Categories: STIPENDI

Stipendio medio per rappresentante del call center in Brasile

Quanti soldi guadagna un rappresentante di un call center in Brasile?

Salario mensile medio
3.280
BRL
(39.400 BRL all’anno)


BASSO
1.610
BRL

MEDIO
3.280
BRL

ALTO
5.120
BRL

Una persona che lavora come rappresentante del call center in Brasile guadagna in genere circa 3.280 BRL al mese. Gli stipendi vanno da 1.610 BRL (il più basso) a 5.120 BRL (il più alto).

Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi dei rappresentanti del call center variano drasticamente in base all’esperienza, alle capacità, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione degli stipendi dei rappresentanti del call center in Brasile

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi dei rappresentanti del call center in Brasile vanno da 1.610 BRL al mese (stipendio minimo) a 5.120 BRL al mese (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 3.350 BRL al mese, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Rappresentante del Call Center guadagna meno di 3.350 BRL mentre l’altra metà guadagna più di 3.350 BRL. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei rappresentanti del call center guadagna meno di 2.230 BRL mentre il 75% di loro guadagna più di 2.230 BRL. Sempre dal diagramma, il 75% dei rappresentanti del call center guadagna meno di 4.320 BRL mentre il 25% guadagna più di 4.320 BRL.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale del rappresentante del call center per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del call center in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.

Un rappresentante del call center con meno di due anni di esperienza guadagna circa 1.910 BRL al mese.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 2.450 BRL al mese, il 29% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 3.380 BRL al mese, il 38% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.
* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i rappresentanti del call center la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 4.190 BRL al mese, il 24% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 4.490 BRL al mese, il 7% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale percepiscono uno stipendio di 4.790 BRL mensili, il 7% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.

Variazione salariale media di un rappresentante del call center per esperienza in Brasile

0-2 anni
1.910 BRL
25 anni + 29%
2.450 BRL
5-10 anni + 38%
3.380 BRL
10-15 anni + 24%
4.190 BRL
15-20 anni + 7%
4.490 BRL
20+ anni + 7%
4.790 BRL
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale del rappresentante del call center per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi rappresentanti del call center che hanno la stessa esperienza ma diversi livelli di istruzione.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del call center in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un rappresentante del call center è di 2.450 BRL al mese.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 3.510 BRL al mese, il 43% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 4.840 BRL al mese, il 38% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

Call Center Differenza salariale media rappresentativa per livello di istruzione in Brasile

Scuola superiore
2.450 BRL
Certificato o Diploma + 43%
3.510 BRL
Laurea triennale + 38%
4.840 BRL
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale del rappresentante del call center per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti maschi di rappresentanza del call center in Brasile guadagnano in media il 9% in meno rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
3.100 BRL
Femmina + 10%
3.410 BRL
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Brasile per tutte le carriere

Percentuale di incremento salariale annuo medio del rappresentante del call center in Brasile

Quanti sono gli incrementi salariali annuali in Brasile per i rappresentanti del call center? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

Rappresentante del call center

È probabile che i rappresentanti del call center in Brasile osservino un aumento di stipendio di circa il 10% ogni 16 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è del 9% concesso ai dipendenti ogni 16 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Brasile / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Brasile è del
7% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
3%
Energia
6%
Tecnologia dell’informazione
9%
Assistenza sanitaria
3%
Viaggio
6%
Costruzione
9%
Formazione scolastica
3%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Brasile per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tassi di incentivazione del rappresentante del call center in Brasile

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un rappresentante del call center è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 45% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 55% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 3% al 6% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
55%
Nessun bonus
45%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Salario orario medio del rappresentante del call center in Brasile


19 BRL
all’ora

La paga oraria media (paga oraria) in Brasile è di 19 BRL . Ciò significa che il rappresentante medio del Call Center in Brasile guadagna circa 19 BRL per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Rappresentante del call center VS altri lavori

Lo stipendio medio per il rappresentante del call center è del 44% inferiore a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista del supporto aziendale 5.240 BRL + 60%
Call Center Advisor 4.180 BRL + 27%
Call Center Manager 11.000 BRL + 240%
Analista della qualità del call center 6.370 BRL + 94%
Rappresentante del call center 3.280 BRL -0%
Call Center Scheduler 3.920 BRL + 19%
Call Center Scheduling Manager 5.300 BRL + 61%
Supervisore del call center 4.410 BRL + 34%
Call Center Team Leader 5.590 BRL + 70%
Client Engagement Specialest 5.930 BRL + 81%
Esecutivo del cliente 4.550 BRL + 39%
Funzionario di collegamento con il cliente 3.210 BRL -2%
Responsabile relazioni con i clienti 11.600 BRL + 250%
Analista del servizio clienti 6.490 BRL + 98%
Rappresentante del servizio clienti 3.220 BRL -2%
Specialista della strategia del cliente 6.820 BRL + 110%
Specialista in contratti 5.330 BRL + 62%
Rappresentante dell’assistenza clienti 3.320 BRL + 1%
Analista dell’esperienza del cliente 4.260 BRL + 30%
Responsabile dell’esperienza del cliente 11.200 BRL + 240%
Specialista dell’esperienza del cliente 7.060 BRL + 120%
Specialista nell’adempimento del cliente 6.630 BRL + 100%
Analista di Customer Insights 7.160 BRL + 120%
Responsabile dei problemi del cliente 6.940 BRL + 110%
consulente del servizio Clienti 7.290 BRL + 120%
Associato del servizio clienti 3.380 BRL + 3%
Responsabile del servizio clienti 7.410 BRL + 130%
responsabile Servizio Clienti 11.500 BRL + 250%
Addetto all’assistenza clienti 3.280 BRL -0%
Rappresentante del Servizio Clienti 3.280 BRL -0%
Supervisore Servizio Clienti 4.820 BRL + 47%
Capo del team del servizio clienti 7.570 BRL + 130%
Istruttore del servizio clienti 5.800 BRL + 77%
Customer Success Manager 10.600 BRL + 220%
Specialista del successo dei clienti 6.950 BRL + 110%
Specialista nella risoluzione delle controversie 5.560 BRL + 69%
Guest Service Agent 2.700 BRL -18%
Rappresentante di vendita in entrata 3.090 BRL -6%
Supervisore di Internet Banking 10.200 BRL + 210%
coordinatore logistico 3.460 BRL + 5%
Responsabile del supporto operativo 9.950 BRL + 200%
Analista in tempo reale 6.240 BRL + 90%
Account Manager regionale 10.900 BRL + 230%
Service Delivery Manager 11.500 BRL + 250%
Service Writer 2.840 BRL -13%
Assistente approvvigionamento 2.250 BRL -31%
Operatore telefonico 2.570 BRL -22%
Specialista nell’amministrazione dei fornitori 4.040 BRL + 23%
Responsabile della forza lavoro 7.170 BRL + 120%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Aracaju 3.190 BRL
Belem 3.350 BRL
Belo Horizonte 3.490 BRL
Brasilia 3.440 BRL
Campinas 3.210 BRL
Cuiaba 3.090 BRL
Curitiba 3.330 BRL
Fortaleza 3.690 BRL
Goiania 3.350 BRL
Joao Pessoa 3.110 BRL
Londrina 3.160 BRL
Macapa 2.940 BRL
Maceio 3.130 BRL
Manaus 3.530 BRL
Maringa 2.770 BRL
Natale 3.030 BRL
Petrolina e Juazeiro 2.890 BRL
Porto Alegre 3.330 BRL
Recife 3.510 BRL
Rio de Janeiro 3.570 BRL
Salvador 3.640 BRL
Santos 3.040 BRL
Sao Luis 3.130 BRL
San Paolo 3.560 BRL
Teresina 3.110 BRL
Vale do Aco 2.870 BRL
Vitoria 2.930 BRL

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Brasile guadagnano in media il 6% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
8.330 BRL
Settore pubblico + 6%
8.850 BRL
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente
Redazione

Recent Posts

Il Comune di Verona prevede 118 nuove assunzioni per il 2025

Nuove assunzioni per migliorare i servizi ai cittadini e potenziare l'organico comunale. More

11 ore ago

Concorso Guardia di Finanza 2024: come partecipare e requisiti richiesti

Tutto ciò che devi sapere sul concorso per 1634 Allievi Finanzieri nel 2024. More

13 ore ago

Concorso ruoli speciali Aeronautica 2024: opportunità per 90 sottotenenti

Candidature aperte fino al 20 dicembre per ruoli speciali nell'Aeronautica Militare. More

14 ore ago

Conferma del ruolo di tutor e orientatori nelle scuole superiori

Scopri come il nuovo decreto del Ministero dell'Istruzione impatterà le scuole superiori. More

16 ore ago

Novità dell’ISEE 2025: cosa cambia e come richiederlo

Scopri le principali novità sull'ISEE 2025 e come ottenere l'attestazione per bonus e agevolazioni. More

18 ore ago

Guida completa al ruolo di collaboratore scolastico nel personale ATA

Scopri i requisiti, i concorsi e come migliorare il punteggio per accedere alle posizioni nel personale ATA. More

19 ore ago