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Stipendio medio per rappresentante del call center in Germania

Quanti soldi guadagna un rappresentante di un call center in Germania?

Salario mensile medio
1.410
EUR
(16.900 EUR all’anno)


BASSO
650
EUR

MEDIO
1.410
EUR

ALTO
2.230
EUR

Una persona che lavora come rappresentante del call center in Germania guadagna in genere circa 1.410 EUR al mese. Gli stipendi vanno da 650 EUR (il più basso) a 2.230 EUR (il più alto).

Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi dei rappresentanti del call center variano drasticamente in base all’esperienza, alle capacità, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione degli stipendi dei rappresentanti del call center in Germania

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi dei rappresentanti del call center in Germania vanno da 650 EUR al mese (stipendio minimo) a 2.230 EUR al mese (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 1.520 EUR al mese, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Rappresentante del Call Center guadagna meno di 1.520 EUR mentre l’altra metà guadagna più di 1.520 EUR. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei rappresentanti del call center guadagna meno di 970 EUR mentre il 75% di loro guadagna più di 970 EUR. Sempre dal diagramma, il 75% dei rappresentanti del call center guadagna meno di 2.030 EUR mentre il 25% guadagna più di 2.030 EUR.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale del rappresentante del call center per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del call center in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.

Un rappresentante del Call Center con meno di due anni di esperienza guadagna circa 730 EUR al mese.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 980 EUR al mese, il 34% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 1.450 EUR al mese, il 48% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.
* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i rappresentanti del call center la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 1.770 EUR al mese, il 22% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 1.920 euro al mese, il 9% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 2.080 euro mensili, l’8% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.

Variazione salariale media di un rappresentante del call center per esperienza in Germania

0-2 anni
730 EUR
25 anni + 34%
980 EUR
5-10 anni + 48%
1.450 EUR
10-15 anni + 22%
1.770 EUR
15-20 anni + 9%
1.920 EUR
20+ anni + 8%
2.080 EUR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale del rappresentante del call center per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi rappresentanti del call center che hanno la stessa esperienza ma diversi livelli di istruzione.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del call center in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un rappresentante del call center è di 840 EUR al mese.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 1.310 EUR al mese, il 57% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 2.200 EUR al mese, il 68% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

Call Center Differenza salariale media rappresentativa per livello di istruzione in Germania

Scuola superiore
840 EUR
Certificato o Diploma + 57%
1.310 EUR
Laurea triennale + 68%
2.200 EUR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale del rappresentante del call center per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti maschi di rappresentanza del call center in Germania guadagnano in media il 6% in meno rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
1.360 EUR
Femmina + 6%
1.450 EUR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Germania per tutte le carriere

Percentuale di incremento salariale annuale medio del rappresentante del call center in Germania

A quanto ammontano gli incrementi salariali annuali in Germania per i rappresentanti del call center? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

Rappresentante del call center

È probabile che i rappresentanti dei call center in Germania osservino un aumento salariale di circa il 9% ogni 16 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 16 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Germania / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Germania è del
6% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
9%
Energia
9%
Tecnologia dell’informazione
9%
Assistenza sanitaria
9%
Viaggio
9%
Costruzione
9%
Formazione scolastica
9%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Germania per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tariffe incentivi per i rappresentanti del call center in Germania

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un rappresentante del call center è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 40% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 60% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 2% al 7% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
60%
Nessun bonus
40%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Salario orario medio del rappresentante del call center in Germania


8 EUR
l’ora

La retribuzione oraria media (paga oraria) in Germania è di 8 EUR . Ciò significa che il rappresentante medio del Call Center in Germania guadagna circa 8 EUR per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Rappresentante del call center VS altri lavori

Lo stipendio medio per il rappresentante del call center è inferiore del 46% rispetto a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista del supporto aziendale 2.400 EUR + 71%
Call Center Advisor 1.800 EUR + 28%
Call Center Manager 4.720 EUR + 240%
Analista della qualità del call center 2.860 EUR + 100%
Rappresentante del call center 1.410 EUR + 0%
Call Center Scheduler 1.600 EUR + 14%
Call Center Scheduling Manager 2.270 EUR + 62%
Supervisore del call center 1.860 EUR + 32%
Call Center Team Leader 2.280 EUR + 62%
Client Engagement Specialest 2.490 EUR + 77%
Esecutivo del cliente 2.010 EUR + 43%
Funzionario di collegamento con il cliente 1.280 EUR -9%
Responsabile relazioni con i clienti 4.790 EUR + 240%
Analista del servizio clienti 2.880 EUR + 100%
Rappresentante del servizio clienti 1.390 EUR -1%
Specialista della strategia del cliente 2.880 EUR + 100%
Specialista in contratti 2.220 EUR + 58%
Rappresentante dell’assistenza clienti 1.360 EUR -3%
Analista dell’esperienza del cliente 1.650 EUR + 17%
Responsabile dell’esperienza del cliente 4.840 EUR + 240%
Specialista dell’esperienza del cliente 3.180 EUR + 130%
Specialista nell’adempimento del cliente 2.850 EUR + 100%
Analista di Customer Insights 2.930 EUR + 110%
Responsabile dei problemi del cliente 3.160 EUR + 120%
consulente del servizio Clienti 3.170 EUR + 130%
Associato del servizio clienti 1.420 EUR + 1%
Responsabile del servizio clienti 3.200 EUR + 130%
responsabile Servizio Clienti 4.710 EUR + 240%
Addetto all’assistenza clienti 1.360 EUR -3%
Rappresentante del Servizio Clienti 1.420 EUR + 1%
Supervisore Servizio Clienti 2.120 EUR + 51%
Capo del team del servizio clienti 3.120 EUR + 120%
Istruttore del servizio clienti 2.510 EUR + 79%
Customer Success Manager 4.680 EUR + 230%
Specialista del successo dei clienti 2.850 EUR + 100%
Specialista nella risoluzione delle controversie 2.500 EUR + 78%
Guest Service Agent 1.090 EUR -22%
Rappresentante di vendita in entrata 1.320 EUR -6%
Supervisore di Internet Banking 4.270 EUR + 200%
coordinatore logistico 1.490 EUR + 6%
Responsabile del supporto operativo 4.330 EUR + 210%
Analista in tempo reale 2.740 EUR + 95%
Account Manager regionale 4.830 EUR + 240%
Service Delivery Manager 4.690 EUR + 230%
Service Writer 1.170 EUR -17%
Assistente approvvigionamento 960 EUR -32%
Operatore telefonico 1.040 EUR -26%
Specialista nell’amministrazione dei fornitori 1.730 EUR + 23%
Responsabile della forza lavoro 2.980 EUR + 110%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Berlino 1.580 EUR
Brema 1.370 EUR
Dortmund 1.300 EUR
Dresda 1.210 EUR
Dusseldorf 1.440 EUR
Essen 1.370 EUR
Francoforte 1.400 EUR
Amburgo 1.570 EUR
Hannover 1.270 EUR
Koln 1.550 EUR
Lipsia 1.350 EUR
Munchen 1.560 EUR
Norimberga 1.170 EUR
Stoccarda 1.360 EUR

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Germania guadagnano in media il 5% in più rispetto ai loro colleghi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
3.720 EUR
Settore pubblico + 5%
3.900 EUR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente
Redazione

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