Categories: STIPENDI

Stipendio medio del responsabile del servizio clienti negli Stati Uniti

Quanti soldi guadagna un responsabile del servizio clienti in Stati Uniti?

Stipendio annuale medio
124.000
USD
(10.400 USD al mese)


BASSO
65.900
USD

MEDIO
124.000
USD

ALTO
189.000
USD

Una persona che lavora come responsabile del servizio clienti negli Stati Uniti guadagna in genere circa 124.000 USD all’anno. Gli stipendi vanno da 65.900 USD (il più basso) a 189.000 USD (il più alto).

Questo è lo stipendio medio annuo che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi del responsabile del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione degli stipendi del responsabile del servizio clienti negli Stati Uniti

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi di Customer Service Manager negli Stati Uniti vanno da 65.900 USD all’anno (stipendio minimo) a 189.000 USD all’anno (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 117.000 USD all’anno, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Responsabili del servizio clienti guadagna meno di 117.000 USD mentre l’altra metà guadagna più di 117.000 USD. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei manager del servizio clienti guadagna meno di 82.200 USD mentre il 75% guadagna più di 82.200 USD. Sempre dal diagramma, il 75% dei manager del servizio clienti guadagna meno di 144.000 USD mentre il 25% guadagna più di 144.000 USD.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.

Un responsabile del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 75.700 USD all’anno.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 92.900 USD all’anno, il 23% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 132.000 USD all’anno, il 42% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.
* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i Responsabili del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 154.000 USD all’anno, il 17% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 169.000 dollari all’anno, il 10% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 179.000 dollari all’anno, il 6% in più rispetto alle persone con 15-20 anni di esperienza.

Variazione salariale media di Customer Service Manager in base all’esperienza negli Stati Uniti

0-2 anni
75,700 USD
25 anni + 23%
92.900 USD
5-10 anni + 42%
132.000 USD
10-15 anni + 17%
154.000 USD
15-20 anni + 10%
169.000 USD
20+ anni + 6%
179.000 USD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi Manager del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma livelli di istruzione diversi.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un responsabile del servizio clienti è di 91.700 USD all’anno.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 104.000 USD all’anno, il 13% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 136.000 USD all’anno, il 31% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

I professionisti in possesso di un master sono ricompensati con uno stipendio medio di 179.000 USD all’anno, il 32% in più rispetto a qualcuno con laurea.

Differenza salariale media di Customer Service Manager per livello di istruzione negli Stati Uniti

Scuola superiore
91.700 USD
Certificato o Diploma + 13%
104.000 USD
Laurea triennale + 31%
136.000 USD
Master + 32%
179.000 USD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Vale la pena un Master o un MBA? Dovresti perseguire l’istruzione superiore?

Un programma di laurea magistrale o qualsiasi programma post-laurea negli Stati Uniti costa da 39.500 dollari USA a 118.000 dollari USA e dura circa due anni. Questo è un bel investimento.

Non puoi davvero aspettarti alcun aumento di stipendio durante il periodo di studio, ammesso che tu abbia già un lavoro. Nella maggior parte dei casi, una volta completata l’istruzione e conseguito il titolo, viene effettuata una revisione dello stipendio.

Molte persone perseguono l’istruzione superiore come tattica per passare a un lavoro più retribuito. I numeri sembrano supportare la teoria. L’aumento medio della retribuzione durante il cambio di lavoro è di circa il 10% in più rispetto al consueto aumento di stipendio.

Se puoi permetterti i costi dell’istruzione superiore, ne vale sicuramente la pena. Dovresti essere in grado di recuperare i costi in circa un anno circa.

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile del responsabile del servizio clienti negli Stati Uniti guadagnano in media il 6% in più rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
127.000 USD
Femmina -5%
121.000 USD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso negli Stati Uniti per tutte le carriere

Percentuale di incremento salariale annuo medio del responsabile del servizio clienti negli Stati Uniti

A quanto ammontano gli incrementi salariali annuali negli Stati Uniti per i manager del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

responsabile Servizio Clienti

È probabile che i responsabili del servizio clienti negli Stati Uniti osservino un aumento salariale di circa l’11% ogni 18 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 16 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Stati Uniti / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) negli Stati Uniti è del
6% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
4%
Energia
8%
Tecnologia dell’informazione
3%
Assistenza sanitaria
7%
Viaggio
2%
Costruzione
6%
Formazione scolastica
1%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore negli Stati Uniti per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tariffe di incentivazione del responsabile del servizio clienti negli Stati Uniti

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un responsabile del servizio clienti è considerato un lavoro basato su bonus elevati a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 21% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 79% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che ha ottenuto i bonus riferito tassi che vanno dal 6% al 8% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
79%
Nessun bonus
21%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Salario orario medio del responsabile del servizio clienti negli Stati Uniti


60 USD
l’ora

La paga oraria media (paga oraria) negli Stati Uniti è di 60 USD . Ciò significa che il responsabile del servizio clienti medio negli Stati Uniti guadagna circa 60 USD per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Responsabile del servizio clienti VS altri lavori

Lo stipendio medio per il responsabile del servizio clienti è del 91% in più rispetto a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista del supporto aziendale 62.500 USD -50%
Call Center Advisor 45.500 USD -63%
Call Center Manager 120.000 USD -3%
Analista della qualità del call center 69.800 USD -44%
Rappresentante del call center 35.900 USD -71%
Call Center Scheduler 42.900 USD -65%
Call Center Scheduling Manager 57.800 USD -53%
Supervisore del call center 49.200 USD -60%
Call Center Team Leader 61.000 USD -51%
Client Engagement Specialest 66.100 USD -47%
Esecutivo del cliente 50.700 USD -59%
Funzionario di collegamento con il cliente 34.400 USD -72%
Responsabile relazioni con i clienti 131.000 USD + 5%
Analista del servizio clienti 72.100 USD -42%
Rappresentante del servizio clienti 35.000 USD -72%
Specialista della strategia del cliente 75,700 USD -39%
Specialista in contratti 57.000 USD -54%
Rappresentante dell’assistenza clienti 36.000 USD -71%
Analista dell’esperienza del cliente 44.300 USD -64%
Responsabile dell’esperienza del cliente 129.000 USD + 4%
Specialista dell’esperienza del cliente 81.100 USD -35%
Specialista nell’adempimento del cliente 76.000 USD -39%
Analista di Customer Insights 74.300 USD -40%
Responsabile dei problemi del cliente 78.900 USD -37%
consulente del servizio Clienti 82.400 USD -34%
Associato del servizio clienti 35.900 USD -71%
Responsabile del servizio clienti 89.000 USD -28%
responsabile Servizio Clienti 124.000 USD -0%
Addetto all’assistenza clienti 37.000 USD -70%
Rappresentante del Servizio Clienti 35.600 USD -71%
Supervisore Servizio Clienti 56,700 USD -54%
Capo del team del servizio clienti 82.000 USD -34%
Istruttore del servizio clienti 69.300 USD -44%
Customer Success Manager 124.000 USD -0%
Specialista del successo dei clienti 79.500 USD -36%
Specialista nella risoluzione delle controversie 64.200 USD -48%
Guest Service Agent 29.900 USD -76%
Rappresentante di vendita in entrata 37.400 USD -70%
Supervisore di Internet Banking 120.000 USD -3%
coordinatore logistico 41.500 USD -67%
Responsabile del supporto operativo 112.000 USD -10%
Analista in tempo reale 70.100 USD -44%
Account Manager regionale 122.000 USD -2%
Service Delivery Manager 126.000 USD + 1%
Service Writer 30.800 USD -75%
Assistente approvvigionamento 26.000 USD -79%
Operatore telefonico 28.400 USD -77%
Specialista nell’amministrazione dei fornitori 44.100 USD -65%
Responsabile della forza lavoro 76.900 USD -38%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Atlanta 128.000 USD
Austin 143.000 USD
Baltimora 128.000 USD
Boston 130.000 USD
Bristol 105.000 USD
Chicago 147.000 USD
Cincinnati 106.000 USD
Cleveland 119.000 USD
Dallas 143.000 USD
Denver 142.000 USD
Detroit 130.000 USD
Honolulu 107.000 USD
Houston 158.000 USD
Indianapolis 135.000 USD
Iowa City 107.000 USD
Jacksonville 146.000 USD
Kansas City 121.000 USD
Kent 106.000 USD
Las Vegas 124.000 USD
Lunga spiaggia 127.000 USD
Los Angeles 157.000 USD
Memphis 124.000 USD
Miami 115.000 USD
Minneapolis 118.000 USD
New Orleans 111.000 USD
New York 163.000 USD
Oakland 115.000 USD
Oklahoma City 132.000 USD
Orlando 112.000 USD
Filadelfia 155.000 USD
Fenice 156.000 USD
Sacramento 128.000 USD
Sant ‘Antonio 142.000 USD
San Diego 152.000 USD
San Francisco 137.000 USD
San Jose 138.000 USD
Seattle 137.000 USD
Tampa 111.000 USD
Vancouver 104.000 USD
Washington DC 136.000 USD

Confronto salariale per Stato

Stato Stipendio medio
Alabama 128.000 USD
Alaska 114.000 USD
Arizona 139.000 USD
Arkansas 131.000 USD
California 152.000 USD
Colorado 127.000 USD
Connecticut 126.000 USD
Delaware 120.000 USD
Distretto della Colombia 120.000 USD
Florida 152.000 USD
Georgia 138.000 USD
Hawaii 120.000 USD
Idaho 123.000 USD
Illinois 148.000 USD
Indiana 131.000 USD
Iowa 123.000 USD
Kansas 126.000 USD
Kentucky 133.000 USD
Louisiana 135.000 USD
Maine 115.000 USD
Maryland 133.000 USD
Massachusetts 136.000 USD
Michigan 144.000 USD
Minnesota 139.000 USD
Mississippi 121.000 USD
Missouri 132.000 USD
Montana 120.000 USD
Nebraska 126.000 USD
Nevada 131.000 USD
New Hampshire 116.000 USD
New Jersey 138.000 USD
Nuovo Messico 125.000 USD
New York 149.000 USD
Carolina del Nord 134.000 USD
Nord Dakota 112.000 USD
Ohio 141.000 USD
Oklahoma 131.000 USD
Oregon 134.000 USD
Pennsylvania 137.000 USD
Rhode Island 115.000 USD
Carolina del Sud 132.000 USD
Sud Dakota 120.000 USD
Tennessee 143.000 USD
Texas 141.000 USD
Utah 122.000 USD
Vermont 116.000 USD
Virginia 143.000 USD
Washington 145.000 USD
Virginia dell’ovest 119.000 USD
Wisconsin 133.000 USD
Wyoming 115.000 USD

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico negli Stati Uniti guadagnano in media il 5% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
92.400 USD
Settore pubblico + 5%
97.100 USD
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente
Redazione

Recent Posts

Data Engineer Developer

- Esperienza pregressa in pratiche di Data Ingestion; - Buona conoscenza di Talend; - Buona conoscenza di Database Relazionali SQL…

1 giorno ago

PL-Sql Developer

Esperienza pregressa nel contesto dello sviluppo in PL/SQL Conoscenza tool di versioning Conoscenza tuning & performance DB More

1 giorno ago

TECNICO IT JUNIOR

Esperienza nella medesima mansione More

1 giorno ago

SharePoint Consultant

Laurea in discipline tecnico scientifiche (Ingegneria Informatica, Informatica) o cultura equivalente; Almeno un anno di esperienza nel ruolo; Ottima conoscenza…

1 giorno ago

IIOT ENGINEER

- Conoscenza avanzata dell'uso e amministrazione di Linux, inclusa la configurazione di reti TCP/IP. - Esperienza con Single Board Computers,…

1 giorno ago

Front end Developer

Competenze richieste: Uso del sistema operativo Linux e networking TCP/IP. Esperienza nella programmazione concorrente (sincrona e asincrona) in JavaScript. Competenza…

1 giorno ago