensile medio
1.170
EUR
(14.100 EUR all’anno)


BASSO
560
EUR

MEDIO
1.170
EUR

ALTO
1.840
EUR

Una persona che lavora come rappresentante del Call Center in Spagna guadagna in genere circa 1.170 EUR al mese. Gli stipendi vanno da 560 EUR (il più basso) a 1.840 EUR (il più alto).

Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi dei rappresentanti del call center variano drasticamente in base all’esperienza, alle capacità, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione degli stipendi dei rappresentanti del call center in Spagna

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi del rappresentante del call center in Spagna vanno da 560 EUR al mese (stipendio minimo) a 1.840 EUR al mese (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 1.220 EUR al mese, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Rappresentante del Call Center guadagna meno di 1.220 EUR mentre l’altra metà guadagna più di 1.220 EUR. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei rappresentanti del call center guadagna meno di 800 EUR mentre il 75% di loro guadagna più di 800 EUR. Sempre dal diagramma, il 75% dei rappresentanti del call center guadagna meno di 1.590 EUR mentre il 25% guadagna più di 1.590 EUR.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale del rappresentante del call center per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del call center in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.

Un rappresentante del Call Center con meno di due anni di esperienza guadagna circa 660 EUR al mese.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 930 EUR al mese, il 42% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 1.230 EUR al mese, il 31% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.
* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i rappresentanti del call center le cui competenze vanno da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 1.510 EUR al mese, il 23% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 1.610 euro al mese, il 6% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 1.760 euro mensili, il 10% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.

Variazione salariale media del rappresentante del call center per esperienza in Spagna

0-2 anni
660 EUR
25 anni + 42%
930 EUR
5-10 anni + 31%
1.230 EUR
10-15 anni + 23%
1.510 EUR
15-20 anni + 6%
1.610 EUR
20+ anni + 10%
1.760 EUR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale del rappresentante del call center per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi rappresentanti del call center che hanno la stessa esperienza ma diversi livelli di istruzione.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del call center in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un rappresentante del call center è di 820 EUR al mese.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 1.200 EUR al mese, il 47% in più rispetto a qualcuno che ha un diploma di scuola superiore.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 1.610 EUR al mese, il 34% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

Call Center Differenza salariale media rappresentativa per livello di istruzione in Spagna

Scuola superiore
820 EUR
Certificato o Diploma + 47%
1.200 EUR
Laurea triennale + 34%
1.610 EUR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale del rappresentante del call center per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti maschi di rappresentanza del call center in Spagna guadagnano in media il 4% in meno rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
1.150 EUR
Femmina + 5%
1.200 EUR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Spagna per tutte le carriere

Percentuale media di incremento salariale annuo del rappresentante del call center in Spagna

Quanto sono gli incrementi salariali annuali in Spagna per i rappresentanti del call center? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

Rappresentante del call center

È probabile che i rappresentanti dei call center in Spagna registrino un aumento salariale di circa il 9% ogni 17 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 17 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Spagna / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Spagna è del
6% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
5%
Energia
1%
Tecnologia dell’informazione
6%
Assistenza sanitaria
2%
Viaggio
7%
Costruzione
3%
Formazione scolastica
8%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Spagna per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tariffe incentivi per i rappresentanti del call center in Spagna

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un rappresentante del call center è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 44% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 56% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 3% al 6% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
56%
Nessun bonus
44%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Salario orario medio del rappresentante del call center in Spagna


7 EUR
l’ora

La paga oraria media (retribuzione oraria) in Spagna è di 7 EUR . Ciò significa che il rappresentante medio del Call Center in Spagna guadagna circa 7 EUR per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Rappresentante del call center VS altri lavori

Lo stipendio medio per il rappresentante del call center è inferiore del 39% rispetto a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 29% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista del supporto aziendale 1.920 EUR + 64%
Call Center Advisor 1.490 EUR + 27%
Call Center Manager 3.420 EUR + 190%
Analista della qualità del call center 2.140 EUR + 82%
Rappresentante del call center 1.190 EUR + 1%
Call Center Scheduler 1.330 EUR + 13%
Call Center Scheduling Manager 1.840 EUR + 57%
Supervisore del call center 1.630 EUR + 39%
Call Center Team Leader 1.890 EUR + 61%
Client Engagement Specialest 2.120 EUR + 81%
Esecutivo del cliente 1.640 EUR + 40%
Funzionario di collegamento con il cliente 1.100 EUR -6%
Responsabile relazioni con i clienti 3.680 EUR + 210%
Analista del servizio clienti 2.340 EUR + 99%
Rappresentante del servizio clienti 1.190 EUR + 1%
Specialista della strategia del cliente 2.390 EUR + 100%
Specialista in contratti 1.740 EUR + 48%
Rappresentante dell’assistenza clienti 1.200 EUR + 2%
Analista dell’esperienza del cliente 1.500 EUR + 28%
Responsabile dell’esperienza del cliente 3.560 EUR + 200%
Specialista dell’esperienza del cliente 2.510 EUR + 110%
Specialista nell’adempimento del cliente 2.310 EUR + 97%
Analista di Customer Insights 2.420 EUR + 110%
Responsabile dei problemi del cliente 2.300 EUR + 96%
consulente del servizio Clienti 2.340 EUR + 99%
Associato del servizio clienti 1.160 EUR -1%
Responsabile del servizio clienti 2.590 EUR + 120%
responsabile Servizio Clienti 3.870 EUR + 230%
Addetto all’assistenza clienti 1.180 EUR + 1%
Rappresentante del Servizio Clienti 1.210 EUR + 3%
Supervisore Servizio Clienti 1.690 EUR + 44%
Capo del team del servizio clienti 2.450 EUR + 110%
Istruttore del servizio clienti 2.060 EUR + 76%
Customer Success Manager 3.450 EUR + 190%
Specialista del successo dei clienti 2.220 EUR + 89%
Specialista nella risoluzione delle controversie 2.040 EUR + 74%
Guest Service Agent 950 EUR -19%
Rappresentante di vendita in entrata 1.170 EUR -0%
Supervisore di Internet Banking 3.260 EUR + 180%
coordinatore logistico 1.320 EUR + 13%
Responsabile del supporto operativo 3.110 EUR + 170%
Analista in tempo reale 2.200 EUR + 88%
Account Manager regionale 3.630 EUR + 210%
Service Delivery Manager 3.510 EUR + 200%
Service Writer 1.050 EUR -10%
Assistente approvvigionamento 930 EUR -21%
Operatore telefonico 910 EUR -22%
Specialista nell’amministrazione dei fornitori 1.450 EUR + 24%
Responsabile della forza lavoro 2.400 EUR + 100%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Barcellona 1.240 EUR
Bilbao 1.050 EUR
Las Palmas 1.060 EUR
Madrid 1.250 EUR
Malaga 1.210 EUR
Murcia 1.200 EUR
Palma di Maiorca 1.190 EUR
Siviglia 1.220 EUR
Valencia 1.230 EUR
Saragozza 1.220 EUR

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Spagna guadagnano in media il 5% in più rispetto ai loro colleghi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
2.650 EUR
Settore pubblico + 5%
2.770 EUR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente
Redazione

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