BASSO
5.140
PROVA
MEDIA
10,700
PROVA
ALTO
16.800
PROVA
Una persona che lavora come responsabile del servizio clienti in Turchia guadagna in genere circa 10.700 TRY al mese. Gli stipendi vanno da 5.140 TRY (il più basso) a 16.800 TRY (il più alto).
Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi del responsabile del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.
Gli stipendi del responsabile del servizio clienti in Turchia variano da 5.140 TRY al mese (stipendio minimo) a 16.800 TRY al mese (stipendio massimo).
Lo stipendio medio è di 11.100 TRY al mese, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Manager del servizio clienti guadagna meno di 11.100 TRY mentre l’altra metà guadagna più di 11.100 TRY. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.
Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei manager del servizio clienti guadagna meno di 7.320 TRY mentre il 75% di loro guadagna più di 7.320 TRY. Sempre dal diagramma, il 75% dei Responsabili del servizio clienti guadagna meno di 14.500 TRY mentre il 25% guadagna più di 14.500 TRY.
Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.
Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.
Un responsabile del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 6,010 TRY al mese.
Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 8.520 TRY al mese, il 42% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.
Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 11.200 TRY al mese, il 31% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.
Inoltre, i Responsabili del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 13.800 TRY al mese, il 23% in più rispetto a chi ha da cinque a dieci anni di esperienza.
Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 14.600 TRY al mese, il 6% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.
Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 16.000 TRY mensili, il 10% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.
0-2 anni | 6,010 PROVA | |
25 anni | + 42% | 8,520 PROVA |
5-10 anni | + 31% | 11.200 TRY |
10-15 anni | + 23% | 13.800 PROVA |
15-20 anni | + 6% | 14.600 PROVA |
20+ anni | + 10% | 16.000 PROVA |
Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.
Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un responsabile del servizio clienti è di 7.470 TRY al mese.
Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 8.640 TRY al mese, il 16% in più rispetto a qualcuno che ha una laurea.
Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 12.600 TRY al mese, il 46% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.
I professionisti in possesso di un diploma di laurea magistrale vengono ricompensati con uno stipendio medio di 15.500 TRY al mese, il 23% in più rispetto a chi ha una laurea.
Scuola superiore | 7,470 PROVA | |
Certificato o Diploma | + 16% | 8,640 PROVA |
Laurea triennale | + 46% | 12.600 PROVA |
Master | + 23% | 15.500 TRY |
Un corso di laurea magistrale o qualsiasi programma post-laurea in Turchia costa da 39.200 lire turche a 117.000 lire turche e dura circa due anni. Questo è un bel investimento.
Non puoi davvero aspettarti alcun aumento di stipendio durante il periodo di studio, ammesso che tu abbia già un lavoro. Nella maggior parte dei casi, una volta completata l’istruzione e conseguito il titolo, viene effettuata una revisione dello stipendio.
Molte persone perseguono l’istruzione superiore come tattica per passare a un lavoro più retribuito. I numeri sembrano supportare la teoria. L’aumento medio della retribuzione durante il cambio di lavoro è di circa il 10% in più rispetto al consueto aumento di stipendio.
Se puoi permetterti i costi dell’istruzione superiore, ne vale sicuramente la pena. Dovresti essere in grado di recuperare i costi in circa un anno circa.
Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile di Customer Service Manager in Turchia guadagnano in media l’8% in più rispetto alle loro controparti donne.
Maschio | 11.300 PROVA | |
Femmina | -8% | 10.400 PROVA |
È probabile che i manager del servizio clienti in Turchia osservino un aumento salariale di circa l’11% ogni 20 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 18 mesi.
Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.
L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento
Bancario | 5% | |
Energia | 1% | |
Tecnologia dell’informazione | 6% | |
Assistenza sanitaria | 2% | |
Viaggio | 7% | |
Costruzione | 3% | |
Formazione scolastica | 8% |
Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Turchia per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.
Un responsabile del servizio clienti è considerato un lavoro basato su bonus elevati a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.
Il 18% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente, mentre l’ 82% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.
Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 5% al 9% del loro stipendio annuale.
Bonus ricevuto | 82% | |
Nessun bonus | 18% |
Bonus individuali basati sulle prestazioni
La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.
Bonus sulle prestazioni aziendali
Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.
Bonus basati sugli obiettivi
Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.
Bonus vacanze / fine anno
Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.
Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.
I due principali tipi di lavoro | |
Generatori di entrate | Cast di supporto |
Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività. | Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business. |
Esempio: | Esempio: |
I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.
Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.
La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.
Lo stipendio medio per il responsabile del servizio clienti è del 99% in più rispetto a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.
Titolo di lavoro | Stipendio medio |
Specialista del supporto aziendale | 5,130 PROVA | |
Call Center Advisor | 4,010 TRY | |
Call Center Manager | 9.700 PROVA | |
Analista della qualità del call center | 5,890 PROVA | |
Rappresentante del call center | 3,010 PROVA | |
Call Center Scheduler | 3,560 PROVA | |
Call Center Scheduling Manager | 5,260 PROVA | |
Supervisore del call center | 4,300 PROVA | |
Call Center Team Leader | 4,980 PROVA | |
Client Engagement Specialest | 5,780 PROVA | |
Esecutivo del cliente | 4,390 PROVA | |
Funzionario di collegamento con il cliente | 2.900 PROVA | |
Responsabile relazioni con i clienti | 10,700 PROVA | |
Analista del servizio clienti | 6,160 PROVA | |
Rappresentante del servizio clienti | 3.080 PROVA | |
Specialista della strategia del cliente | 6,410 PROVA | |
Specialista in contratti | 4,850 PROVA | |
Rappresentante dell’assistenza clienti | 3,150 PROVA | |
Analista dell’esperienza del cliente | 3,680 PROVA | |
Responsabile dell’esperienza del cliente | 10.300 PROVA | |
Specialista dell’esperienza del cliente | 6,680 PROVA | |
Specialista nell’adempimento del cliente | 6,210 PROVA | |
Analista di Customer Insights | 6,650 PROVA | |
Responsabile dei problemi del cliente | 6,630 PROVA | |
consulente del servizio Clienti | 6,660 PROVA | |
Associato del servizio clienti | 2.860 PROVA | |
Responsabile del servizio clienti | 6,980 PROVA | |
responsabile Servizio Clienti | 10,700 PROVA | |
Addetto all’assistenza clienti | 2,920 PROVA | |
Rappresentante del Servizio Clienti | 3.040 PROVA | |
Supervisore Servizio Clienti | 4,630 PROVA | |
Capo del team del servizio clienti | 6,940 PROVA | |
Istruttore del servizio clienti | 5,270 PROVA | |
Customer Success Manager | 9,820 PROVA | |
Specialista del successo dei clienti | 6,340 PROVA | |
Specialista nella risoluzione delle controversie | 5,450 PROVA | |
Guest Service Agent | 2,430 PROVA | |
Rappresentante di vendita in entrata | 2.880 PROVA | |
Supervisore di Internet Banking | 9,710 PROVA | |
coordinatore logistico | 3,260 PROVA | |
Responsabile del supporto operativo | 9,080 PROVA | |
Analista in tempo reale | 5,860 PROVA | |
Account Manager regionale | 10.500 PROVA | |
Service Delivery Manager | 10.400 PROVA | |
Service Writer | 2.600 PROVA | |
Assistente approvvigionamento | 2,260 PROVA | |
Operatore telefonico | 2,310 PROVA | |
Specialista nell’amministrazione dei fornitori | 4,010 TRY | |
Responsabile della forza lavoro | 6,630 PROVA |
Città | Stipendio medio |
Ankara | 11.200 TRY |
Antalya | 10.200 PROVA |
Istanbul | 11.800 PROVA |
Izmir | 11.000 PROVA |
Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Turchia guadagnano in media il 5% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.
Settore privato | 7,630 PROVA | |
Settore pubblico | + 5% | 8,010 PROVA |
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