Quanti soldi guadagna un rappresentante di un call center in Repubblica Ceca?
CZK
BASSO
11.400
CZK
MEDIA
23.300
CZK
ALTO
36.300
CZK
Una persona che lavora come rappresentante del Call Center nella Repubblica Ceca guadagna in genere circa 23.300 CZK al mese. Gli stipendi vanno da 11.400 CZK (il più basso) a 36.300 CZK (il più alto).
Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi dei rappresentanti del call center variano drasticamente in base all’esperienza, alle capacità, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.
Distribuzione degli stipendi dei rappresentanti del call center in Repubblica Ceca
La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo
-
Fascia di reddito
Gli stipendi del rappresentante del call center in Repubblica Ceca vanno da 11.400 CZK al mese (stipendio minimo) a 36.300 CZK al mese (stipendio massimo).
-
Stipendio medio
Lo stipendio medio è di 23.700 CZK al mese, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Rappresentante del Call Center guadagna meno di 23.700 CZK mentre l’altra metà guadagna più di 23.700 CZK. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.
-
Percentili
Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei rappresentanti del call center guadagna meno di 15.800 CZK mentre il 75% di loro guadagna più di 15.800 CZK. Sempre dal diagramma, il 75% dei rappresentanti del call center guadagna meno di 30.600 CZK mentre il 25% guadagna più di 30.600 CZK.
Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?
Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.
Confronto salariale del rappresentante del call center per anni di esperienza
In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?
Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del call center in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.
Un rappresentante del Call Center con meno di due anni di esperienza guadagna circa 13.500 CZK al mese.
Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 17.400 CZK al mese, il 29% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.
Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 24.000 CZK al mese, il 38% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.
“
Inoltre, i rappresentanti del call center la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 29.700 CZK al mese, il 24% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.
Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 31.800 CZK al mese, il 7% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.
Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 33.900 CZK al mese, il 7% in più rispetto alle persone con quindici o venti anni di esperienza.
Variazione salariale media del rappresentante del call center per esperienza in Repubblica Ceca
0-2 anni |
13.500 CZK
|
|
25 anni | + 29% |
17.400 CZK
|
5-10 anni | + 38% |
24.000 CZK
|
10-15 anni | + 24% |
29.700 CZK
|
15-20 anni | + 7% |
31.800 CZK
|
20+ anni | + 7% |
33.900 CZK
|
Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere
Confronto salariale del rappresentante del call center per istruzione
In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?
Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi rappresentanti del call center che hanno la stessa esperienza ma diversi livelli di istruzione.
Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del call center in base al livello di istruzione per fare un confronto.
Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un rappresentante del call center è di 17.400 CZK al mese.
Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 24.800 CZK al mese, il 43% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.
Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 34.300 CZK al mese, il 38% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.
Call Center Differenza salariale media rappresentativa per livello di istruzione in Repubblica Ceca
Scuola superiore |
17.400 CZK
|
|
Certificato o Diploma | + 43% |
24.800 CZK
|
Laurea triennale | + 38% |
34.300 CZK
|
Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere
Confronto salariale del rappresentante del call center per sesso
Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti maschi di rappresentanza del call center in Repubblica Ceca guadagnano in media il 5% in meno rispetto alle loro controparti donne.
Maschio |
22.500 CZK
|
|
Femmina | + 6% |
23.900 CZK
|
Confronto salariale per sesso in Repubblica Ceca per tutte le carriere
Percentuale media di incremento salariale annuo del rappresentante del call center in Repubblica Ceca
Quanti sono gli incrementi salariali annuali in Repubblica Ceca per i rappresentanti del call center? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?
Rappresentante del call center
È probabile che i rappresentanti del call center in Repubblica Ceca osservino un aumento salariale di circa il 9% ogni 18 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 18 mesi.
Repubblica Ceca / Tutte le professioni
Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.
Come calcolare la percentuale di incremento salariale?
L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento
5% .
“
Tasso di incremento annuo per settore 2019
Bancario |
3%
|
|
Energia |
6%
|
|
Tecnologia dell’informazione |
9%
|
|
Assistenza sanitaria |
3%
|
|
Viaggio |
6%
|
|
Costruzione |
9%
|
|
Formazione scolastica |
3%
|
Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Repubblica Ceca per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.
Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori
Bonus e tariffe incentivi per i rappresentanti del call center in Repubblica Ceca
Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?
Un rappresentante del call center è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.
Il 46% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 54% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.
Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 3% al 6% del loro stipendio annuale.
Bonus ricevuto |
54%
|
|
Nessun bonus |
46%
|
Tipi di bonus considerati
Bonus individuali basati sulle prestazioni
La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.
Bonus sulle prestazioni aziendali
Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.
Bonus basati sugli obiettivi
Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.
Bonus vacanze / fine anno
Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.
I bonus non sono commissioni!
Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.
Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?
I due principali tipi di lavoro |
|
Generatori di entrate | Cast di supporto |
Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività. |
Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business. |
Esempio: |
Esempio: |
I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.
“
Confronto bonus per livello di anzianità
Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.
Salario orario medio del rappresentante del call center in Repubblica Ceca
130 CZK
all’ora
La paga oraria media (paga oraria) in Repubblica Ceca è di 130 CZK . Ciò significa che il rappresentante medio del Call Center nella Repubblica Ceca guadagna circa 130 CZK per ogni ora lavorata.
La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in u200bu200buna settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.
Rappresentante del call center VS altri lavori
Lo stipendio medio per il rappresentante del call center è del 44% inferiore a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.
Confronto salariale con lavori simili
Titolo di lavoro | Stipendio medio |
Specialista del supporto aziendale | 37.400 CZK | + 61% |
Call Center Advisor | 28.500 CZK | + 23% |
Call Center Manager | 71.000 CZK | + 210% |
Analista della qualità del call center | 44.000 CZK | + 89% |
Rappresentante del call center | 23.300 CZK | + 0% |
Call Center Scheduler | 25.900 CZK | + 11% |
Call Center Scheduling Manager | 39.600 CZK | + 70% |
Supervisore del call center | 31.800 CZK | + 37% |
Call Center Team Leader | 38.900 CZK | + 67% |
Client Engagement Specialest | 42.600 CZK | + 83% |
Esecutivo del cliente | 30.400 CZK | + 31% |
Funzionario di collegamento con il cliente | 21.600 CZK | -7% |
Responsabile relazioni con i clienti | 80,700 CZK | + 250% |
Analista del servizio clienti | 45.800 CZK | + 97% |
Rappresentante del servizio clienti | 22.000 CZK | -5% |
Specialista della strategia del cliente | 49.400 CZK | + 110% |
Specialista in contratti | 38.600 CZK | + 66% |
Rappresentante dell’assistenza clienti | 23.200 CZK | -0% |
Analista dell’esperienza del cliente | 29.500 CZK | + 27% |
Responsabile dell’esperienza del cliente | 78.500 CZK | + 240% |
Specialista dell’esperienza del cliente | 50.300 CZK | + 120% |
Specialista nell’adempimento del cliente | 43.800 CZK | + 88% |
Analista di Customer Insights | 48,700 CZK | + 110% |
Responsabile dei problemi del cliente | 47.900 CZK | + 110% |
consulente del servizio Clienti | 47.200 CZK | + 100% |
Associato del servizio clienti | 22.500 CZK | -3% |
Responsabile del servizio clienti | 53.500 CZK | + 130% |
responsabile Servizio Clienti | 84.800 CZK | + 260% |
Addetto all’assistenza clienti | 23.000 CZK | -1% |
Rappresentante del Servizio Clienti | 22.600 CZK | -3% |
Supervisore Servizio Clienti | 36.200 CZK | + 56% |
Capo del team del servizio clienti | 48.400 CZK | + 110% |
Istruttore del servizio clienti | 42.100 CZK | + 81% |
Customer Success Manager | 72.400 CZK | + 210% |
Specialista del successo dei clienti | 49.900 CZK | + 110% |
Specialista nella risoluzione delle controversie | 39.300 CZK | + 69% |
Guest Service Agent | 18.400 CZK | -21% |
Rappresentante di vendita in entrata | 23.000 CZK | -1% |
Supervisore di Internet Banking | 71.100 CZK | + 210% |
coordinatore logistico | 24.900 CZK | + 7% |
Responsabile del supporto operativo | 64.300 CZK | + 180% |
Analista in tempo reale | 45.400 CZK | + 95% |
Account Manager regionale | 73.000 CZK | + 210% |
Service Delivery Manager | 75.800 CZK | + 230% |
Service Writer | 18.200 CZK | -22% |
Assistente approvvigionamento | 16.200 CZK | -30% |
Operatore telefonico | 17.500 CZK | -25% |
Specialista nell’amministrazione dei fornitori | 30.200 CZK | + 30% |
Responsabile della forza lavoro | 49.200 CZK | + 110% |
Confronto salariale per città
Città | Stipendio medio |
Praga | 25.300 CZK |
Confronto salariale tra governo e settore privato
Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico nella Repubblica Ceca guadagnano in media il 7% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.
Settore privato |
59.100 CZK
|
|
Settore pubblico | + 7% |
63.300 CZK
|