BASSO
415.000
ISK
MEDIA
902.000
ISK
ALTO
1.430.000
ISK
Una persona che lavora come responsabile del servizio clienti in Islanda guadagna in genere circa 902.000 ISK al mese. Gli stipendi vanno da 415.000 ISK (il più basso) a 1.430.000 ISK (il più alto).
Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi del responsabile del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.
Gli stipendi del responsabile del servizio clienti in Islanda vanno da 415.000 ISK al mese (stipendio minimo) a 1.430.000 ISK al mese (stipendio massimo).
Lo stipendio medio è di 975.000 ISK al mese, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Manager del servizio clienti guadagna meno di 975.000 ISK mentre l’altra metà guadagna più di 975.000 ISK. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.
Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei responsabili del servizio clienti guadagna meno di 625.000 ISK mentre il 75% guadagna più di 625.000 ISK. Sempre dal diagramma, il 75% dei responsabili del servizio clienti guadagna meno di 1.300.000 ISK mentre il 25% guadagna più di 1.300.000 ISK.
Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.
Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.
Un responsabile del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 471.000 ISK al mese.
Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 629.000 ISK al mese, il 34% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.
Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 930.000 ISK al mese, il 48% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.
Inoltre, i responsabili del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 1.130.000 ISK al mese, il 22% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.
Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 1.240.000 ISK al mese, il 9% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.
Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 1.340.000 ISK al mese, l’8% in più rispetto alle persone con quindici o vent’anni di esperienza.
0-2 anni | 471.000 ISK | |
25 anni | + 34% | 629.000 ISK |
5-10 anni | + 48% | 930.000 ISK |
10-15 anni | + 22% | 1.130.000 ISK |
15-20 anni | + 9% | 1.240.000 ISK |
20+ anni | + 8% | 1.340.000 ISK |
Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.
Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un responsabile del servizio clienti è di 578.000 ISK al mese.
Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 680.000 ISK al mese, il 18% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.
Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 986.000 ISK al mese, il 45% in più rispetto a chi possiede un certificato o un diploma.
I professionisti in possesso di un master sono ricompensati con uno stipendio medio di 1.290.000 ISK al mese, il 31% in più rispetto a qualcuno con un diploma di laurea.
Scuola superiore | 578.000 ISK | |
Certificato o Diploma | + 18% | 680.000 ISK |
Laurea triennale | + 45% | 986.000 ISK |
Master | + 31% | 1.290.000 ISK |
Un corso di laurea magistrale o qualsiasi programma post-laurea in Islanda costa da 3.440.000 corone islandesi a 10.300.000 corone islandesi e dura circa due anni. Questo è un bel investimento.
Non puoi davvero aspettarti alcun aumento di stipendio durante il periodo di studio, ammesso che tu abbia già un lavoro. Nella maggior parte dei casi, una volta completata l’istruzione e conseguito il titolo, viene effettuata una revisione dello stipendio.
Molte persone perseguono l’istruzione superiore come tattica per passare a un lavoro più retribuito. I numeri sembrano supportare la teoria. L’aumento medio della retribuzione durante il cambio di lavoro è di circa il 10% in più rispetto al consueto aumento di stipendio.
Se puoi permetterti i costi dell’istruzione superiore, ne vale sicuramente la pena. Dovresti essere in grado di recuperare i costi in circa un anno circa.
Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti maschii del Responsabile del servizio clienti in Islanda guadagnano in media il 5% in più rispetto alle loro controparti donne.
Maschio | 923.000 ISK | |
Femmina | -4% | 882.000 ISK |
È probabile che i manager del servizio clienti in Islanda osservino un aumento salariale di circa il 7% ogni 31 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è del 4% concesso ai dipendenti ogni 29 mesi.
Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.
L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento
Bancario | 9% | |
Energia | 9% | |
Tecnologia dell’informazione | 9% | |
Assistenza sanitaria | 9% | |
Viaggio | 9% | |
Costruzione | 9% | |
Formazione scolastica | 9% |
Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Islanda per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.
Un responsabile del servizio clienti è considerato un lavoro basato su bonus elevati a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.
Il 33% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 67% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.
Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 5% al 9% del loro stipendio annuale.
Bonus ricevuto | 67% | |
Nessun bonus | 33% |
Bonus individuali basati sulle prestazioni
La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.
Bonus sulle prestazioni aziendali
Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.
Bonus basati sugli obiettivi
Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.
Bonus vacanze / fine anno
Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.
Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.
I due principali tipi di lavoro | |
Generatori di entrate | Cast di supporto |
Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività. | Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business. |
Esempio: | Esempio: |
I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.
Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.
La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.
Lo stipendio medio per il responsabile del servizio clienti è del 92% in più rispetto a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.
Titolo di lavoro | Stipendio medio |
Specialista del supporto aziendale | 419.000 ISK | |
Call Center Advisor | 327.000 ISK | |
Call Center Manager | 826.000 ISK | |
Analista della qualità del call center | 506.000 ISK | |
Rappresentante del call center | 253.000 ISK | |
Call Center Scheduler | 293.000 ISK | |
Call Center Scheduling Manager | 424.000 ISK | |
Supervisore del call center | 326.000 ISK | |
Call Center Team Leader | 434.000 ISK | |
Client Engagement Specialest | 438.000 ISK | |
Esecutivo del cliente | 326.000 ISK | |
Funzionario di collegamento con il cliente | 237.000 ISK | |
Responsabile relazioni con i clienti | 852.000 ISK | |
Analista del servizio clienti | 483.000 ISK | |
Rappresentante del servizio clienti | 251.000 ISK | |
Specialista della strategia del cliente | 492.000 ISK | |
Specialista in contratti | 406.000 ISK | |
Rappresentante dell’assistenza clienti | 251.000 ISK | |
Analista dell’esperienza del cliente | 303.000 ISK | |
Responsabile dell’esperienza del cliente | 862.000 ISK | |
Specialista dell’esperienza del cliente | 538.000 ISK | |
Specialista nell’adempimento del cliente | 490.000 ISK | |
Analista di Customer Insights | 513.000 ISK | |
Responsabile dei problemi del cliente | 523.000 ISK | |
consulente del servizio Clienti | 520.000 ISK | |
Associato del servizio clienti | 245.000 ISK | |
Responsabile del servizio clienti | 602.000 ISK | |
responsabile Servizio Clienti | 902.000 ISK | |
Addetto all’assistenza clienti | 236.000 ISK | |
Rappresentante del Servizio Clienti | 250.000 ISK | |
Supervisore Servizio Clienti | 384.000 ISK | |
Capo del team del servizio clienti | 560.000 ISK | |
Istruttore del servizio clienti | 460.000 ISK | |
Customer Success Manager | 823.000 ISK | |
Specialista del successo dei clienti | 517.000 ISK | |
Specialista nella risoluzione delle controversie | 434.000 ISK | |
Guest Service Agent | 204.000 ISK | |
Rappresentante di vendita in entrata | 253.000 ISK | |
Supervisore di Internet Banking | 787.000 ISK | |
coordinatore logistico | 281.000 ISK | |
Responsabile del supporto operativo | 710.000 ISK | |
Analista in tempo reale | 469.000 ISK | |
Account Manager regionale | 782.000 ISK | |
Service Delivery Manager | 859.000 ISK | |
Service Writer | 210.000 ISK | |
Assistente approvvigionamento | 174.000 ISK | |
Operatore telefonico | 194.000 ISK | |
Specialista nell’amministrazione dei fornitori | 323.000 ISK | |
Responsabile della forza lavoro | 525.000 ISK |
Città | Stipendio medio |
Reykjavik | 950.000 ISK |
Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Islanda guadagnano in media il 25% in più rispetto ai loro colleghi del settore privato in tutti i settori.
Settore privato | 611.000 ISK | |
Settore pubblico | + 25% | 763.000 ISK |
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