Quanti soldi guadagna un responsabile del servizio clienti in Vietnam?
VND
BASSA
12.700.000
VND
MEDIA
23.500.000
VND
ALTA
35.500.000
VND
Una persona che lavora come responsabile del servizio clienti in Vietnam guadagna in genere circa 23.500.000 VND al mese. Gli stipendi vanno da 12.700.000 VND (il più basso) a 35.500.000 VND (il più alto).
Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi del responsabile del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.
Distribuzione salariale del responsabile del servizio clienti in Vietnam
La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo
-
Fascia di reddito
Gli stipendi del Customer Service Manager in Vietnam vanno da 12.700.000 VND al mese (stipendio minimo) a 35.500.000 VND al mese (stipendio massimo).
-
Stipendio medio
Lo stipendio medio è di 21.600.000 VND al mese, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Responsabile del servizio clienti guadagna meno di 21.600.000 VND mentre l’altra metà guadagna più di 21.600.000 VND. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.
-
Percentili
Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei manager del servizio clienti guadagna meno di 15.500.000 VND mentre il 75% guadagna più di 15.500.000 VND. Sempre dal diagramma, il 75% dei Responsabili del servizio clienti guadagna meno di 26.300.000 VND mentre il 25% guadagna più di 26.300.000 VND.
Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?
Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.
Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per anni di esperienza
In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?
Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.
Un responsabile del servizio clienti con meno di due anni di esperienza produce circa 14.800.000 VND al mese.
Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 18.600.000 VND al mese, il 26% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.
Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 24.600.000 VND al mese, il 32% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.
“
Inoltre, i responsabili del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 28.900.000 VND al mese, il 18% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.
Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 32.000.000 VND al mese, l’11% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.
Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ottengono uno stipendio di 34.000.000 VND mensili, il 6% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.
Variazione salariale media del responsabile del servizio clienti in base all’esperienza in Vietnam
0-2 anni |
14.800.000 VND
|
|
25 anni | + 26% |
18.600.000 VND
|
5-10 anni | + 32% |
24.600.000 VND
|
10-15 anni | + 18% |
28.900.000 VND
|
15-20 anni | + 11% |
32.000.000 VND
|
20+ anni | + 6% |
34.000.000 VND
|
Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere
Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per istruzione
In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?
Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi Manager del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma livelli di istruzione diversi.
Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.
Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un responsabile del servizio clienti è di 18.000.000 VND al mese.
Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 20.200.000 VND al mese, il 13% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.
Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 26.600.000 VND al mese, il 32% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.
I professionisti in possesso di un diploma di laurea magistrale vengono premiati con uno stipendio medio di 33.000.000 VND al mese, il 24% in più rispetto a chi ha una laurea.
Differenza salariale media di Customer Service Manager per livello di istruzione in Vietnam
Scuola superiore |
18.000.000 VND
|
|
Certificato o Diploma | + 13% |
20.200.000 VND
|
Laurea triennale | + 32% |
26.600.000 VND
|
Master | + 24% |
33.000.000 VND
|
Vale la pena un Master o un MBA? Dovresti perseguire l’istruzione superiore?
Un corso di laurea magistrale o qualsiasi programma post-laurea in Vietnam costa da 86.100.000 Dong (s) a 258.000.000 Dong (s) e dura circa due anni. Questo è un bel investimento.
Non puoi davvero aspettarti alcun aumento di stipendio durante il periodo di studio, ammesso che tu abbia già un lavoro. Nella maggior parte dei casi, una volta completata l’istruzione e conseguito il titolo, viene effettuata una revisione dello stipendio.
Molte persone perseguono l’istruzione superiore come tattica per passare a un lavoro più retribuito. I numeri sembrano supportare la teoria. L’aumento medio della retribuzione durante il cambio di lavoro è di circa il 10% in più rispetto al consueto aumento di stipendio.
Se puoi permetterti i costi dell’istruzione superiore, ne vale sicuramente la pena. Dovresti essere in grado di recuperare i costi in circa un anno circa.
Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere
Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per sesso
Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile del responsabile del servizio clienti in Vietnam guadagnano in media l’8% in più rispetto alle loro controparti donne.
Maschio |
24.300.000 VND
|
|
Femmina | -7% |
22.500.000 VND
|
Confronto salariale per sesso in Vietnam per tutte le carriere
Percentuale di incremento salariale annuo medio del responsabile del servizio clienti in Vietnam
Quanto sono gli incrementi salariali annuali in Vietnam per i manager del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?
responsabile Servizio Clienti
È probabile che i manager del servizio clienti in Vietnam registrino un aumento salariale di circa il 12% ogni 19 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è del 9% concesso ai dipendenti ogni 17 mesi.
Vietnam / tutte le professioni
Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.
Come calcolare la percentuale di incremento salariale?
L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento
6% .
“
Tasso di incremento annuo per settore 2019
Bancario |
2%
|
|
Energia |
4%
|
|
Tecnologia dell’informazione |
6%
|
|
Assistenza sanitaria |
8%
|
|
Viaggio |
1%
|
|
Costruzione |
3%
|
|
Formazione scolastica |
5%
|
Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Vietnam per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.
Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori
Bonus e tassi di incentivazione del responsabile del servizio clienti in Vietnam
Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?
Un responsabile del servizio clienti è considerato un lavoro basato su bonus elevati a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.
Il 24% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 76% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.
Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 6% al 7% del loro stipendio annuale.
Bonus ricevuto |
76%
|
|
Nessun bonus |
24%
|
Tipi di bonus considerati
Bonus individuali basati sulle prestazioni
La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.
Bonus sulle prestazioni aziendali
Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.
Bonus basati sugli obiettivi
Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.
Bonus vacanze / fine anno
Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.
I bonus non sono commissioni!
Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.
Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?
I due principali tipi di lavoro |
|
Generatori di entrate | Cast di supporto |
Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività. |
Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business. |
Esempio: |
Esempio: |
I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.
“
Confronto bonus per livello di anzianità
Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.
Salario orario medio del responsabile del servizio clienti in Vietnam
136.000 VND
all’ora
La paga oraria media (paga oraria) in Vietnam è di 136.000 VND . Ciò significa che il responsabile del servizio clienti medio in Vietnam guadagna circa 136.000 VND per ogni ora lavorata.
La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.
Responsabile del servizio clienti VS altri lavori
Lo stipendio medio per il responsabile del servizio clienti è del 99% in più rispetto a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.
Confronto salariale con lavori simili
Titolo di lavoro | Stipendio medio |
Specialista del supporto aziendale | 11.200.000 VND | -52% |
Call Center Advisor | 8.430.000 VND | -64% |
Call Center Manager | 21.900.000 VND | -7% |
Analista della qualità del call center | 13.600.000 VND | -42% |
Rappresentante del call center | 6.380.000 VND | -73% |
Call Center Scheduler | 7.670.000 VND | -67% |
Call Center Scheduling Manager | 10.400.000 VND | -56% |
Supervisore del call center | 9.400.000 VND | -60% |
Call Center Team Leader | 11.100.000 VND | -53% |
Client Engagement Specialest | 12.600.000 VND | -46% |
Esecutivo del cliente | 8.820.000 VND | -63% |
Funzionario di collegamento con il cliente | 6.520.000 VND | -72% |
Responsabile relazioni con i clienti | 22.400.000 VND | -5% |
Analista del servizio clienti | 14.100.000 VND | -40% |
Rappresentante del servizio clienti | 6.480.000 VND | -72% |
Specialista della strategia del cliente | 13.500.000 VND | -43% |
Specialista in contratti | 10.800.000 VND | -54% |
Rappresentante dell’assistenza clienti | 6.720.000 VND | -71% |
Analista dell’esperienza del cliente | 8.330.000 VND | -65% |
Responsabile dell’esperienza del cliente | 22.500.000 VND | -4% |
Specialista dell’esperienza del cliente | 13.900.000 VND | -41% |
Specialista nell’adempimento del cliente | 13.100.000 VND | -44% |
Analista di Customer Insights | 14.300.000 VND | -39% |
Responsabile dei problemi del cliente | 14.500.000 VND | -38% |
consulente del servizio Clienti | 14.200.000 VND | -40% |
Associato del servizio clienti | 6.480.000 VND | -72% |
Responsabile del servizio clienti | 15.100.000 VND | -36% |
responsabile Servizio Clienti | 23.500.000 VND | -0% |
Addetto all’assistenza clienti | 6.510.000 VND | -72% |
Rappresentante del Servizio Clienti | 6.770.000 VND | -71% |
Supervisore Servizio Clienti | 10.000.000 VND | -57% |
Capo del team del servizio clienti | 14.200.000 VND | -40% |
Istruttore del servizio clienti | 12.100.000 VND | -49% |
Customer Success Manager | 22.600.000 VND | -4% |
Specialista del successo dei clienti | 14.000.000 VND | -40% |
Specialista nella risoluzione delle controversie | 11.800.000 VND | -50% |
Guest Service Agent | 4.980.000 VND | -79% |
Rappresentante di vendita in entrata | 6.560.000 VND | -72% |
Supervisore di Internet Banking | 21.300.000 VND | -9% |
coordinatore logistico | 7.060.000 VND | -70% |
Responsabile del supporto operativo | 19.400.000 VND | -18% |
Analista in tempo reale | 12.800.000 VND | -46% |
Account Manager regionale | 21.200.000 VND | -10% |
Service Delivery Manager | 22.500.000 VND | -4% |
Service Writer | 5.340.000 VND | -77% |
Assistente approvvigionamento | 4.690.000 VND | -80% |
Operatore telefonico | 4.730.000 VND | -80% |
Specialista nell’amministrazione dei fornitori | 7.930.000 VND | -66% |
Responsabile della forza lavoro | 14.300.000 VND | -39% |
Confronto salariale per città
Città | Stipendio medio |
Da Nang | 23.400.000 VND |
Ha Noi | 24.000.000 VND |
Hai Phong | 21.300.000 VND |
Thanh Pho Ho Chi Minh | 24.600.000 VND |
Confronto salariale tra governo e settore privato
Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Vietnam guadagnano in media l’8% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.
Settore privato |
16.400.000 VND
|
|
Settore pubblico | + 8% |
17.800.000 VND
|