Quanti soldi guadagna un rappresentante di un call center in Austria?
EUR
BASSO
710
EUR
MEDIO
1.490
EUR
ALTO
2.340
EUR
Una persona che lavora come rappresentante del call center in Austria guadagna in genere circa 1.490 EUR al mese. Gli stipendi vanno da 710 EUR (il più basso) a 2.340 EUR (il più alto).
Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi dei rappresentanti del call center variano drasticamente in base all’esperienza, alle capacità, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.
Distribuzione degli stipendi dei rappresentanti del call center in Austria
La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo
-
Fascia di reddito
Gli stipendi dei rappresentanti del call center in Austria vanno da 710 EUR al mese (stipendio minimo) a 2.340 EUR al mese (stipendio massimo).
-
Stipendio medio
Lo stipendio medio è di 1.550 EUR al mese, il che significa che metà (50%) delle persone che lavorano come Rappresentante del Call Center guadagna meno di 1.550 EUR mentre l’altra metà guadagna più di 1.550 EUR. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.
-
Percentili
Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei rappresentanti del call center guadagna meno di 1.020 EUR mentre il 75% guadagna più di 1.020 EUR. Sempre dal diagramma, il 75% dei rappresentanti del call center guadagna meno di 2.020 EUR mentre il 25% guadagna più di 2.020 EUR.
Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?
Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.
Confronto salariale del rappresentante del call center per anni di esperienza
In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?
Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del call center in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.
Un rappresentante del call center con meno di due anni di esperienza guadagna circa 840 EUR al mese.
Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 1.180 EUR al mese, il 42% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.
Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 1.560 EUR al mese, il 32% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.
“
Inoltre, i rappresentanti del call center la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 1.910 EUR al mese, il 23% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.
Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 2.040 euro al mese, il 6% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.
Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 2.230 euro mensili, il 10% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.
Variazione salariale media del rappresentante del call center per esperienza in Austria
0-2 anni |
840 EUR
|
|
25 anni | + 42% |
1.180 EUR
|
5-10 anni | + 32% |
1.560 EUR
|
10-15 anni | + 23% |
1.910 EUR
|
15-20 anni | + 6% |
2.040 EUR
|
20+ anni | + 10% |
2.230 EUR
|
Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere
Confronto salariale del rappresentante del call center per istruzione
In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?
Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi rappresentanti del call center che hanno la stessa esperienza ma diversi livelli di istruzione.
Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del call center in base al livello di istruzione per fare un confronto.
Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un rappresentante del call center è di 1.040 EUR al mese.
Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 1.530 EUR al mese, il 47% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.
Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 2.040 EUR al mese, il 34% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.
Call Center Differenza salariale media rappresentativa per livello di istruzione in Austria
Scuola superiore |
1.040 EUR
|
|
Certificato o Diploma | + 47% |
1.530 EUR
|
Laurea triennale | + 34% |
2.040 EUR
|
Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere
Confronto salariale del rappresentante del call center per sesso
Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti maschi di rappresentanza del call center in Austria guadagnano in media il 4% in meno rispetto alle loro controparti donne.
Maschio |
1.460 EUR
|
|
Femmina | + 4% |
1.520 EUR
|
Confronto salariale per sesso in Austria per tutte le carriere
Percentuale di incremento salariale annuo medio del rappresentante del call center in Austria
A quanto ammontano gli incrementi salariali annuali in Austria per i rappresentanti del call center? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?
Rappresentante del call center
È probabile che i rappresentanti del call center in Austria registrino un aumento salariale di circa il 6% ogni 28 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è del 5% concesso ai dipendenti ogni 28 mesi.
Austria / Tutte le professioni
Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.
Come calcolare la percentuale di incremento salariale?
L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento
2% .
“
Tasso di incremento annuo per settore 2019
Bancario |
5%
|
|
Energia |
1%
|
|
Tecnologia dell’informazione |
6%
|
|
Assistenza sanitaria |
2%
|
|
Viaggio |
7%
|
|
Costruzione |
3%
|
|
Formazione scolastica |
8%
|
Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Austria per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.
Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori
Bonus e tariffe incentivi per i rappresentanti del call center in Austria
Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?
Un rappresentante del call center è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.
Il 62% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente, mentre il 38% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.
Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 3% al 6% del loro stipendio annuale.
Bonus ricevuto |
38%
|
|
Nessun bonus |
62%
|
Tipi di bonus considerati
Bonus individuali basati sulle prestazioni
La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.
Bonus sulle prestazioni aziendali
Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.
Bonus basati sugli obiettivi
Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.
Bonus vacanze / fine anno
Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.
I bonus non sono commissioni!
Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.
Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?
I due principali tipi di lavoro |
|
Generatori di entrate | Cast di supporto |
Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività. |
Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business. |
Esempio: |
Esempio: |
I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.
“
Confronto bonus per livello di anzianità
Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.
Salario orario medio del rappresentante del call center in Austria
9 EUR
l’ora
La paga oraria media (retribuzione oraria) in Austria è di 9 EUR . Ciò significa che il rappresentante medio del Call Center in Austria guadagna circa 9 EUR per ogni ora lavorata.
La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.
Rappresentante del call center VS altri lavori
Lo stipendio medio per l’addetto al Call Center è del 43% inferiore a quello del Servizio Clienti e del Call Center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.
Confronto salariale con lavori simili
Titolo di lavoro | Stipendio medio |
Specialista del supporto aziendale | 2.520 EUR | + 69% |
Call Center Advisor | 1.900 EUR | + 28% |
Call Center Manager | 4.670 EUR | + 210% |
Analista della qualità del call center | 2.940 EUR | + 98% |
Rappresentante del call center | 1.490 EUR | + 0% |
Call Center Scheduler | 1.750 EUR | + 18% |
Call Center Scheduling Manager | 2.570 EUR | + 73% |
Supervisore del call center | 1.980 EUR | + 33% |
Call Center Team Leader | 2.410 EUR | + 62% |
Client Engagement Specialest | 2.650 EUR | + 78% |
Esecutivo del cliente | 2.010 EUR | + 35% |
Funzionario di collegamento con il cliente | 1.340 EUR | -10% |
Responsabile relazioni con i clienti | 5.480 EUR | + 270% |
Analista del servizio clienti | 3.060 EUR | + 110% |
Rappresentante del servizio clienti | 1.460 EUR | -2% |
Specialista della strategia del cliente | 3.170 EUR | + 110% |
Specialista in contratti | 2.490 EUR | + 67% |
Rappresentante dell’assistenza clienti | 1.490 EUR | + 0% |
Analista dell’esperienza del cliente | 1.900 EUR | + 28% |
Responsabile dell’esperienza del cliente | 5.200 EUR | + 250% |
Specialista dell’esperienza del cliente | 3.420 EUR | + 130% |
Specialista nell’adempimento del cliente | 2.860 EUR | + 92% |
Analista di Customer Insights | 3.050 EUR | + 100% |
Responsabile dei problemi del cliente | 3.170 EUR | + 110% |
consulente del servizio Clienti | 3.070 EUR | + 110% |
Associato del servizio clienti | 1.390 EUR | -7% |
Responsabile del servizio clienti | 3.610 EUR | + 140% |
responsabile Servizio Clienti | 5.490 EUR | + 270% |
Addetto all’assistenza clienti | 1.460 EUR | -2% |
Rappresentante del Servizio Clienti | 1.400 EUR | -6% |
Supervisore Servizio Clienti | 2.300 EUR | + 55% |
Capo del team del servizio clienti | 3.180 EUR | + 110% |
Istruttore del servizio clienti | 2.650 EUR | + 78% |
Customer Success Manager | 4.740 EUR | + 220% |
Specialista del successo dei clienti | 3.160 EUR | + 110% |
Specialista nella risoluzione delle controversie | 2.600 EUR | + 75% |
Guest Service Agent | 1.160 EUR | -22% |
Rappresentante di vendita in entrata | 1.450 EUR | -3% |
Supervisore di Internet Banking | 4.790 EUR | + 220% |
coordinatore logistico | 1.690 EUR | + 14% |
Responsabile del supporto operativo | 4.190 EUR | + 180% |
Analista in tempo reale | 2.830 EUR | + 90% |
Account Manager regionale | 4.810 EUR | + 220% |
Service Delivery Manager | 5.130 EUR | + 240% |
Service Writer | 1.190 EUR | -20% |
Assistente approvvigionamento | 1.100 EUR | -26% |
Operatore telefonico | 1.100 EUR | -26% |
Specialista nell’amministrazione dei fornitori | 1.960 EUR | + 32% |
Responsabile della forza lavoro | 3.140 EUR | + 110% |
Confronto salariale per città
Città | Stipendio medio |
Dornbirn | 1.390 EUR |
Graz | 1.640 EUR |
Innsbruck | 1.450 EUR |
Klagenfurt | 1.440 EUR |
Linz | 1.470 EUR |
Salisburgo | 1.460 EUR |
St. Polten | 1.400 EUR |
Vienna | 1.650 EUR |
Villach | 1.430 EUR |
Wels | 1.420 EUR |
Wiener Neustadt | 1.380 EUR |
Confronto salariale tra governo e settore privato
Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Austria guadagnano in media il 7% in più rispetto ai loro colleghi del settore privato in tutti i settori.
Settore privato |
3.640 EUR
|
|
Settore pubblico | + 7% |
3.900 EUR
|