Categories: STIPENDI

Stipendio medio del responsabile del servizio clienti in Ungheria

Quanti soldi guadagna un responsabile del servizio clienti in Ungheria?

Salario mensile medio
635.000
HUF
(7.620.000 HUF all’anno)


BASSA
324.000
HUF

MEDIA
635.000
HUF

ALTA
978.000
HUF

Una persona che lavora come responsabile del servizio clienti in Ungheria guadagna in genere circa 635.000 HUF al mese. Gli stipendi vanno da 324.000 HUF (il più basso) a 978.000 HUF (il più alto).

Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi del responsabile del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione degli stipendi del responsabile del servizio clienti in Ungheria

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi del responsabile del servizio clienti in Ungheria vanno da 324.000 HUF al mese (stipendio minimo) a 978.000 HUF al mese (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 622.000 HUF al mese, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Manager del servizio clienti guadagna meno di 622.000 HUF mentre l’altra metà guadagna più di 622.000 HUF. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei manager del servizio clienti guadagna meno di 426.000 HUF mentre il 75% guadagna più di 426.000 HUF. Sempre dal diagramma, il 75% dei manager del servizio clienti guadagna meno di 784.000 HUF mentre il 25% guadagna più di 784.000 HUF.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.

Un responsabile del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 363.000 HUF al mese.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 474.000 HUF al mese, il 31% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 664.000 HUF al mese, il 40% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.
* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i Responsabili del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 798.000 HUF al mese, il 20% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 867.000 HUF al mese, il 9% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 935.000 HUF al mese, l’8% in più rispetto alle persone con quindici-venti anni di esperienza.

Variazione salariale media di Customer Service Manager in base all’esperienza in Ungheria

0-2 anni
363.000 HUF
25 anni + 31%
474.000 HUF
5-10 anni + 40%
664.000 HUF
10-15 anni + 20%
798.000 HUF
15-20 anni + 9%
867.000 HUF
20+ anni + 8%
935.000 HUF
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi Manager del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma livelli di istruzione diversi.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un responsabile del servizio clienti è di 435.000 HUF al mese.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 500.000 HUF al mese, il 15% in più rispetto a qualcuno che ha un diploma di scuola superiore.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 703.000 HUF al mese, il 41% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

I professionisti in possesso di una laurea magistrale vengono ricompensati con uno stipendio medio di 906.000 HUF al mese, il 29% in più rispetto a chi ha una laurea.

Differenza salariale media di Customer Service Manager per livello di istruzione in Ungheria

Scuola superiore
435.000 HUF
Certificato o Diploma + 15%
500.000 HUF
Laurea triennale + 41%
703.000 HUF
Master + 29%
906.000 HUF
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Vale la pena un Master o un MBA? Dovresti perseguire l’istruzione superiore?

Un corso di laurea magistrale o qualsiasi programma post-laurea in Ungheria costa da 2.470.000 fiorini (s) a 7.400.000 fiorini (s) e dura circa due anni. Questo è un bel investimento.

Non puoi davvero aspettarti alcun aumento di stipendio durante il periodo di studio, ammesso che tu abbia già un lavoro. Nella maggior parte dei casi, una volta completata l’istruzione e conseguito il titolo, viene effettuata una revisione dello stipendio.

Molte persone perseguono l’istruzione superiore come tattica per passare a un lavoro più retribuito. I numeri sembrano supportare la teoria. L’aumento medio della retribuzione durante il cambio di lavoro è di circa il 10% in più rispetto al consueto aumento di stipendio.

Se puoi permetterti i costi dell’istruzione superiore, ne vale sicuramente la pena. Dovresti essere in grado di recuperare i costi in circa un anno circa.

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile del Responsabile del servizio clienti in Ungheria guadagnano in media il 9% in più rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
663.000 HUF
Femmina -8%
609.000 HUF
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Ungheria per tutte le carriere

Percentuale media di incremento salariale annuo del responsabile del servizio clienti in Ungheria

Quanti sono gli incrementi salariali annuali in Ungheria per i manager del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

responsabile Servizio Clienti

È probabile che i manager del servizio clienti in Ungheria osservino un aumento salariale di circa il 12% ogni 19 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è del 9% concesso ai dipendenti ogni 17 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Ungheria / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Ungheria è del
6% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
8%
Energia
7%
Tecnologia dell’informazione
6%
Assistenza sanitaria
5%
Viaggio
4%
Costruzione
3%
Formazione scolastica
2%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Ungheria per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tassi di incentivazione del responsabile del servizio clienti in Ungheria

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un responsabile del servizio clienti è considerato un lavoro basato su bonus elevati a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 22% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 78% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che ha ottenuto i bonus riferito tassi che vanno dal 6% al 8% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
78%
Nessun bonus
22%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Salario orario medio del responsabile del servizio clienti in Ungheria


3.660 HUF
all’ora

La retribuzione oraria media (retribuzione oraria) in Ungheria è di 3.660 HUF . Ciò significa che il responsabile del servizio clienti medio in Ungheria guadagna circa 3.660 HUF per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Responsabile del servizio clienti VS altri lavori

Lo stipendio medio per Customer Service Manager è dell’88% in più rispetto a quello del Customer Service e del Call Center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista del supporto aziendale 293.000 HUF -54%
Call Center Advisor 231.000 HUF -64%
Call Center Manager 584.000 HUF -8%
Analista della qualità del call center 360.000 HUF -43%
Rappresentante del call center 180.000 HUF -72%
Call Center Scheduler 208.000 HUF -67%
Call Center Scheduling Manager 300.000 HUF -53%
Supervisore del call center 236.000 HUF -63%
Call Center Team Leader 307.000 HUF -52%
Client Engagement Specialest 316.000 HUF -50%
Esecutivo del cliente 235.000 HUF -63%
Funzionario di collegamento con il cliente 164.000 HUF -74%
Responsabile relazioni con i clienti 626.000 HUF -1%
Analista del servizio clienti 348.000 HUF -45%
Rappresentante del servizio clienti 177.000 HUF -72%
Specialista della strategia del cliente 354.000 HUF -44%
Specialista in contratti 281.000 HUF -56%
Rappresentante dell’assistenza clienti 177.000 HUF -72%
Analista dell’esperienza del cliente 226.000 HUF -64%
Responsabile dell’esperienza del cliente 640.000 HUF + 1%
Specialista dell’esperienza del cliente 401.000 HUF -37%
Specialista nell’adempimento del cliente 364.000 HUF -43%
Analista di Customer Insights 381.000 HUF -40%
Responsabile dei problemi del cliente 386.000 HUF -39%
consulente del servizio Clienti 382.000 HUF -40%
Associato del servizio clienti 169.000 HUF -73%
Responsabile del servizio clienti 424.000 HUF -33%
responsabile Servizio Clienti 635.000 HUF -0%
Addetto all’assistenza clienti 173.000 HUF -73%
Rappresentante del Servizio Clienti 176.000 HUF -72%
Supervisore Servizio Clienti 265.000 HUF -58%
Capo del team del servizio clienti 394.000 HUF -38%
Istruttore del servizio clienti 323.000 HUF -49%
Customer Success Manager 566.000 HUF -11%
Specialista del successo dei clienti 383.000 HUF -40%
Specialista nella risoluzione delle controversie 324.000 HUF -49%
Guest Service Agent 146.000 HUF -77%
Rappresentante di vendita in entrata 180.000 HUF -72%
Supervisore di Internet Banking 542.000 HUF -15%
coordinatore logistico 198.000 HUF -69%
Responsabile del supporto operativo 521.000 HUF -18%
Analista in tempo reale 342.000 HUF -46%
Account Manager regionale 564.000 HUF -11%
Service Delivery Manager 609.000 HUF -4%
Service Writer 148.000 HUF -77%
Assistente approvvigionamento 131.000 HUF -79%
Operatore telefonico 139.000 HUF -78%
Specialista nell’amministrazione dei fornitori 229.000 HUF -64%
Responsabile della forza lavoro 365.000 HUF -43%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Budapest 683.000 HUF
Debrecen 653.000 HUF

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Ungheria guadagnano in media il 9% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
474.000 HUF
Settore pubblico + 9%
516.000 HUF
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente
Redazione

Recent Posts

Il Comune di Verona prevede 118 nuove assunzioni per il 2025

Nuove assunzioni per migliorare i servizi ai cittadini e potenziare l'organico comunale. More

4 ore ago

Concorso Guardia di Finanza 2024: come partecipare e requisiti richiesti

Tutto ciò che devi sapere sul concorso per 1634 Allievi Finanzieri nel 2024. More

6 ore ago

Concorso ruoli speciali Aeronautica 2024: opportunità per 90 sottotenenti

Candidature aperte fino al 20 dicembre per ruoli speciali nell'Aeronautica Militare. More

7 ore ago

Conferma del ruolo di tutor e orientatori nelle scuole superiori

Scopri come il nuovo decreto del Ministero dell'Istruzione impatterà le scuole superiori. More

9 ore ago

Novità dell’ISEE 2025: cosa cambia e come richiederlo

Scopri le principali novità sull'ISEE 2025 e come ottenere l'attestazione per bonus e agevolazioni. More

11 ore ago

Guida completa al ruolo di collaboratore scolastico nel personale ATA

Scopri i requisiti, i concorsi e come migliorare il punteggio per accedere alle posizioni nel personale ATA. More

12 ore ago