BASSO
65.900
USD
MEDIO
124.000
USD
ALTO
189.000
USD
Una persona che lavora come responsabile del servizio clienti negli Stati Uniti guadagna in genere circa 124.000 USD all’anno. Gli stipendi vanno da 65.900 USD (il più basso) a 189.000 USD (il più alto).
Questo è lo stipendio medio annuo che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi del responsabile del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.
Gli stipendi di Customer Service Manager negli Stati Uniti vanno da 65.900 USD all’anno (stipendio minimo) a 189.000 USD all’anno (stipendio massimo).
Lo stipendio medio è di 117.000 USD all’anno, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Responsabili del servizio clienti guadagna meno di 117.000 USD mentre l’altra metà guadagna più di 117.000 USD. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.
Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei manager del servizio clienti guadagna meno di 82.200 USD mentre il 75% guadagna più di 82.200 USD. Sempre dal diagramma, il 75% dei manager del servizio clienti guadagna meno di 144.000 USD mentre il 25% guadagna più di 144.000 USD.
Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.
Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.
Un responsabile del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 75.700 USD all’anno.
Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 92.900 USD all’anno, il 23% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.
Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 132.000 USD all’anno, il 42% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.
Inoltre, i Responsabili del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 154.000 USD all’anno, il 17% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.
Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 169.000 dollari all’anno, il 10% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.
Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 179.000 dollari all’anno, il 6% in più rispetto alle persone con 15-20 anni di esperienza.
0-2 anni | 75,700 USD | |
25 anni | + 23% | 92.900 USD |
5-10 anni | + 42% | 132.000 USD |
10-15 anni | + 17% | 154.000 USD |
15-20 anni | + 10% | 169.000 USD |
20+ anni | + 6% | 179.000 USD |
Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.
Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un responsabile del servizio clienti è di 91.700 USD all’anno.
Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 104.000 USD all’anno, il 13% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.
Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 136.000 USD all’anno, il 31% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.
I professionisti in possesso di un master sono ricompensati con uno stipendio medio di 179.000 USD all’anno, il 32% in più rispetto a qualcuno con laurea.
Scuola superiore | 91.700 USD | |
Certificato o Diploma | + 13% | 104.000 USD |
Laurea triennale | + 31% | 136.000 USD |
Master | + 32% | 179.000 USD |
Un programma di laurea magistrale o qualsiasi programma post-laurea negli Stati Uniti costa da 39.500 dollari USA a 118.000 dollari USA e dura circa due anni. Questo è un bel investimento.
Non puoi davvero aspettarti alcun aumento di stipendio durante il periodo di studio, ammesso che tu abbia già un lavoro. Nella maggior parte dei casi, una volta completata l’istruzione e conseguito il titolo, viene effettuata una revisione dello stipendio.
Molte persone perseguono l’istruzione superiore come tattica per passare a un lavoro più retribuito. I numeri sembrano supportare la teoria. L’aumento medio della retribuzione durante il cambio di lavoro è di circa il 10% in più rispetto al consueto aumento di stipendio.
Se puoi permetterti i costi dell’istruzione superiore, ne vale sicuramente la pena. Dovresti essere in grado di recuperare i costi in circa un anno circa.
Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile del responsabile del servizio clienti negli Stati Uniti guadagnano in media il 6% in più rispetto alle loro controparti donne.
Maschio | 127.000 USD | |
Femmina | -5% | 121.000 USD |
È probabile che i responsabili del servizio clienti negli Stati Uniti osservino un aumento salariale di circa l’11% ogni 18 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 16 mesi.
Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.
L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento
Bancario | 4% | |
Energia | 8% | |
Tecnologia dell’informazione | 3% | |
Assistenza sanitaria | 7% | |
Viaggio | 2% | |
Costruzione | 6% | |
Formazione scolastica | 1% |
Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore negli Stati Uniti per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.
Un responsabile del servizio clienti è considerato un lavoro basato su bonus elevati a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.
Il 21% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 79% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.
Coloro che ha ottenuto i bonus riferito tassi che vanno dal 6% al 8% del loro stipendio annuale.
Bonus ricevuto | 79% | |
Nessun bonus | 21% |
Bonus individuali basati sulle prestazioni
La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.
Bonus sulle prestazioni aziendali
Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.
Bonus basati sugli obiettivi
Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.
Bonus vacanze / fine anno
Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.
Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.
I due principali tipi di lavoro | |
Generatori di entrate | Cast di supporto |
Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività. | Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business. |
Esempio: | Esempio: |
I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.
Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.
La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.
Lo stipendio medio per il responsabile del servizio clienti è del 91% in più rispetto a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.
Titolo di lavoro | Stipendio medio |
Specialista del supporto aziendale | 62.500 USD | |
Call Center Advisor | 45.500 USD | |
Call Center Manager | 120.000 USD | |
Analista della qualità del call center | 69.800 USD | |
Rappresentante del call center | 35.900 USD | |
Call Center Scheduler | 42.900 USD | |
Call Center Scheduling Manager | 57.800 USD | |
Supervisore del call center | 49.200 USD | |
Call Center Team Leader | 61.000 USD | |
Client Engagement Specialest | 66.100 USD | |
Esecutivo del cliente | 50.700 USD | |
Funzionario di collegamento con il cliente | 34.400 USD | |
Responsabile relazioni con i clienti | 131.000 USD | |
Analista del servizio clienti | 72.100 USD | |
Rappresentante del servizio clienti | 35.000 USD | |
Specialista della strategia del cliente | 75,700 USD | |
Specialista in contratti | 57.000 USD | |
Rappresentante dell’assistenza clienti | 36.000 USD | |
Analista dell’esperienza del cliente | 44.300 USD | |
Responsabile dell’esperienza del cliente | 129.000 USD | |
Specialista dell’esperienza del cliente | 81.100 USD | |
Specialista nell’adempimento del cliente | 76.000 USD | |
Analista di Customer Insights | 74.300 USD | |
Responsabile dei problemi del cliente | 78.900 USD | |
consulente del servizio Clienti | 82.400 USD | |
Associato del servizio clienti | 35.900 USD | |
Responsabile del servizio clienti | 89.000 USD | |
responsabile Servizio Clienti | 124.000 USD | |
Addetto all’assistenza clienti | 37.000 USD | |
Rappresentante del Servizio Clienti | 35.600 USD | |
Supervisore Servizio Clienti | 56,700 USD | |
Capo del team del servizio clienti | 82.000 USD | |
Istruttore del servizio clienti | 69.300 USD | |
Customer Success Manager | 124.000 USD | |
Specialista del successo dei clienti | 79.500 USD | |
Specialista nella risoluzione delle controversie | 64.200 USD | |
Guest Service Agent | 29.900 USD | |
Rappresentante di vendita in entrata | 37.400 USD | |
Supervisore di Internet Banking | 120.000 USD | |
coordinatore logistico | 41.500 USD | |
Responsabile del supporto operativo | 112.000 USD | |
Analista in tempo reale | 70.100 USD | |
Account Manager regionale | 122.000 USD | |
Service Delivery Manager | 126.000 USD | |
Service Writer | 30.800 USD | |
Assistente approvvigionamento | 26.000 USD | |
Operatore telefonico | 28.400 USD | |
Specialista nell’amministrazione dei fornitori | 44.100 USD | |
Responsabile della forza lavoro | 76.900 USD |
Città | Stipendio medio |
Atlanta | 128.000 USD |
Austin | 143.000 USD |
Baltimora | 128.000 USD |
Boston | 130.000 USD |
Bristol | 105.000 USD |
Chicago | 147.000 USD |
Cincinnati | 106.000 USD |
Cleveland | 119.000 USD |
Dallas | 143.000 USD |
Denver | 142.000 USD |
Detroit | 130.000 USD |
Honolulu | 107.000 USD |
Houston | 158.000 USD |
Indianapolis | 135.000 USD |
Iowa City | 107.000 USD |
Jacksonville | 146.000 USD |
Kansas City | 121.000 USD |
Kent | 106.000 USD |
Las Vegas | 124.000 USD |
Lunga spiaggia | 127.000 USD |
Los Angeles | 157.000 USD |
Memphis | 124.000 USD |
Miami | 115.000 USD |
Minneapolis | 118.000 USD |
New Orleans | 111.000 USD |
New York | 163.000 USD |
Oakland | 115.000 USD |
Oklahoma City | 132.000 USD |
Orlando | 112.000 USD |
Filadelfia | 155.000 USD |
Fenice | 156.000 USD |
Sacramento | 128.000 USD |
Sant ‘Antonio | 142.000 USD |
San Diego | 152.000 USD |
San Francisco | 137.000 USD |
San Jose | 138.000 USD |
Seattle | 137.000 USD |
Tampa | 111.000 USD |
Vancouver | 104.000 USD |
Washington DC | 136.000 USD |
Stato | Stipendio medio |
Alabama | 128.000 USD |
Alaska | 114.000 USD |
Arizona | 139.000 USD |
Arkansas | 131.000 USD |
California | 152.000 USD |
Colorado | 127.000 USD |
Connecticut | 126.000 USD |
Delaware | 120.000 USD |
Distretto della Colombia | 120.000 USD |
Florida | 152.000 USD |
Georgia | 138.000 USD |
Hawaii | 120.000 USD |
Idaho | 123.000 USD |
Illinois | 148.000 USD |
Indiana | 131.000 USD |
Iowa | 123.000 USD |
Kansas | 126.000 USD |
Kentucky | 133.000 USD |
Louisiana | 135.000 USD |
Maine | 115.000 USD |
Maryland | 133.000 USD |
Massachusetts | 136.000 USD |
Michigan | 144.000 USD |
Minnesota | 139.000 USD |
Mississippi | 121.000 USD |
Missouri | 132.000 USD |
Montana | 120.000 USD |
Nebraska | 126.000 USD |
Nevada | 131.000 USD |
New Hampshire | 116.000 USD |
New Jersey | 138.000 USD |
Nuovo Messico | 125.000 USD |
New York | 149.000 USD |
Carolina del Nord | 134.000 USD |
Nord Dakota | 112.000 USD |
Ohio | 141.000 USD |
Oklahoma | 131.000 USD |
Oregon | 134.000 USD |
Pennsylvania | 137.000 USD |
Rhode Island | 115.000 USD |
Carolina del Sud | 132.000 USD |
Sud Dakota | 120.000 USD |
Tennessee | 143.000 USD |
Texas | 141.000 USD |
Utah | 122.000 USD |
Vermont | 116.000 USD |
Virginia | 143.000 USD |
Washington | 145.000 USD |
Virginia dell’ovest | 119.000 USD |
Wisconsin | 133.000 USD |
Wyoming | 115.000 USD |
Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico negli Stati Uniti guadagnano in media il 5% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.
Settore privato | 92.400 USD | |
Settore pubblico | + 5% | 97.100 USD |
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