BASSO
2.470.000
IDR
MEDIO
4.570.000
IDR
ALTO
6.900.000
IDR
Una persona che lavora come rappresentante del call center in Indonesia guadagna in genere circa 4.570.000 IDR al mese. Gli stipendi vanno da 2.470.000 IDR (il più basso) a 6.900.000 IDR (il più alto).
Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi dei rappresentanti del call center variano drasticamente in base all’esperienza, alle capacità, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.
Gli stipendi dei rappresentanti del call center in Indonesia vanno da 2.470.000 IDR al mese (stipendio minimo) a 6.900.000 IDR al mese (stipendio massimo).
Lo stipendio medio è di 4.200.000 IDR al mese, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Rappresentante del Call Center guadagna meno di 4.200.000 IDR mentre l’altra metà guadagna più di 4.200.000 IDR. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.
Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei rappresentanti del call center guadagna meno di 3.000.000 IDR mentre il 75% guadagna più di 3.000.000 IDR. Sempre dal diagramma, il 75% dei rappresentanti del call center guadagna meno di 5.110.000 IDR mentre il 25% guadagna più di 5.110.000 IDR.
Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.
Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del call center in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.
Un rappresentante del call center con meno di due anni di esperienza effettua circa 2.870.000 IDR al mese.
Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 3.620.000 IDR al mese, il 26% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.
Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 4.770.000 IDR al mese, il 32% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.
Inoltre, i rappresentanti del call center le cui competenze vanno da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 5.610.000 IDR al mese, il 18% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.
Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 6.210.000 IDR al mese, l’11% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.
Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ottengono uno stipendio di 6.610.000 IDR mensili, il 6% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.
0-2 anni | 2.870.000 IDR | |
25 anni | + 26% | 3.620.000 IDR |
5-10 anni | + 32% | 4.770.000 IDR |
10-15 anni | + 18% | 5.610.000 IDR |
15-20 anni | + 11% | 6.210.000 IDR |
20+ anni | + 6% | 6.610.000 IDR |
Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del call center in base al livello di istruzione per fare un confronto.
Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un rappresentante del call center è di 3.620.000 IDR al mese.
Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 4.950.000 IDR al mese, il 37% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.
Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 6.370.000 IDR al mese, il 29% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.
Scuola superiore | 3.620.000 IDR | |
Certificato o Diploma | + 37% | 4.950.000 IDR |
Laurea triennale | + 29% | 6.370.000 IDR |
Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti maschi di rappresentanza del call center in Indonesia guadagnano in media il 7% in meno rispetto alle loro controparti donne.
Maschio | 4.370.000 IDR | |
Femmina | + 8% | 4.710.000 IDR |
È probabile che i rappresentanti del call center in Indonesia osservino un aumento salariale di circa il 9% ogni 18 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 18 mesi.
Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.
L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento
Bancario | 2% | |
Energia | 4% | |
Tecnologia dell’informazione | 6% | |
Assistenza sanitaria | 8% | |
Viaggio | 1% | |
Costruzione | 3% | |
Formazione scolastica | 5% |
Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ciascun settore in Indonesia per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.
Un rappresentante del call center è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.
Il 51% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente, mentre il 49% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.
Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 4% al 5% del loro stipendio annuale.
Bonus ricevuto | 49% | |
Nessun bonus | 51% |
Bonus individuali basati sulle prestazioni
La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.
Bonus sulle prestazioni aziendali
Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.
Bonus basati sugli obiettivi
Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.
Bonus vacanze / fine anno
Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.
Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.
I due principali tipi di lavoro | |
Generatori di entrate | Cast di supporto |
Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività. | Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business. |
Esempio: | Esempio: |
I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.
Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.
La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.
Lo stipendio medio del rappresentante del Call Center è del 45% inferiore a quello del Servizio clienti e del Call Center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.
Titolo di lavoro | Stipendio medio |
Specialista del supporto aziendale | 7.800.000 IDR | |
Call Center Advisor | 5.980.000 IDR | |
Call Center Manager | 15.100.000 IDR | |
Analista della qualità del call center | 9.130.000 IDR | |
Rappresentante del call center | 4.570.000 IDR | |
Call Center Scheduler | 5.310.000 IDR | |
Call Center Scheduling Manager | 7.690.000 IDR | |
Supervisore del call center | 6.940.000 IDR | |
Call Center Team Leader | 7.880.000 IDR | |
Client Engagement Specialest | 9.320.000 IDR | |
Esecutivo del cliente | 6.950.000 IDR | |
Funzionario di collegamento con il cliente | 4.500.000 IDR | |
Responsabile relazioni con i clienti | 17.600.000 IDR | |
Analista del servizio clienti | 10.300.000 IDR | |
Rappresentante del servizio clienti | 4.600.000 IDR | |
Specialista della strategia del cliente | 10.600.000 IDR | |
Specialista in contratti | 7.670.000 IDR | |
Rappresentante dell’assistenza clienti | 4.600.000 IDR | |
Analista dell’esperienza del cliente | 6.060.000 IDR | |
Responsabile dell’esperienza del cliente | 17.400.000 IDR | |
Specialista dell’esperienza del cliente | 10.800.000 IDR | |
Specialista nell’adempimento del cliente | 9.840.000 IDR | |
Analista di Customer Insights | 10.300.000 IDR | |
Responsabile dei problemi del cliente | 10.700.000 IDR | |
consulente del servizio Clienti | 10.800.000 IDR | |
Associato del servizio clienti | 4.720.000 IDR | |
Responsabile del servizio clienti | 11.100.000 IDR | |
responsabile Servizio Clienti | 16.600.000 IDR | |
Addetto all’assistenza clienti | 4.900.000 IDR | |
Rappresentante del Servizio Clienti | 4.620.000 IDR | |
Supervisore Servizio Clienti | 7.340.000 IDR | |
Capo del team del servizio clienti | 10.400.000 IDR | |
Istruttore del servizio clienti | 8.510.000 IDR | |
Customer Success Manager | 15.900.000 IDR | |
Specialista del successo dei clienti | 10.400.000 IDR | |
Specialista nella risoluzione delle controversie | 8.640.000 IDR | |
Guest Service Agent | 3.620.000 IDR | |
Rappresentante di vendita in entrata | 4.560.000 IDR | |
Supervisore di Internet Banking | 15.100.000 IDR | |
coordinatore logistico | 5.160.000 IDR | |
Responsabile del supporto operativo | 14.700.000 IDR | |
Analista in tempo reale | 9.850.000 IDR | |
Account Manager regionale | 16.700.000 IDR | |
Service Delivery Manager | 15.600.000 IDR | |
Service Writer | 3.880.000 IDR | |
Assistente approvvigionamento | 3.440.000 IDR | |
Operatore telefonico | 3.440.000 IDR | |
Specialista nell’amministrazione dei fornitori | 5.860.000 IDR | |
Responsabile della forza lavoro | 9.900.000 IDR |
Città | Stipendio medio |
Bandung | 5.070.000 IDR |
Jakarta | 5.130.000 IDR |
Makasar | 4.350.000 IDR |
Malang | 4.420.000 IDR |
Medan | 5.030.000 IDR |
Palembang | 4.890.000 IDR |
Semarang | 4.850.000 IDR |
Surabaya | 5.100.000 IDR |
Surakarta | 4.430.000 IDR |
Tangerang | 4.680.000 IDR |
Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Indonesia guadagnano in media il 9% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.
Settore privato | 11.600.000 IDR | |
Settore pubblico | + 9% | 12.600.000 IDR |
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